New Beetle appena comprata: cosa far controllare dal meccanico?
Ho acquistato un new beetle di agosto 2008 1.6 benzina bianca coupe da un Privato, con 60000 km, e prezzo di 7000 euro circa, esteticamente è perfetta sia di cerchi ( non originali, ma replica di un modello montato sulle Polo( o golf 4 ), mi darà anche cerchi in ferro e copricerchi originali, con le gomme da neve montate, devo andare a prenderle persso il suo gommista ) che di carrozzeria (non un graffio), guardando la cronologia tagliandi, fatta da un'officina, sempre la stessa ma non vw, vedo che è stata fatta con una certa regolarità a cadenza di circa 1 anno, non è mai stata fatta la cinghia di distribuzione (e per questo ho tirato sul prezzo, la richiesta iniziale era di 8000 euro), ne cambiata batteria, niente candele(una sola volta a 30000), ne l'olio del cambio. Ora immagino che dopo 6 anni vada fatto tutta sta roba... ma dato che i soldi sono pochi ( a settembre mi sposo e la NB sarà anche l'auto del matrimonio) contavo di farla questo inverno (magari la batteria e candele prima dell'inverno). La domanda è: l'ispezione visiva della cinghia, è affidabile ? Nel senso vorrei portarla questa settimana presso la mia officina di fiducia (un bosch car service) farla controllare e se non denota segni di usura grave, tenerla fino a Novembre, dopo aver pagato tasse e matrimonio, far fare il tutto con i pochi spicci rimasti :-( Che altro posso far controllare ? Pastiglie Freni ?