The New Beetle
scritto da Ivan McCutcheon
direttore del VolksWord magazine
lo consoscete? E' in inglese; molto bello racconta passo passo
come si è arrivato alla niu...emozionante
Visualizzazione Stampabile
The New Beetle
scritto da Ivan McCutcheon
direttore del VolksWord magazine
lo consoscete? E' in inglese; molto bello racconta passo passo
come si è arrivato alla niu...emozionante
Lo conosciamo ;-) :
6692-bibliografia-pubblicazioni-librarie-e-non-relative-alla-new-beetle
Avevo letto troppo velocemente l'elenco delle pubblicazioni consociute
e mi era parso di non vederlo.
incuriosito l'ho appena ordinato daebay usato, su amazon non e' disponibile [-(
mAAA l'ho letto, infatti ne ho ordinato un'altro ghghghgh :nerd:
Il libro non è niente male (mi accorgo solo ora di averlo ancora appoggiato sulla scrivania quando l’ho
preso… bella la copertina rigida).
L’unico difetto è che sembra/è una diretta emanazione della VW, perciò sorvola su molti retroscena della nascita del prototipo (visto che non sempre in quella vicenda la casa madre ci fa una gran figura) ed è un po’ troppo “cartella stampa”.
Per chi però non lo possiede già, sempre dal ‘nostro’ elenco, consiglio di valutare in prima battuta il libricino:
The New Beetle - Enthusiast Colour Series di Matt DeLorenzo, ed. Motorbooks International (1998)
E’ un libro agile, ma abbastanza ricco (anche di immagini di schizzi e maquette varie) ed è meno ‘ufficiale’.
Rimane il fatto che più d’un nostro socio (ma penso ad uno in particolare) ne sa molto, molto di più di quanto sia scritto sui libri stampati!
grazie per la nota; ho infatti chiesto scusa
p.s. = comunque si dice così :
sarebbe stato meglio se avessi letto l'elenco
saluti
Guarda che forse hai frainteso, rispondevo a il.cerry dicendogli che era meglio leggesse prima l'elenco, perchè il libro che hai segnalato tu è carino, ma tralascia molte cose "scomode" (per vw) riguardanti la nascita della New Beetle.
Esattamente come dice Carlo, che prossimamente si occuperà di ripristinare le vecchie pagine sulla storia della New Beetle, saltate dopo l'ultimo attacco hacker...
....vero Carlo? :-"
La frase corretta (strutturalmente e sintatticamente) avrebbe potuto invece essere: sarebbe stato meglio se ti fossi letto l'elenco...
Poichè non siamo in un contesto formale, è ormai universalmente riconosciuto, soprattutto nel dialogato, l'uso di una terminologia più disinvolta, dato che i congiuntivi spesso non vengono capiti da parecchie persone... (e non mi sto riferendo a il.cerry, intendo in generale)
Di recente ho scritto un verbo al congiuntivo tipo 'che voglia' e mi è stato chiesto perchè davo del lei....
... e davanti ad un "diciate" c'è chi s'è messo a ridere...
Aggiungo soltanto (e poi chiudo l'OT) che il mio ruolo di consulente grammaticale è nato assolutamente per gioco ed è rivolto esclusivamente a persone con le quali si è creata una certa confidenza o a persone che "se lo meritano" :D perché accompagnano all'errore grammaticale (decisamente irrilevante su questo forum) la maleducazione (condannata invece in tutte le sue forme).
Detto questo, per chi fosse interessato, posso anche indicare la discussione dalla quale tutto questo ebbe origine :D
Ora direi di tornare In Topic ;-)
l'ho preso su AMAZON, a una cifra ridicola, a me non dispiace come libro....
.........questo è un classico
vi assicuro che da appassionato di auto d'epoca ci sono in giro libri che sono delle vere e proprie ciofeche, scritti da gente che non ha mai visto l'auto, analogo succede con valutazioni in sede ASI ........