Visualizzazione Stampabile
-
Il figlio di
Ciao a tutti, sono il figlio di maomao :)
Erede della niu Cabrio Red Limited nera.
Ho appena finito di montare cavi, autoradio, woofer e ampli, seguendo una guida trovata proprio qui sul forum.
Quindi ancora prima di postare devo già ringraziare :))
Ciao ciao
-
Ottimi presupposti, figlio di maomao!! ;-)
Benarrivato!
-
Benvenuto erede fortunato! ;-)
-
Benvenuto nella Beetle Family >:D<
Ti aspettiamo al prossimo Raduno.
-
Questa poi...
...è bella!! e pensare che, nel nostro caso, il dialogo fra genitori e figli (figliO, basta uno..:D) esiste ma dell'intervento sul forum non ne sapevo niente :cool: , sarà anche perchè ieri ci siamo visti di sfuggita: io e mia moglie siamo andati in giro per i lidi romagnoli e ferraresi approfittando del bel tempo (solo sui lidi ferraresi, 17 °!) mentre lui è stato in garage a sventrare :mad: la ex-mia NBC nera, compagna di tante avventure..ma ha lavorato sicuramente bene, avevamo già fatto scula di smontaggio e rimontaggio dei panneli posteriori mesi fa per sostiture con successo il maledetto "finecavo" in plastica dell'alzavetro posteriore.
Bene cosi' Ale, ocio che AAA (Antonello, il megapresidente) se abbrevi le parole o scrivi parolacce ti scomunica.
Ciao a tutti!
Maomao
-
Benvenuto! Ci vediamo al prossimo raduno :party:
-
Dottore
Ho la niu dal dottore, causa strappo al rilascio dell'acceleratore + attivazione tramite vag dei finestrini da telecomando..speriamo bene
-
Che sia chiaro..
..è stata una scelta sua, non'è che ho rifilato a mio figlio un "gancio" :D
La piccolina in effetti strappa al rilascio dell'acceleratore, io oramai mi ci ero abituato...il difetto sparisce se al momento del rilascio dell'acceleratore premi per un attimo la frizione.
La NBC che ho adesso non lo fa, sembra elettrica...chissà a cosa è dovuto, lo scopriremo.
Ciao a tutti
Maomao
-
Benvenuto in questa Grande Family >:D
-
Ti aspettiamo al prossimo raduno!! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maomao
La NBC che ho adesso non lo fa, sembra elettrica...chissà a cosa è dovuto, lo scopriremo.
Ed è giusto così ;-)
Teneteci informati (spingidisco, volano frizione? Qui siamo OT, ne riparleremo altrove ;-))
-
benvenuto figliolo!!!!benvenuto erede!!!! :party::party::party::party:>:D:D:D
-
La piccolina in effetti strappa al rilascio dell'acceleratore, io oramai mi ci ero abituato...il difetto sparisce se al momento del rilascio dell'acceleratore premi per un attimo la frizione.
Citazione:
fabryvet
Ed è giusto così ;-)
Teneteci informati (spingidisco, volano frizione? Qui siamo OT, ne riparleremo altrove ;-))
Risolto:
Il "sensore" che si aziona premendo la frizione ( è solamente un pulsante a pressione, montato vicino al pedale); era rotto, ovvero non chiudeva il contatto, adesso la NBC di mio figlio è OK!!
Spostate il messaggio nella sezione giusta, qui è OT.
E' importante che si sappia cosa controllare quando si hanno strappi in rilascio, si fa in un attimo ed a costo zero: il contatto a pressione si può sganciare, per ispezione, dalla sua sede, in zona pedaliera; è quel componente blu il cui perno viene rilasciato quando si aziona il pedale della frizione, in pratica è un interruttore normalmente aperto (quando non è nella sua sede). Con un tester si fa la verifica se il contatto si chiude alla spinta del perno: si deve chiudere.
La frizione, a riposo, tiene il contatto chiuso poichè tiene in spinta il perno, quando si aziona il pedale il perno si allontana dal corpo ed il contatto si apre ( e la centralina regola di conseguenza la quantità di apertura del corpo farfallato ecc.)
Spero che le info siano utili, se già lo sapevate..pazienza.ciao.
Maomao
-
Citazione:
alinox2
Ciao a tutti, sono il figlio di maomao :)
Erede della niu Cabrio Red Limited nera.
Benvenuto!!!>:D<
Ma ma, quindi avete due Red Edition in casa? È super fantastico!!!!!!!!!!!:p
Sarebbe il mio sogno!:D