Ciao a tutti da Repubblica Ceca...
Good afternoon to all,
Before I managed to write a few words about me here into reception section of the forum I have already participated at three meetings organized by your club in Italy. ;-) So it happened that instead of intoducing myself in a virtuall way I was able to make a numerous contacts or even friend face-to-face, so to speak. As many of you have probably noticed I'm sort of New Beetle ethusiast who's not afraid to set out on a long journey with the shiny green "Bug" and explore far away places. :-D
In addition, besides taking my passion for all these VW Bugs or Beetles as one of the biggiest hobbies, it's a sort of runaway from the daily routine for me. Because I'm working as a researcher/lecturer at the university it's definitely very refreshing to take some time off the computer and devote some time to maintenance or repairs of my New Beetle, if occasionally needed, or taking it outside the garage for a coutryside drive in surrounding of my village or even further away. :-P
From a visual point of view, there's basically no special tuning on my car. But the situation is rather different when looking under the hood - some time ago I upgraded the transmission with 6th gear which, as I do believe, is definitely not very common thing to come across in case on 1999 NB with 2.0L engine. Besides that I did some adjustement of several things inside the engine controll unit (slight improvement in fuel consumption or even engine power). One of the recent additions includes VW logo projector embedded inside both doors - so once you open door on driver's or passenger's side the VW logo is projected onto the ground and fades away automatically in about half a minute.
It's pity that my Italian language is rather very poor at this moment but I secretely hope that you don't mind to much. Anyway, because I plan to be participating at some of the future events organized by your club in Italy I should probably do something about its knowledge. ;-D I also hope not to upset to many of you if I occasionally happen to contribute here on the forum in English.
Well, that's probably enough about me at this point and I hope to meet at least with some of you at one of the upcoming event. Goood bye and ciao,Vacla
Vaclav
==========
Buon pomeriggio a tutti,
Prima di presentarmi qui nella reception del forum, ho partecipato a tre incontri organizzati dal vostro club in Italia.
Così è successo che invece di presentarmi in modo virtuale (nella Reception), ho avuto opportunità di conoscere numerose persone di persona e amici. Come molti di voi hanno probabilmente notato, sono una appassionato di New Beetle, che non ha paura di partire per un lungo viaggio con il mio “Maggiolino” verde brillante e di visitare paesi/posti lontani.
Inoltre, la mia passione per “Maggiolini” e “Maggioloni” è diventato uno dei miei più grandi hobby, è una sorta di fuga dalla routine quotidiana. Perché io lavoro come ricercatore/docente presso l'università è sicuramente molto “rinfrescante” prendere una pausa dal computer e dedicare un po’ di tempo, per la manutenzione / riparazione della mia New Beetle, non sempre necessario, oppure uscire per una scampagnata in una campagna, guidare in zona del mio paese e anche più lontano.
Da un punto di vista visivo, non c'è nessun “Tuning” sulla mia macchina. Ma, guardando sotto il cofano la situazione è diversa, tempo fa ho aggiornato la trasmissione con cambio a 6 marcie che, come credo, non sia molto comune su una New Beetle 2.0 del 1999. Oltre a questo ho fatto qualche regolazione sulla centralina (lieve miglioramento nel consumo di carburante e potenza del motore). Una delle modifiche più recenti, è stato incorporare nelle portiere un proiettore del “Logo Vw”, così ogni volta che si apre la portiera del conducente oppure quella del passeggero viene proiettato sul terreno il logo VW, che svanisce automaticamente dopo circa mezzo minuto.
In questo momento il mio italiano è molto scarso(Un peccato), ma spero che non vi dispiace troppo. Comunque, visto che ho intenzione di partecipare ad altri futuri raduni organizzati dal club, dovrò fare qualcosa per migliorare. Inoltre, spero di non scombussolavi troppo se di tanto in tanto contribuisco sul forum in inglese.
Beh, questo probabilmente basta come presentazione e spero di incontravi, almeno alcuni di voi, in uno dei prossimi raduni.
Arrivederci e Ciao, Vaclav
[tradotto da Chiere]
==========
NOTA DELLO STAFF: a breve arriverà la traduzione del nostro "ministro degli esteri" chiere.
Chiunque voglia rispondere e sia in grado di farlo in inglese, aggiunga anche la traduzione in italiano, affinchè ciò che viene scritto sia chiaro per tutti.
Chi invece risponderà solo in Italiano, troverà dopo breve tempo la traduzione in inglese del proprio post.