Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Che spavento...
Questa mattina, causa impegni nel pomeriggio, sono dovuto venire al lavoro in macchina.
Stavo percorrendo il budello l'A4 tra Agrate e Milano Est: Ero sui 120 km/h e mentre sorpassavo una colonna di TIR, ho visto un oggetto bianco che mi veniva addosso dall'alto a circa un metro di altezza. D'istinto ho sterzato a sinistra per schivarlo, non troppo, perchè la corsia di sinistra era impegnata. Ho sentito due colpi secchi...
Beh, questo è il risultato
Dalle tracce che ha lasciato sulla macchina sembrerebbe essere stato un blocco di cemento, di almeno 30 centimetri di lato, che dev'essere caduto o dal cavalcavia o da uno dei TIR che stavo sorpassando. Prima ha centrato il parafango destro lasciandoci sopra della polvere di cemento sbriciolato. Poi è passato sullo specchietto e ha sventrato il guscio.
Ovviamente, Chico andrà a farsi visitare dai Volks nei prossimi giorni, dopodichè andrà in carrozzeria per la riparazione.
E altrettanto ovviamente non mi rimborserà nessuno.
Oggi o domani passo in Chiesa per l'accensione del cero. Fossi stato un motociclista o se mi fosse entrato dal vetro, dubito sarei rimasto qui a raccontarla...
-
se il buongiorno si vede dal mattino....
accendine 2 di ceri...mamma mia!
A me 2 mesi fa è volato un sasso dal cavalcavia aprendomi in 2 in parabrezza...capisco lo spavento e l'in****atura...
-
bella botta, lo specchietto e' divelto!!!
-
Caspiterina Phormula!!! E' sconvolgente!! Meno male che, tutto sommato, ha preso solo la macchina... cioè, per quanto mi possa dispiacere ma se davvero ti avesse preso il parabrezza... un pezzo di cemento a quella velocità... brr... non ci voglio nemmeno pensare: mi viene la pelle d'oca!
Tutto sommato è andata bene così... Chico lo rimetterai a nuovo non ti preoccupare... e accendi davvero il cero...
Baci.
Dany
-
Grazie. Più ci penso e rivedo mentalmente un blocco di cemento che rimbalzava come una palla in mezzo alla mia corsia e più devo ringraziare i miei riflessi che mi hanno fatto spostare quel metro a sinistra (senza invadere l'altra corsia) e i parafanghi sporgenti della niu. Se fosse stata una macchina tradizionale con il muso basso e i parafanghi dritti, anzichè centrare lo specchietto sarebbe finito prima sulla mascherina e poi nel parabrezza.
Mi sa che devo accendere un cero anche per Chico.
-
ok, nella s**** hai avuto un gran c**o! Forse è meglio che tu accenda un'intera foresta di ceri! Certe volte mi viene da pensare che la vita è proprio fragile, basta così poco per spezzarla...non so voi ma a me viene la ciccia di gallina se ci penso..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
Grazie. Più ci penso e rivedo mentalmente un blocco di cemento che rimbalzava come una palla in mezzo alla mia corsia e più devo ringraziare i miei riflessi che mi hanno fatto spostare quel metro a sinistra (senza invadere l'altra corsia) e i parafanghi sporgenti della niu. Se fosse stata una macchina tradizionale con il muso basso e i parafanghi dritti, anzichè centrare lo specchietto sarebbe finito prima sulla mascherina e poi nel parabrezza.
Mi sa che devo accendere un cero anche per Chico.
La New Beetle è forte e robusta e ti ha protetto... tutto sommato è andato bene anche a Chico... è solo un po' "sgraffiato" e con uno specchietto da sostituire... per aver subito un impatto con un blocco di cemento non è male! Anzi...
Sei stato fortunato... meno male!
Ciao!
Dany
-
Penso che la differenza l'abbia fatta il disegno del parafango. Su una macchina tradizionale, con i parafanghi dritti, una botta del genere avrebbe fatto volare il blocco di cemento sul cofano e quindi dentro il parabrezza. Invece nella niu il parafango è sporgente e più basso del cofano, quindi ha spinto il blocco di lato, mandandolo a schiantare contro lo specchietto.
Mi sa che devo accendere un cero anche a Mays e Thomas.
-
Con tutti questi ceri accesi mi sfuggono quelli "proposti" per Mays e Thomas.
Chi sono costoro? Tanto tanto sono i designers californiani?
Ad ogni modo tra sassi provenienti da camion, massi buttati da cavalcavia, copertoni di tir lasciati in mezzo alla strada (solitamente corsia di sorpasso) quando si entra in autostrada ci sarebbe da farsi il segno della croce.
Auguri di pronta guarigione per Chico da 313
-
a me col vecchio peugeot 205 (cofano piatto) successe che presi una pigna caduta da un albero che rimbalzo'sul cofano e ruppe il parabrezza!
ricordo benissimo tutti i pezzettini di vetro addosso. mi fermai e raccolsi la pigna...
un altra volta anni fa presi col vecchio maggiolone del 71 su una superstrada una borchia da autobus in acciaio inox. era stata pestata presa da un camion e rialzata di rimbalzo. colpi' il muso basso della macchina...
qualche volta ci vorrebbero le reti saldate sul vetoe e sul muso come le macchine del'A-team!!!!
-
Cavolo phormula, che "spaghetto" e che s****. Mi viene il nervoso a pensare a quello che ti è successo,vabbè...l'importante è che non ci sia niente di veramente grave,tutto si risolve.
Hai la mia piena solidarietà.:)
-
Mannaggia!
Bruttissima esperienza Mister Phormula, mi spiace davvero molto e spero si risolva tutto presto, bene e in breve tempo, anche a livello "emotivo".
Solo un appunto...
Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
...Se fosse stata una macchina tradizionale con il muso basso e i parafanghi dritti, anzichè centrare lo specchietto sarebbe finito prima sulla mascherina e poi nel parabrezza....
... un po' di ottimismo per le macchine tradizionali, almeno per scaramanzia PLIS :o
P.S.: evito di quotare Peppe e la sua citazione circa la Peugeot :D
-
A me e' successo lo stesso ( piu' o meno ) in autostrada a Gallarate : morale delle favole mi e' costato 3.227,00 Euri. Una bazzecola !!!!!!!!!!
-
sgrat sgrat che s**** Phormula!
;) cmq son sicuro che parte di quella sterzata è opera di chico..
p.s. io lascerei così, gli da un tocco di vissuto...uno squaletto ferito!! :eek: :eek:
ciaociao
-
Percorro anch'io tutti i giorni quella maledetta autostrada MI-VE e ti posso dire che ogni giorno , ti arriva addosso di tutto!! Portare a casa il niu intatto e' come aver fatto un 13!!!
Poi ironia della sorte me l'hanno graffiata da "fermo" in un bel parcheggio!!!:mad:
Dovremmo chiedere ad IK2sai DI TROVARE qualche soluzione per coloro che subiscono questi tipi di danni !!!
Auguri , vedrai che CHICO per il 26 marzo sara' in forma!!!:rolleyes:
ciao a presto