salve ragazzi!
ma Voi usate qualche prodotto specifico per tenere
bella lucida la vostra "scrivania presidenziale"?:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
salve ragazzi!
ma Voi usate qualche prodotto specifico per tenere
bella lucida la vostra "scrivania presidenziale"?:D :D :D
smash - spray cruscotti, effetto lucido- arexons:)
Idem. Uso un prodotto specifico per la pulizia del cruscotto, però lo spruzzo sullo straccio e non direttamente sulla scrivania, perchè altrimenti finisce anche sul vetro e poi lascia l'alone. Questo ogni tanto. La pulizia normale la faccio con uno di quegli stracci catturapolvere, tipo Swiffer e simili.
procedura analoga a quella di phormula
Io non uso prodotti chimici tipo silicone spray, non vorrei che alla lunga danneggiassero le superfici.
Però spolvero regolarmente la "scrivania" con i panni Swiffer Duster, molto comodi da utilizzare se montati sulla prolunga telescopica, che arriva fino a 60 cm di lunghezza e mi permette di togliere la polvere comodamente anche negli angoli sotto al parabrezza. :D
uso la pelle di daino umida e stop.Nessuno spray o roba simile.
anche io... idem come alessandro!Citazione:
Originariamente Scritto da alessandro
anche io come Alessandro e ....vado proprio ora!alla lunga credo che i prodotti specifici rovinino la plastica. ciao a tutti!
IDEM!!Citazione:
Originariamente Scritto da alessandro
a parte che a me non mi piacciono le "scrivanie" tirate a lucido... :eek:
ma è questione di gusti..
sciao :)
io odio quell'effetto lucido che con il sole riflette sul vetro rendendo impossibile la guida.
sul mio nb solo pelle daino umida :-)
Diciamo che ci sono prodotti e prodotti. L'ideale é un protettivo che mantenga la plastica morbida e contenga un filtro UV, visto che con il sole e il tempo le plastiche tendono a irrigidire. Io uso quello specifico della casa.Citazione:
Originariamente Scritto da simoba3
...personalmente utilizzo uno straccio di cotone asciutto...
...e quando la porto al lavaggio IMPONGO di non utilizzare il lucidacruscotti...
Ma per pulire la parte di cruscotto con i pallini i rilievo come fate? nel mio ormai c'è tanta polvere e non tutta viene via...:-?
1. Straccio bagnato con acqua distillata (non lascia gocce quando asciuga)Citazione:
Originariamente Scritto da fastidio
2. Aspetto che asciughi
3. Panno catturapolvere (swiffer o simili, io li prendo all'hard discount: costano un quarto e vanno bene lo stesso).
ciao phormula ti sei dimenticato di dire anche:Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
4.braccia lunghe
5.olio di gomito......................:D
ciaoooooooooooooooooooooooooo
...appena arrivata 313 chiesi cosa utilizzare e mi spaventarono dicendo di lasciare perdere prodotti chimici perchè con il tempo rovinerebbero la plastica. Avrei preso il prodotto della casa.
Dunque la tengo pulita spolverandola con un panno morbido e pulito e... beh (adesso scateno una risata generale, ma ormai mi conoscete...) per la zona con i pallini in rilievo, un bel pennello morbisissimo di martora. Così tengo pulitissima anche la radio e tutti i vari anfratti.
Al limite mi e' capitato anche di utilizzare spugna inumidita con acqua.
Visto che Phormula utilizza il prodotto della casa... confermo la bontà di quella linea... per esempio il polish (balsamo) lucida durevolmete e molto bene. Tornando alle plastiche e gomme c'e' uno stick che le rinnova velocemente e le preserva apposta dal sole ecc. L'ho preso, costa pochi euro e funziona molto bene. Non e' pero' da adoperare per la scrivania!
lo uso anche io un pennello per il cruscotto, zona manopole, radio, bocchette aria… e vi dirò di più, me lo tengo sempre a portata di mano nel vano della portiera…
il tempo in coda al semaforo rosso DEVE essere ottimizzato al meglio!!! :D
aneddoto che ricorda l’ottimizzazione del tempo:
tra colleghe, mikela:
“ragazze, stamattina in coda al semaforo dietro di me c’era uno su un mercedes clk che si radeva!”
colleghe: “eh, cara, si chiama ottimizzazione del tempo! ecco perché lui ha il mercedes e noi no.”
Io ho due macchie di negroni(il cocktail ovviamente...) sulla scrivania presidenziale che non riesco a togliere col normale puliscoilcruscotto...qualcuno sa consigliarmi un prodotto davvero efficace?
.........un rimedio per il Negroni...........ummm......direi un Aulin.....e passa tutto, prova diluito con molta acqua;-)
......a parte gli scherzi se sono macchie non proprio recenti credo che l'alcol abbia corroso quella pellicola gommata che è su quasi tutte le plastiche.....sara' dura che ti vengono via.
Bevi acqua la prossima volta:D
.....hahhaha...cosa darei per vedere la scena di mikela e Ik che spennellano il cruscotto stile " restauratore & archeologo"..... hihihi......
io la scrivania presidenziale la usavo come tavola da imbandire quando si va al mc drive... con tanto di tovaglina a quadretti bianchi e rossi stile pic-nic.... un bel giorno però nel posteggio del mc, una simpatica DONNA (e non èèèèèèèè per fare il maschilista) non mi ha visto e mi ha tamponato in pieno (ci tengo a precisare che ero l'unica macchina di 1km2 di posteggio)..... ovviamente i 2 litri di coca senza ghiaccio (per non sbagliarsi) mi hanno fatto uno tzunami sul cruscotto..... risultato tutto appiccicoso....son però riuscito a pulire anche la parte a pallini con un filo di ferro rivestito da uno straccio.... passavo dentro tipo fuga delle mattonelle..... risultato ottimo!!!!! >:D< >:D<
Io avrei fatto pulire tutto alla simpatica Signora.:-":-"
....io avrei fatto qualcosa d'altro con la simpatica donzelletta tamponatrice .. era pure carina... ma dato che rischiava di essere linciata dalla mia morosa ( causa una serie di battutite maliziose nel bel mezzo della constatazione) , è dovuta sparire abbastanza in fretta. :-< oltre al danno, la beffa :D
Beh. ma sul cid potevi lasciarle il numero di telefono per eventuali dubbi e chiarimenti:p
.... Eh..sfondi una porta aperta...secondo te che ho fatto..... scambio di cellulari durante la compilazione....(penso che sia stato quella la goccia che ha fatto traboccare il vaso)... ho pure provato a chiamarla quando un anno dopo mi son lasciato con la morosa... ma deve aver cambiato numero.....
sai che ridere... "siii...pronto, ciao... sono quello che hai tamponato nel posteggio del mc.... ho ancora un terriiiiiiiiiiiiiiiiibbile mal di collo..... " :-" :-"