Visualizzazione Stampabile
-
meglio venderla ??
ciao a tutti, in ottobre 2010 ho acquistato un NB 1,9tdi 90cv del 99..
purtroppo forse a causa dell uso "cattivo" del precedente proprietario ora è un po messa male..
esteticamente no, anzi.. apparte i loghi consumati..
il problema sta che ha ormai 182,000km e ho fatto sostituire settimana scorsa la frizione, e ora controllando sul libretto mi sono reso conto che la cinghia è stata fatta a 90,000 quindi è già ora di farla ! e dovrei sostituire il blocchetto accensione luci perchè i fendinebbia sono accessi sempre ! e le pastiglie freni !
mi chiedo !? vale la pena ? o meglio venderla ?? accetto consigli !!;)
-
>:D< ciao Alex...
Beh, la scelta di venderla è personale, vedi tu cosa ti conviene fare...:rolleyes:
diciamo che la spesa più grossa è quella della cinghia, per il resto sono spese di poco conto...;-)
Il selettore dei fari lo trovi a buon prezzo anche sul web,
i freni li puoi prendere non di marca e farti fare il lavoro da qualche tuo amico bravo con il fai-da-te :)
Guarda anche il thread dedicato alla sostituzioni dei freni, magari trovi qualche buon consiglio ;-)
ciao ciao...
-
180000Km per un Tdi 90cv non sono un'esagerazione e le spese che devi affrontare fanno parte della manutenzione abbastanza ordinaria per auto di quell'età e con quei Km...
Con una manutenzione a regola d'arte questi sono motori che percorrono tranquillamente fino a 500.000Km ma è chiaro che non lo fanno gratuitamente...
Da appassionato di auto d'epoca ti direi anche di ambire a questo prestigioso fregio al raggiungimento dei 20 anni (non poi così lontani) ma come diceva anche Federico sono scelte del tutto personali quindi concluderei con un più sentimentale:
LA AMI? CURALA!>:D<
NON LA AMI? LIBERATENE! :D
E QUALCUNO SI PRENDERA' SICURAMENTE CURA DI LEI! 8->
-
Secondo me non dovevi nenche acquistarla .Un'auto se tenuta bene si vede subito.... i km sono parecchi ma come dicono anche gl'altri se ben tenuta non sono un problema..Nella nostra community ci sono niubbiters con chilometraggi piu' alti eppure le loro niu vanno bene perche' tenute con cura..
Se riesci ti conviene venderla....anche perche' avere un'auto cosi potrebbe crearti problemi anche in futuro.Se fossi al tuo posto io la darei. via
ciao
-
Ciao!
Un po' di acciacchetti diffusi in una macchina di 12 anni sono assolutamente nella norma, credo:rolleyes:. Inoltre il chilometraggio, pur se assolutamente a portata della meccanica, è comunque alto... soprattutto se contiene molta città.
Frizione e pastiglie dei freni mi sentirei di dire che rientrano nella normale manutenzione per quel chilometraggio (anche tenendo conto del dimensionamento della frizione dei 1.9 TDi da 90CV, che sembra non essere particolarmente generoso. Per saperne di più fai una ricerca nelle sezioni dedicate alla meccanica ed alle sue modifiche;-)).
Così come la distribuzione: rientra nella manutenzione ordinaria per il chilometraggio e l'età della macchina, quindi non è un vero e proprio "problema". Certo, si tratta di un intervento manutentivo piuttosto costoso...
Se il problema dello switch delle luci è l'unica altra noia che ti da, direi che la tua niu non è messa affatto male:).
In conclusione, mi associo a Fabrizio (fabryvet): se la ami, tientela e mettila a posto;-), perché è una macchina che ha ancora molto da darti.
-
ciao
l'unica cosa che puoi fare è ascoltare ciò che tii dice il cuore (ed il portafoglio).
pensa che se devi prendere un'altra auto devi sempre mettere in conto una somma X in denaro .
con una usata fai l'errore di prenderti un oggetto che non conosci per lasciare una che conosci bene in fondo.
se prendi una nuova è un impegno in più che dovrai affrontare.
penso infine che usando il web, avendo un meccanico onesto e capace, con molto senso pratico da parte tua ti convenga tenerti il mito che possiedi .
ho due auto d'epoca e grazie al web, mercatini, meccanico bravo , lavori miei sulle 2 auto, riesco ancora a tenere in vita la mia passione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
atdversus
spendere un 500-1000 euro di manutenzione o 5-10-15000 (o piu'..) per cambiare auto (e anche la nuova avrà le sue spese di manutenzione)? fatti i conti
-
Citazione:
atdversus
ciao a tutti, in ottobre 2010 ho acquistato un NB 1,9tdi 90cv del 99..
[...]
il problema sta che ha ormai 182,000km e ho fatto sostituire settimana scorsa la frizione, e ora controllando sul libretto mi sono reso conto che la cinghia è stata fatta a 90,000 quindi è già ora di farla ! e dovrei sostituire il blocchetto accensione luci perchè i fendinebbia sono accessi sempre ! e le pastiglie freni !
