Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Aurora Boreale
Cari amici, non si parla di motori ma vorrei condividere con voi le immagini di una delle esperienze più toccanti della mia vita.
Nella mia breve fuga natalizia in Lapponia, oltre a Babbo Natale, l'hotel e il bar di ghiaccio, l'orso polare e tante altre cose meravigliose, la mia incoscienza (questa volta le bambine e la moglie le ho lasciate a letto :D ) mi ha spinto attorno alle 23 del 26 Dicembre ad affrontare i -28° esterni per andare a caccia di aurora boreale...
Visto che oramai esiste una App per ogni cosa, quella che indica la percentuale di probabilità di avvistamento alla latitudine alla quale mi trovavo (circolo polare), stava aumentando di ora in ora e alle 23, già sotto le coperte e in pigiama mi sono detto: ora o mai più! Ho indossato direttamente sopra il pigiama l'abbigliamento artico, sono salito in macchina e mi sono inoltrato nei boschi dove un forum (anche di questi ce n'è uno per ogni cosa ;-) ) consigliava di posizionarsi nei dintorni di Rovaniemi per avvistare aurore boreali. Inutile dirvi che per strada non c'era anima viva :confused:
Allegato 21484
Arrivato nel bosco suggerito, piazzo cavalletto e macchina fotografica sotto un cielo apparentemente solo stellato ma non appena gli occhi si abituavano al buio assoluto si materializzava uno spettacolo che lascia assolutamente senza parole...
Il resto possono descriverlo soltanto le immagini!
Allegato 21486 Allegato 21487 Allegato 21488 Allegato 21489 Allegato 21485
-
-
Ma che... MERAVIGLIA!!!!!!
Ti invidio!!!! Chissà dal vivo... :)
-
Dal vivo è una cosa decisamente unica ed emozionante. Per diverse notti, chiudendo gli occhi ho continuato a rivivere queste immagini davvero uniche!
-
Bellissima esperienza.....e belle foto......uuaauu!!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moniluda
Grazie! Le foto sono il giusto premio per l'incosciente escursione solitaria in un bosco lappone a mezzanotte e con -28° :ehhh::D
-
Ooooooooooooooooh meraviglia!!!
Ma quanti viaggi meravigliosi fai Fabryvet?? :D
-
Mi sono incuriosito troppo ieri nel sentir parlare di questa aurora borele,e devo proprio dire che ne valeva veramente la pena darci un'occhiatina......esperienza invidiabile Fabry...!!!!👍👍👍
-
sei diventato astrologo oltre che consulente grammaticale??:p:p:p:):) smack!! :)
-
Citazione:
scaniavabis
Mi sono incuriosito troppo ieri nel sentir parlare di questa aurora borele,e devo proprio dire che ne valeva veramente la pena darci un'occhiatina......esperienza invidiabile Fabry...!!!!
Decisamente! Un sogno realizzato e una visione che ho continuato a sognarmi per giorni!
Citazione:
matteo81
sei diventato astrologo oltre che consulente grammaticale??:p:p:p:):) smack!! :)
Più un fisico Matteo! In realtà si tratta di fenomeni luminosi generati da tempeste magnetiche ;-)
-
Allegati: 1
Riprendo questa discussione per un altro spettacolo indimenticabile al quale ho assistito quest'estate: altro tipo di aurora e alba dalla Mongolfiera (Cappadocia, Turchia)
Allegato 23057
-
Se vi è piaciuta l'aurora vi piacerà anche tutto il resto dell'Islanda ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=bQOBZ-ei_w8