Migliorare la ricerca e collaborare segnalando le anomalie.
stavo pensando... ovviamente il tasto ricerca è il baricentro della navigazione per tutti i motivi noti;
un "argomento", però, può essere descritto in modi diversi da utenti diversi se questi non vengono "incanalati" in una "codifica" che renda inequivocabile che l'oggetto di una certa discussione quello e non qualcos'altro.
....e allora mi venivano in mente i siti di ricambi per auto (rexbo.eu oppure aut oparti.it etc etc): là uno si trova una sorta di "libreria" che scompone le parti dell'auto: motore, cambio; frizione; ammortizzatori; etc etc.
.....ecco, mi chiedevo: ma se anche sul sito (almeno nelle sezioni più tecniche che "politiche", quelle dove si parla di problemi o soluzioni meccaniche o elettroniche) si organizzasse una sorta di "codice" di definizioni?
spiego meglio cosa intendo dire: adesso mi interessa scoprire se qualcuno ha la cinghia dei servizi come la mia per suggerirmi come è il giro esatto che non lo ricordo con certezza: ecco che devo vagare con il tasto ricerca dove digito "cinghia servizi" e mi tornano indietro discussioni di tutti i tipi tranne che della cinghia servizi (che magari era nominata nel post da qualcuno parlando di tutt'altro).
...se ad esempio la sezione "Engine" fosse divisa in una serie di sottosezioni specifiche distinte per parti dell'auto (quindi sotto engine trovi: motore (magari pure separato per tipi e cilindrate); sistema di scarico; candele; filtri; radiatore; etc etc, ecco che uno "entra" nella sezione che gli interessa sapendo che comunque là dentro esaurisce tutto quello che è pertinente a quella parte che gli interessa: insomma se poi con il tasto ricerca "collettore di scarico" potrà anche trovare il post di uno che ha spiegato come cucinare il pesce al cartoccio utilizzando il calore dei collettori di scarico mentre viaggia, ma sicuramente se devo trovare informazioni tecniche su come smontarli o quale è il ricambio, le cose che servono, insomma, so che le troverei nella parte "Engine" e nella sott oparte "Sistema di Scarico"....avrei un riassunto selettivo di informazioni tra le quali cercare quello che voglio.....sarebbe un aiuto, no?
Insomma la differenza tra andare dallo sfascio che ha tutti gli scaffali ordinati con i contakilomerti, gli sportelli, i fari....e quello che ha il capannone con tutto sparso dentro mischiato insieme !