Visualizzazione Stampabile
-
chiudi... e si riapre
tra le varie cose che escono fuori come per magia alla mia macchina c'e' anche questa.
quando si chiude la macchina col telecomando saltuariamente si riapre subito la sicura. inizialmente pensavo fossero i fantasmi, invece interrogando la diagnosi vag-com esce fuori un errore del motorino centralizzata lato guida.
non ricordo la dicitura esatta ma c'e' un ritorno di informazione verso la centralina che dice il posizionamento della serratura, aperto o chiuso.
esce fuori un errore tipo "incostistent signal, intermittent" infatti si vede che ogni tanto (non sempre, da qui intermittent) fa falso contatto e la centralina interpreta come errore nella chiusura, riportando il sistema al default ovvero aperto.
immagino che sara'qualcosa da pulire dentro al motorino, ci saranno dei contatti striscianti allentati, usurati (ARGH) o sporchi. conto di metterci le mani appena il difetto diventa piu'grave.
se lo fa anche la vostra (dubito) sapete cos'é !
-
Ciao
leggevo un tuo vecchi messaggio e non sei l'unico...non solo spesso a chiave tolta le portiere si chiudono...
come hai risolto?danno serio?
-
Quello che lamenti è successo anche ad una mia amica sulla Polo. Diagnosi: sensore difettoso, costo della riparazione presso i Volks: 50 Euro. In pratica il sensore comunicava che la portiera era aperta e impediva alla chiusura centralizzata di scattare.
-
grazie mille la porto subito a sitemare.
-
new beetle
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! ieri ho avuto dei problemi con le serrature centralizzate della mia new beetle. mi succede che con il telecomando apro gli sportelli e dopo circa due tre minuti se non inserisco la chiave nel quadro mi si chiudono automaticamente le porte indifferentemente se sono aperte o chiuse è subito dopo suona l allarme,c è mancato poco che rimanevo chiuso fuori con le chiavi dentro la macchina, a qualcuno di voi e successo un problema simile,ho pensato ai sensori della serrature ma e solo un dubbio...qualcuno sa aiutarmi..... se si grazie in anticipo...... saluti!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
christian72
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! ieri ho avuto dei problemi con le serrature centralizzate della mia new beetle. mi succede che con il telecomando apro gli sportelli e dopo circa due tre minuti se non inserisco la chiave nel quadro mi si chiudono automaticamente le porte indifferentemente se sono aperte o chiuse è subito dopo suona l allarme,c è mancato poco che rimanevo chiuso fuori con le chiavi dentro la macchina, a qualcuno di voi e successo un problema simile,ho pensato ai sensori della serrature ma e solo un dubbio...qualcuno sa aiutarmi..... se si grazie in anticipo...... saluti!!!
L'unica cosa che ti posso consigliare è di andare in :VW
come suggerito anche nei messaggi precedenti ;-)
Attendiamo tue notizie >:D<
ciao ciao...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
christian72
Dovrebbe essere il sensore di apertura portiera conducente, quando aprì la portiera la luce nella portiera si accende ? Prova con la portiera del passeggero.
Prova a leggere qui: http://www.newbeetleclubitalia.it/30...chiusura-porta
-
alla mia avevo lo stesso problema,ma era la centralina della centralizzata lato guida.Il ricambio me lo ha dovuto fornire la concessionaria che mi aveva venduto la macchina(dietro raccomandata di un legale)penso che costi sui 200 euro.Sempre sperando che non sia quello il problema ma che si tratti di una sciocchezza.