...il mio logo ww davanti al cofano (color blu)
è usurato vorrei sostituirlo è una cosa
fattibile?..si trova con facilità?...
c'è qualcuno che l'ha già sostituito??????
Visualizzazione Stampabile
...il mio logo ww davanti al cofano (color blu)
è usurato vorrei sostituirlo è una cosa
fattibile?..si trova con facilità?...
c'è qualcuno che l'ha già sostituito??????
:cool: Ciao Arcobaleno?!va buò si pò fare!!!l'ho già fatto pure io!!
basta che tu vada in un buon concessionario e non ti resta che chiederglielo credo sia disponibile in due colori addirittura uno un pò più scuro e uno un pò più chiaro!!!ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie!Citazione:
Originariamente Scritto da Otto Beetle
costo??
è difficile da applicare?..oppure è meglio
che lo faccia fare in carrozzeria!;)
:cool: Guarda nn ricordo quanto l'ho pagato xò appena riesco ti faccio sapere;x quanto riguarda il montaggio io l'avevo fatto fare ad un carrozziere di mia fiducia xò penso lo montino anche in officina dal concessionario!!!ke la forza sia con te!!!!
ok!..aspetto info sul prezzo!Citazione:
Originariamente Scritto da Otto Beetle
ma credo proprio che lo farò fare a un carrozziere!:)
E' fattibilissimo, io ne ho spediti una decina ad amici americani che avevano il logo nero e cromato e volevano sostituirlo con quello europeo bianco e blu. E' fissato con del biadesivo, ci vuole solo un po' di cautela per far saltar via quello vecchio senza rovinare la vernice. Il trucco é aiutarsi con un asciugacapelli per scaldarlo e rammollire la colla.
E' gia' successo anche a me ( dopo 5 anni si rovina!!) me l'hanno sostituito in concessionaria spesa circa 40 euro montaggio compreso.Se non hai una certa manualita' fai fare a loro e' meglio!!!!:eek:
ciao
ok!Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
grazie Phormula!
domani corro ad acquistarlo!;)
in effetti il mio gnù ha 5 anni!Citazione:
Originariamente Scritto da zefa62
ti farò sapere se il costo totale sarà come per il
tuo caso 40euro!
GRAZIE ;)
W il fai da te' !
14 Euro per lo stemma (che ha gia' il biadesivo), 2 coltelli da cucina ricoperti di nastro adesivo (per non graffiare la carozzeria) per fare leva e del diluente per pulire il vecchio biadesivo.
10 minuti di lavoro e ti passa la paura ! :)
...Phormula , puoi postare la fotografia di uno stemma americano , please?Citazione:
Originariamente Scritto da Phormula
...sembra interessante...
...thanks...
14 euro lo stemma???Citazione:
Originariamente Scritto da Beetle xxx
ok...sembra facile intanto vedo
di reperire lo stemma!
In europa le NB sono state commercializzate con il logo bianco su fondo azzurro fino alla my2003, successivamente anche le NB europee hanno adottato il logo americano, cromato su fondo nero.
In USA andava molto di moda "europizzare" le NB sostituendo i loghi sui cofani, sul volante e sulle calotte dei cerchi, le plastiche delle frecce anteriori (in USA bicolore bianco/arancio) e installando il retronebbia posteriore (in USA usciva di serie con due fanalini retromarcia).
I più esauriti sostituivano l'intero paraurti posteriore per eliminare le luci d'ingombro laterali ed avere il vano targa più largo, perchè c'è addirittura chi riproduce "false" targhe tedesche rigorosamente inizianti con la sigla WOB (Wolfsburg) che venivano piazzate sotto alla targa americana, come a simulare una NB tedesca reimmatricolata in USA....
Sti americani.... :D:D
La luce posteriore retronebbia negli USA non é omologata. Molte vetture europee vendute negli USA hanno il retronebbia posteriore finto (senza la lampadina).Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
Anche il comando luci é diverso. I NB americani non hanno le luci di parcheggio (o le luci di posizione, o "lumini da morto", dipende come li volete chiamare). Inoltre non hanno la regolazione dall'interno dell'altezza del fascio luminoso ma solo il reostato della luce strumentazione, perché é obbligatoria solo in Europa.
