Ci ho pensato un pò e alla fine vi propongo 3 alternative per il miniraduno stelle sotto le stelle..ho aperto un nuovo thread in modo che sia ben visibile a tutti.
La mia idea iniziale era quella di fare un giro sul lago con annessa cena e trasbordo in traghetto da Varenna a Bellagio o viceversa (dura solo 10 minuti ma è davvero bello) solo che il problema princiapale riguarda gli orari, visto che molti di voi non sono disponibili prima delle 19. Quindi vi propongo 2 alternative col traghetto e una senza, fatemi sapere cosa ne pensate:
1) ritrovo in zona Lecco verso le 18.45, partenza ora 19,00 in direzione Varenna per prendere il traghetto delle 19,50 per Bellagio, cena nel ristorante che indicava Darietto (non lo conosco ma non mi sembra niente male..Darietto se tu ci sei stato sai dirmi se ha eventualmente un parcheggio visto che mi sembra di aver capito che sia un pò fuori Bellagio?) e dopocena ritorno da Bellagio in direzione Como così da agevolare poi chi abita verso Varese;
2) ritrovo zona Lecco ore 19,00, partenza ore 19,30 per Bellagio passando dal lago del segrino, canzo, madonna del ghisallo e discesa a bellagio (strada molto panoramica con vista sul lago dall'alto), cena sempre nello stesso posto e ritorno sempre via como passando quindi da cernobbio;
3) uguale al punto 2 fino alla cena ma con ritorno tramite traghetto da bellagio a varenna delle ore 22,20 e in seguito discesa a Lecco.
Per quanto riguarda i 2 programmi con il traghetto c'è solo il problema di dover rispettare gli orari delle corse del traghetto in quanto quella del punto 1 delle 19.50 è l'ultima accettabile (la seguente è alle 21.00 troppo tardi per poi andare a cenare), mentre quella del punto 3 è l'ultima della giornata.
Secondo me si potrebbe fare il programma numero 2 e se dovessimo finire di cenare a un orario decente prendere il traghetto verso varenna, altrimenti se si tira in lungo proseguiamo verso como.
Fate sapere i vostri pareri e ricordadevi di dare la vostra adesione qui:
http://www.niubittol.com/forum/showthread.php?t=74 se non l'avete già fatto..preferibilemente entro giovedì in modo da prenotare senza problemi.
P.S. per darietto
se per favore allora mi dai qualche info in + sulla polentoteca così dopo posso telefonare grazie