Visualizzazione Stampabile
-
eccomi tra voi
Ciao a tutti, ho acquistato la mia niu 1.9 tdi da due settimane e sono contentissima, ho un unico quesito da porvi: quanti chilometri percorrete in riserva??? :eek: C'è mancato poco che non restassi a secco di carburante dal momento che dopo soli 35 km dall'inizio della riserva la lancetta puntava dritta dritta sullo 0!
Che cosa ne pensate? E' capitato anche a voi?
-
benvenuta tra noi!
non si scherza con la riserva del gnù perchè
è molto precisa credo 5/7 litri!;)
-
Si, confermo. L'indicatore è molto preciso, per cui non vale la pena di prendere la spia alla leggera.
Invece attenzione quando si viaggia con metà serbatoio: in discesa segna di più e in salita di meno ;)
-
Benvenuta!
Adesso potrai potrai toglierti qualsiasi dubbio... hai trovato la bibbia della New Beetle, anzi concedimelo, niuBittol!
-
benvenuta anche dal sottoscritto, mi sembra che se ne fosse parlato in un precedente thread, se vai in "ricerca" troverai maggiori dettagli.ciao ciao
-
Ciao Consuelo e complimenti per la scelta.
Per quello che mi riguarda (ho un benzina 1600) dal momento in cui si accende la spia (con zufolino) al momento in cui l'indicatore segna zero totale riesco a percorrere non più di 25-30 Km.
Tuttavia ho verificato che la spia si accende quando rimangono ESATTAMENTE 7 litri. Conteggiando le condizioni peggiori di percorrenza e cioè città/condizionatore/soste in coda ecc mi sono concesso al massimo 60 km di percorrenza dal momento dell'accensione. Con questo sistema arrivo sempre a far benzina con almeno 2-3 litri ancora... consumabili in caso di situazione disastrosa e non prevedibile.
-
Se potete, evitate di girare con la macchina in riserva. Le vetture moderne non amano questo tipo di "trattamento", alla lunga la pompa carburante ne risente.
-
Sono d'accordo in riserva massimo 5 o 6 litri come dicono i "NOSTRI" tecnici ( Phormula in primis:D) EVITATE!!!!!:eek: di arrivare al limite
ps
Anch'io qualche anno fa ho "provato" questa .... emozione !!!!rischiando di rovinare il motore . D'allora quando mi si accende la spia mi "fermo" subito
ciao Consuelo ben arrivata