Allegati: 1
Ciao da Debo, ecco la mia niu Tdi del 2004
Allegato 21443
Ciao a tutti,
mi chiamo Debo, sono nuovo del forum ed ho acquistato una niu Tdi 101cv circa un anno fa, anno di costruzione 2004 con circa 130.000Km (almeno così segnava, ma qualche dubbio ce l'ho sui Km reali vista la rumorosità del volano).
Il motore va benissimo e a parte qualche rumorino dalla plancia e dai sedili (quello di guida scricchiola nello schienale ma solo d'inverno (???)) mi ci sono affezionato e poi i miei due bimbi ci vanno matti e li tengo liberi sul sedile posteriore e si divertono a più non posso.
Ora come ho già avuto modo di leggere dalle vostre discussioni, le niu decidono di testa loro cosa fare soprattutto con l'elettronica.
La mia ad esempio ha un led del cruscotto che non si accende d'inverno, spesso non accende le luci di cortesia quando apro la porta (sempre solo d'inverno!!) e ogni tanto si accende la spia del portellone nel cruscotto (ma ho capito che dipende dall'infiltrazione di acqua che penetra nel terzo stop e bagna la serratura del bagagliaio.
Il vecchio proprietario inoltre aveva montato un Kit Xenon per i fari e devo dirvi che la notte vedo poco e niente.
Il mio problema ora è il terzo stop, che come vi dicevo oltre a non accendersi lascia passare acqua nel bagagliaio. Ho cercato dappertutto online ma non ne hanno di originali.. dovrò prenderlo alla volkswagen..