Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Leva cambio lasca?
Ciao a tutti!
La leva del cambio del mio New Beetle ha un gioco assurdo! Vi allego le foto:
Allegato 17842Allegato 17843Allegato 17844Allegato 17845
Marcia 1: spinta verso sinistra arriva davanti il tasto ESP, normale davanti le quattro frecce;
Marcia 5: spinta verso destra arriva davanti alla rotellina del sedile riscaldabile, mentre normale davanti il tasto per sbrinare il vetro post.
Ora...so che è un problema comune a tutte le auto, ma chiedo a voi esperti di New Beetle cosa potrebbe essere di preciso!
Vi ringrazio
-
A me non sembra qualcosa di catastrofico, almeno finché questo non infastidisce il cambio di marcia.
Per vedere se c'è qualche flangia lasca puoi tirar su il rivestimento in ecopelle (si sfila senza tanta fatica) e quello in gomma che c'è sotto: vedrai un paio di flange e l'articolazione della leva. Se non c'è nulla lì il "problema" è più a monte... Se ti da fastidio vai in officina, oppure fallo presente al prossimo tagliando.
-
Infastidisce il cambio marcia, soprattutto per passare dalla seconda alla terza :-s
Domattina provo a togliere il rivestimento in pelle come dici tu e vedo come è!
Grazie :)
-
Molti anni fa è capitato a che a me una cosa simile, adesso nel corso di anni si sta verificando di nuovo.
Il pomello del cambio aveva un gioco tremendo, capitava che mettevo la prima ed entrava la retromarcia,
comunque il problema è stato risolto con una spesa non molto costosa.
Il pezzo in questione si trova sotto il pomello che ha una forma di forchetta, l'utilizzo fa si che negli anni si consumi e da un gioco tremendo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gugu025
Infastidisce il cambio marcia, soprattutto per passare dalla seconda alla terza :-s
Domattina provo a togliere il rivestimento in pelle come dici tu e vedo come è!
Grazie :)
-
Citazione:
ivan87
Il pomello del cambio aveva un gioco tremendo, capitava che mettevo la prima ed entrava la retromarcia,
comunque il problema è stato risolto con una spesa non molto costosa.
Il pezzo in questione si trova sotto il pomello che ha una forma di forchetta, l'utilizzo fa si che negli anni si consumi e da un gioco tremendo.
Ti ringrazio per la risposta!
Oggi ho smontato tutto ma........ho richiuso subito, non essendo ferrato in materia è stato come aprire un libro scritto in aramaico :D
A giorni dovrei farlo controllare da un'amico che ci capisce di più e vi saprò dire :)
-
Citazione:
gugu025
Oggi ho smontato tutto ma........ho richiuso subito, non essendo ferrato in materia è stato come aprire un libro scritto in aramaico :D
A giorni dovrei farlo controllare da un'amico che ci capisce di più e vi saprò dire :)
Tienici aggiornati...
Visto che (come avrai notato) non è difficile aprire e guardare i meccanismi sotto la leva del cambio, potresti anche scattare una foto... ;-)
-
Scusatemi per il ritardo della risposta :(
Ho fatto controllare tutto a mio padre ed al mio ragazzo, ma nessuno dei due ci ha capito qualcosa..più avanti quando le disponibilità economiche lo permettono farò controllare il tutto ad un meccanico! :shhh
Scusatemi per non essere riuscito a dare una soluzione al problema :confused:
-
Nessun problema ;-) Spero tu risolva presto! Attendiamo gli aggiornamenti!:nerd: