cambio automatico non passa alla D
buongiornoa tutti
come ho scritto nella mia presentazione, mi trovo in Middle East-Qatar, per lavoro già da un pò
è da qualche mese che ho deciso di acquistare una new beetle (del 2001 2.0 a benzina)
la vettura è fantastica, ma non mi ha mai smesso di dare problemi finora tutti risolti facilmente anche grazie al forum
ora non ho trovato nulla a riguardo
qua le macchine sono tutte a cambio automatico, ieri sono andato a rimboccare il liquido refrigernate perchè mi segnava e tutto bene
stamattina andando a controllare il liquido sono poi andato a fare un giro e mi sono accorto di una spiacevole sorpresa
amo guidare col cambio manuale, quindi sono solito partire con la 3 farla salire fino in terza, quindi andare a inserire la D, lo stesso scalando e frenando col motore dalla D alla 3
bene, oggi mi sono accorto che se pur inserendo la D, e segnata correttamente sul cruscotto, lei rimaneva in terza andando normalmente su di giri, lo stesso non scala-è di fatto in terza
altra cosa: ho notato dopo averla lasciata ferma un mese per mio rientro vacanziera in italia, che aveva perso quello sprint iniziale ed era come se partisse con la D, ho pensato alla polvere e alla sabbia depositato in sto c.. di deserto, dato una ripulita e tornata a posto
dopo il liquido refrigerante e tutt'ora invece ha riniziato
il problema non si presenta se parto con la 2-cosa che penso farò
(qua lo sconsigliano ma penso sia questo il modo di far andare un motore- correggetemi se sbaglio)
qualcuno può essermi d'aiuto, perfavore-potrebbe essere dovuto al refrigerante?