De gustibus... (precedentemente intitolato: Assurdo!)
Ciao a tutti, cercando in rete le statistiche di vendita delle New Beetle e dei Maggiolini mi sono imbattuto in un altro forum, "quell'altro.." e leggendo qualche discussione mi sono imbattuto in un fenomeno che definisce aborto le nostre New Beetle..:mad:
Mi sembra il parto di una mente semplice, anche perchè, come la storia del design insegna, le linee si evolvono continuamente e non'è certo facile prevedere dove andranno...come se, 30 anni fa, si fosse proposta al pubblico la golf come è oggi..sarebe stato visto solo come uno studio avveniristico ma non avrebbe certo fatto presa sul mercato, non sarebbe stata introdotta; ha avuto un enorme successo, invece, la golf proposta allora, come sempre accade in generale per i nuovi modelli.
Provate a guardare oggi una golf seconda serie..a suo tempo, però, suscitava le stesse emozioni che oggi suscita la golf settima serie
Quanti esperimenti di auto con linee futuristiche si sono viste nel tempo, basti guardare Pininfarina..sembravano moduli spaziali..e nel tempo non si è certo andati in quella direzione, non esiste, oggi, un designer che possa prevedre come saranno le linee delle auto fra 10 anni, si può solo supporre.
Definire un aborto le nostre New Beetle è assurdo, allora ( e per me anche oggi, ma sono di parte, ne abbiamo 2..) era bellissima, resta una linea a sè ed inconfondibile.
Il fenomeno ********** che ha fatto tale affermazione subirà la stessa sorte quando un'altro come lui comprerà il nuovo modello (se e quando uscirà), il nuovo fenomeno definirà un aborto il Maggiolino (quello del primo **********) e la storia si ripeterà.
Personalmente il nuovo Maggiolino non mi dispiace, è diverso dalla New Beetle, sicuramente più moderno e più in linea con le forme delle auto attuali.
Saluti a tutti e WWW le nostre beneamate!!
Maomao