Non mi sembra niente di più dell'ordinaria manutenzione, giusto la frizione poteva evitarsi e il blocchetto accensione luci (trascurabile come spesa), per il resto ogni auto richiede dopo un po' il cambio della cinta di distribuzione e delle pastiglie freni.
-
ciao ragazzi oggi la mia niu ha fatto i suoi 180 000 km e devo dire che e' uno splendore.neppure un graffio volante e razze ancora perfette...sedili perfetti frizione ancora un gioiello sembra come nuova.a 190 000 gli faccio la distribuzione dal mio meccanico di fiducia...voglio andare ben oltre....anche perche quando mi viene in mentre la mia vecchia audi a3 1.8 benzina del 98 mi esce un sorriso.l ho venduta a 440 000 e era ancora perfetta sia dentro che fuori gira ancora e il ragazzo che la ha apparte i consumi e' strafelice.ora ha 496 000 km.figuratevi la mia niu tdi quanti ne fara'.....:-":-":-"
-
Ammazate... quante le usate le macchine a Venezia... e . io pensavo che c'erano solo gondole...:D
Certo qui da Noi nel Nord Ovest se porti una macchina usata da un concessionario o privato con piu' di 50mila km gia' di guardano male....se ne portassi una di 400mila dovrei pagare io loro:D Complimenti riuscirla a vendere.... con quei km:eek:
ps
quindi la tua niu e' come se fosse appena uscita dalla concessionaria:D
ciao
-
la mia niu ha 236000 km ed e' perfetta certo ha bisogno della sua manuntenzione ordinaria pero' non la venderei per nessuna cosa al mondo:D
-
Citazione:
iketto76
la mia niu ha 236000 km ed e' perfetta certo ha bisogno della sua manuntenzione ordinaria pero' non la venderei per nessuna cosa al mondo:D
Anche perche' bisognerebbe trovare qualcuno che la vuole..:D
Bravo fai bene la niu non tradisce mai ed e' sempre di moda....:-"
ciao
-
Sti motori sono eterni...
Mio cugino in concessionaria ne ha ritirata una Tdi 90cv con 231.000 km e ovviamente l'ha messa subito in vendita...
Vediamo se riuscirà a venderla.
-
Ciao a tutti!
La mia macchina è a una manciata di chilometri dai 200000 e non la darei via per nessuna cosa al mondo!
Manutenzione ordinaria e qualche lavoretto extra ma nulla di veramente oneroso! Pensa che è una versione estera con un motore veramente strano da 72 kw con qualche accessorio in meno delle vostre ma che cosa dire? Ne sono veramente innamorato!!!
Pensa che la mia ragazza è gelosa di lei! Dice che tengo più alla mia niu che a lei!!!
:D:D:D
-
effettivamente il nostro niubittol a parte l' usura (cambio gomme, usura dischi freni, LAMPADINE ;):confused:..), non comporta spese elevate, sperem ;)
in 7 anni come spese "extra" ho fatto solo cambiare la serratura del portellone, questa era una pecca del nostro niu però, infatti quello vecchio lo si apriva meccanicamente
piccolo ot: il figlio del nostro "niu" quando chiudi il portellone abbassa i finestrini, questa è classe funzionale :cool:
-
Fortunati quelli che dicono che non hanno mai niente...
Io proverò ad "abbandonarla". Poi ne prenderò un'altra, ma solo perchè mi piace troppo ed in giro le altre auto sono banali.
Ma se anche questa mi tradirà, sarà finita!!
-
Ciao Alex,
devo dirti che anch'io mi sono ritrovato nella tua situazione quando presi la mia Cicalita.
Quando l'ho ritirata dall'autosalone ho voluto cambiare subito la cuffia del cambio (stato pietoso), tasto apertura-chiusura bracciolo, plastiche delle maniglie interne (sembrava che un cane le avesse morse dalla disperazione di uscire!).
Poco tempo dopo mi si é fermata i primi di gennaio alle 2 di notte con meno 4,5! Ho fatto cambiare una particina di poco conto del flusso gasolio e valvola EGR.
Nel tempo ho fatto i vari tagliandi, fatto lucidare e proprio oggi l'ho ritirata dopo una bella igenizzazione 8-> .... f a v o l o s a ! ! !
Sinceramente ti dico che la frizione é pesante e va cambiata ma finchè tira vado avanti poi quando mi crescono 1000 eurini ( :confused: ) la faro' cambiare.
Non ti nascondo il fatto che voglio farle fare dei bei lavoretti estetici agli interni.....
Significato?
L'amo troppo questa macchina e ogni volta che l'apro al mattino, adoro il suo rombino diesel e tutte quelle pecche che la rendono un auto fuori dal comune. Amo in particolare la possibilità di migliorarla e metterla a posto di tasche mie, cosa che mi fa legare a lei ancora di piu'!
Ti consiglio di tenere la tua NB, metterla a posto con il tempo e vedrai che ti sentirai piu' legato a lei che mai! >:D<
Un saluto e in bocca al lupo!
-
io la terrei....poi ti affezzioni ed anche qualche acciacco non e poi cosi grave no?:)