Visualizzazione Stampabile
-
aumento cilindrata
Allora...riassumo quanto mi è stato detto e vi chiedo consiglio..
Mi si dice che cambiando i soli pistoni sarebbe possibile un aumento di cilindrata del mio NB TDI 90 cv che da 1910 arriverebbe a circa 2200e qualche cosa..
il che..unito ad iniettori del 110 cv, da quanto mi diceva evilzone, dovrebbe già portare ad una discreta potenza..
se poi ci fosse su pure una mappatura decente..beh...ancora meglio..
ora vi chiedo..(a parte conferma di quanto sopra):
-chi di voi ha mai eseguito un lavoro del genere?
-davvero basta solo cambiare i pistoni??(avete marche e siti da consigliarmi?..prezzi??)
-la frizione reggerebbe?
e sopratutto...come cambierebbe la splendida erogazione del mio NB??
..immagino che i consumi..se ci fosse un uso modesto del piede...dovrebbero pure diminuire(..aumentando,invece,con l'uso del piedone..)
..beh...mi dite qcsa?
grazie
-
si, poi aggiungi un bel polverizzatore thomson ed una turbina ad uranio impoverito e raggiungi i 1500CV...mi raccomando però fatti montare un paracadute per frenare.
-
...e poi omologarlo alla NASA...
-
da 1900 a 2200cc cambiando solo i pistoni non credo proprio ;)
oltre ai pistoni dovresti sostituire le bielle (per guadagnare qualcosa di cilindrata anche con la corsa) e far lavorare il monoblocco, sperando di trovare una guarnizione di testa con l'alesatura giusta e controllando bene che le sedi di acqua e olio non diventino particolarmente vicine...
il tutto andrebbe obbligatoriamente abbinato a una lavorazione della testa al banco di deflusso (altrimenti ti ritrovi un cilindratone a cui entra la miscela da un'imbutino) con adeguamento di valvole e alberi a camme
non sto dicendo che è impossibile, anzi, sto solo sostenendo che non è un'operazione economicamente vantaggiosa...
stai MOOOLTO prima (e spendendo meno) a cambiare turbina e polverizzatori ed aggiungere un bel IC frontale
-
................comprati una porsche............................:)
-
t.wuhabro ne sa troppe, devo controllare se ha elaborato anche il frullatore che ha in cucina a casa sua.... :D:cool:
fedster, su questo forum ci sono un tot di thread che raccontano varie esperienze in fatto di rimappature e/o elaborazioni, dagli una letta e vedrai che potrai trarre le tue conclusioni... senza dover dar retta a quei grandi "esperti" che ti consigliano di cambiare pistoni.... :eek:
-
p.s. la lunghezza della biella non cambia la cilindrata.
per aumentare la cilindrata si deve cambiare il diametro dei pistoni (alesaggio) o la corsa dell'albero (corsa). la lunghezza della biella influisce solo sull'uscita dei pistoni (compressione) e sulla velocita'media dei pistoni, che e'una caratteristica che cambia l'erogazione del motore a parita'di cilindrata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da peppebug
p.s. la lunghezza della biella non cambia la cilindrata.
per aumentare la cilindrata si deve cambiare il diametro dei pistoni (alesaggio) o la corsa dell'albero (corsa). la lunghezza della biella influisce solo sull'uscita dei pistoni (compressione) e sulla velocita'media dei pistoni, che e'una caratteristica che cambia l'erogazione del motore a parita'di cilindrata
si, mi sono espresso in un'italiano infame, quello che intendevo, è che puo giocare anche con l'RC