Visualizzazione Stampabile
-
Fumo nero dalla marmitta
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedere alcune informazioni o consigli sul problema che sta affliggendo la mia niu 1.9 tdi 90 cv del 2000.
L'auto l'ho comprata usata e ha 166.000 km e ho appena fatto un tagliando completo (tutti i filtri sostituiti olio ecc) e altri lavori (testine sterzo ecc).
Il problema principale è che l'auto in fase di accelerazione butta fuori un bel po' di fumo nero.
L'auto non presenta particolari problemi di accelerazione, fa solo questa eccessiva fumata nera quando accelero.
Su consiglio del mio meccanico ho inserito nel serbatoio 2 boccette di additivo per pulire il motore. Da un paio di giorni ho fatto circa 130 km ma nulla. Il fumo è lo stesso.
Ho girato un paio di meccanici e uno ha detto che potrebbe essere la turbina che sta tirando le cuoia, oppure gli iniettori da sostituire, oppure la valvola EGR o il corpo farfallato da ripulire.
L'altro ha escluso l'EGR ed il corpo farfallato dicendo che potrebbe trattarsi di un iniettore intasato...
A qualcuno di voi è capitato già un problema simile? Che mi consigliate?
Faccio presente che (a mio avviso) l'auto consuma parecchio per essere un 90 cv...
E' normale?
Grazie a tutti anticipatamente
-
Prova a leggere questa discussione, magari può esserti d'aiuto : ;-)
valvola riciclo gas di scarico
ciao ciao...