ciao, sapete di qualche rimedio per non graffiare la parte inferiore del paraurti anteriore al di sotto della presa d aria nel caso per esempio delle rampe dei garage ? :-< tipo protezioni after market, ecc...
Visualizzazione Stampabile
ciao, sapete di qualche rimedio per non graffiare la parte inferiore del paraurti anteriore al di sotto della presa d aria nel caso per esempio delle rampe dei garage ? :-< tipo protezioni after market, ecc...
L'unico rimedio valido che ho trovato è stare particolarmente attento.
Ma una volta ogni tot passo dal carrozziere a far riverniciare, perché se non sono le rampe sono i dossi e se non sono i dossi sono i marciapiedi alti sei metri... E se non sono quelli e qualcos'altro.
Ci sono in vendita delle strisce in gomma morbida adesiva da mettere sotto il paraurti. Non ho mai provato questa soluzione, ma potrebbe funzionare.
Su ebay (ebay.com) cerca “VW FRONT SPOILER SPLITTER VALANCE BODY” oppure “FLEXIBLE FRONT BUMPER LIP FOR SPOILER SPLITTER”.
Allegato 16401
Grazie Chiere ! mi sembra una buona idea !
Esistono dei fogli di plastica trasparente da mettere tipo car wrapping. Proteggono da piccole strusciate e dai classici sassolini da autostrada senza alterare l'estetica. Mettere un lip farebbe ridurre ancora di piu la luce anteriore e nel fare la stessa rampa toccheresti ancora di piu magari portando via il lip ogni volta...sono adesivi e non durano granche non tanto per l'adesivo in se quanto per la posizione. Comunque e' un lip...servirebbe per aumentare aerodinamicamente l'effetto suolo se vogliamo chiamarlo cosi'....dovrebbe contribuire a creare una zona di flusso lento sotto al muso e una piu' veloce in coda ( con fondo piatto e un buon estrattore).
Vero.
Un tempo avevo intenzione di ricoprirmici tutta la macchina con i foglietti trasparenti:D, poi ho rinunciato, per costi e perché comunque la vernice della New Beetle è piuttosto coriacea. E, comunque, la sotto un po' tutto è destinato ad essere grattato via.
Si chiama effetto Venturi ed è una conseguenza della legge di Bernoulli;-) (scusa, non ho resistito:-"...)
Quest'ultima è anche il motivo per cui la nostra macchina diventa parecchio portante ad alta velocità.
Fondo piatto, estrattore e lip (ed alettone format jumbo jet, e minigonne) li trovi di serie sulla solita RSI:cool:... Sulla New Beetle TurboS e sulla Sport Edition trovi un estrattorino inferiore al posteriore, ma come l'alettoncino a scomparsa delle Turbo e V5, sfrutta più la conservazione del momento che la fluidodinamica.
:cool:
C'è una discussione dedicata all'alettoncino e, se vogliamo approfondire, è meglio spostarsi lì;-). Ad ogni modo, il commento sintetico è: se vai veloce, serve:ehhh:.