Visualizzazione Stampabile
-
Discussione spostata
Salve a tutti ho una domanda da fare (oggi primo giorno di forum quindi scusatemi a priori) ho iniziato una discussione circa la scelta tra colpe o cabriolet alle 20.30. Mi sono accorto dopo 10 ' che compariva la scritta "spostato" e il mio quesito partiva alle 20.30 da un altro nominativo del forum. Mi spiegate perché il mio quesito è stato "spostato" ad altro nominativo dopo 4 minuti ? Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sparki58
Salve a tutti ho una domanda da fare (oggi primo giorno di forum quindi scusatemi a priori) ho iniziato una discussione circa la scelta tra colpe o cabriolet alle 20.30. Mi sono accorto dopo 10 ' che compariva la scritta "spostato" e il mio quesito partiva alle 20.30 da un altro nominativo del forum. Mi spiegate perché il mio quesito è stato "spostato" ad altro nominativo dopo 4 minuti ? Grazie
Ciao Giuseppe,
ti stavo scrivendo in privato ma mi hai anticipato qui.
Alcune risposte a queste tue perplessità le trovi cliccando il tasto rosso "nuovi iscritti", le altre leggendo in seguito anche il regolamento che hai dichiarato di accettare in fase di iscrizione.
Può sembrare eccessivamente prolisso ma, almeno qui dentro, a tutto c'è un perchè... ;-)
I tuoi post sono stati spostati; non ad altro nominativo, ma semplicemente nella discussione più appropriata. Come verrà fatto con questa dopo che l'avrai letta, dato che hai scritto nuovamente in reception.
Nel caso invece venga fatta la stessa richiesta in più discussioni, viene semplicemente cancellata.
Apprezzando il fatto che ti dichiari un neofita dei forum, c'è però bisogno che tu capisca come funziona qui da noi dove, a differenza di altri, cerchiamo di mantenere un po' di ordine affinchè tutte le informazioni restino fruibili nel tempo.
Dato che il forum esiste da parecchio, puoi dare abbastanza per scontato che il 90/95% degli argomenti sia già stato trattato, di conseguenza con un po' di pazienza nella ricerca si trova (quasi) tutto e quindi si possono porre le proprie domande in discussioni già esistenti, chiaramente dopo averle lette.
Nel malaugurato caso che non si trovi nulla, allora è il caso di aprire un nuovo thread (discussione) nella apposita sezione. Non nella reception che serve solo per la propria presentazione.
Non preoccuparti, tutti hanno iniziato senza sapere come muoversi, vedrai che in pochissimo tempo tutto diventerà più semplice, basta ambientarsi con calma... :cool:
-
ah ok......grazie mille per la spiegazione. adesso è tutto chiaro. alla prossima.
-
Concordo anch'io con questa rigidità nel voler a tutti i costi tenere in ordine gli argomenti, che poi non è "rigidità" ma bensì buon senso.
Proprio qualche giorno fa mi sono imbattuto in un paio di forum dedicati ai navigatori gps, e non vi dico che odiessea nel seguire il filo logico delle discussioni. Tutto campato in aria, tutto buttato lì in qualche modo, e alla fine ho abbandonato l'idea di consultarlo e mi sono rivolto altrove.
Credetemi che ho rimpianto l'ordine che trovo qui.