Ehhhh praticamente sostituiscono una delle due luci bianche con una rossa.... e poi qui in europa c'è chi fa il contrario... :D
Tornando ai loghi sui cofani, vi segnalo che la recente MY2006 monta una terza versione del loghi, con la la parte cromata in deciso rilievo rispetto alla nera, che ora è opaca.
Presumo siano assolutamente compatibili con tutte le altre NB finora prodotte, eccetto la solita posteriore con la maniglietta della primissima serie.
benissimo anche io ho lostesso problema anzi.....anche il logo sul portellone del bagagliaio mi si è rovinato!se il costo è davvero quellomi sa tanto che farò il lavoro al più presto!però detto tra noi non ha proprio senso che lo stemma che rappresenta la casa diventi brutto in così poco tempo!è forse la parte da curare maggiormente!ciao a tutti!à
io ho sostituito il logo anteriore...18euro ma il posteriore ho lasciato stare perchè te lo vendono con tutto il motorino dell'apertura a circa 200euro:mad:
In questo caso si tratta solo di pigrizia del magazziniere che non ha voglia di cercare il dettaglio e si accontenta della prima voce che trova. Nel tuo caso si tratta dei posteriori della prima serie che "ruotano" per accedere alla maniglia di apertura del bagagliaio, il costo è tra i 30 e i 40 euro.Citazione:
Originariamente Scritto da evilzone
I modelli successivi non hanno la maniglietta e la serratura nascosti, sono semplici come quelli anteriori e costano meno.
Infatti è una delle ragioni (l'altra è il costo) per cui sui NB venduti in Europa sono passati dallo stemma bianco su fondo blu realizzato su una placca di metallo verniciato a quello americano, realizzato con un inserto cromato su un supporto di plastica nera. E' meno bello da vedere, ma più duraturo.Citazione:
Originariamente Scritto da simoba3
peccato, leggendo i messaggi precedenti già pensavo che con poca spesa sostituivo i 2 loghi ormai scoloriti. anche la mia, del 2000, nonostante "dorma" al box (però di giorno sta al sole, tempo permettendo), ha gli stemmi ormai celestino chiaro, e un pò spellati.Citazione:
l'anteriore lo sostituisco, il posteriore, forse, lo faccio aerografare (ho un amico che fa qualsiasi lavoro con l'aerografo) magari col logo del sito
ciao a tutti
...hahaah è bellissimo avere in comune queste "mini sfortune" (portellone sempre aperto, loghi spellicolati, sedili scomodi da reclinare....a proposito ..ma quanto sono scomodi i sedili!?!?
si può utilizzare la "rotella" sul maggiolo??? e poi x San Valentino hanno anche il coraggio di uscire con ADV "accoppiamento sulla spiaggia" ...2ore x tirar giù il sedile...MMMAHH..)
La settimana scorsa ho aggiornato lo stemma sul cofano; per evitare di ritrovarmi con lo stesso problema ho preso la versione nera! (ma anche perchè è molto + bello)
...c'è solo un piccolissimo particolare...DEVO AGGIORNARLI TUTTI!!!!
:eek: :eek:
puoi postare una foto dello stemma nero???????
grazie a tutti voi, ho risolto il problema logo anteriore con modica spesa (20 euro montato in officina VW)Citazione:
posteriore confermo i 200 euro, ma su
http://www.v-accessories.com/newbeetle_exterior.asp
insieme ad altri accessori interessanti, c'è, oltre al logo anteriore a 28,95$, il posteriore, per quelle fino al 2001, a 61$, insomma 50 euro circa: provo a prenderlo e vi faccio sapere
saluti
Ciao Rosanna,
non è vero che il posteriore costa 200euro!
scusa; tu devi cambiare solo lo stemma perchè è saltata la plastichina trasparente/blu giusto?
E' come dice AAA, in VW viene sui 50 euro, adesso non ricordo bene!!
quando ho ordinato l'anteriore, mi son fatto dire il prezzo del posteriore...
ciao
il marchese
ciao marchese
si, devo cambiare solo lo stemma. ho letto su questo forum di discussione che, fino a un certo anno (la mia è del 2000), il posteriore costa 200 euro perchè lo vendono insieme al meccanismo della chiusura
in officina me lo hanno più o meno confermato (forse, vedendo una fanciulla, ci hanno provato..... nel senso di fregarmi... 140 euro)
proverò a seguiire il consiglio di AAA e mi riinformerò direttamente in concessionaria seria con magazziniere meno svogliato.
ciao grazie