Visualizzazione Stampabile
-
Fusibile condizionatore
Ciao spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho smontato il pomello dell'interruttore della ventola di riscaldamento, ho sostituito la lampadina sottostante ho rimontato il tutto ma la ventola non parte più idem il condizionatore, temo she sia partito il fusibile. ma non riesco a apire quale sia.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
-
sorry.
devi chiedere aiuto a Phormula. e' come il genio della lampada, esaudisce ogni desiderio !!!!
il nostro Phormula, colui che tutto sa sulla Beetle ( e non solo ).
-
per quello che so' cerchero' di aiutarti........apri lo sportellino dei fusibili e proprio attaccato allo stesso trovi un cartoncino che è la legenda dei fusibili.
Se fai attenzione alla forma della "mappa" dei fusibili sul cartoncino riuscirai ad individuare quello che non funziona.......ci dovrebbere essere addirittura una pinzetta di plastica bianca per tirarli fuori e poi rimetterli.........pero' adesso cosi' su due piedi non saprei dirti quale il numero del fusibile che corrisponde ai tuoi malfunzionamenti............spero di esserti stato di aiuto
-
Proverò a verificare lo schema elettrico. E' strano però, perchè ventola e illuminazione dovrebbero essere su due circuti diversi, almeno così mi pare di ricordare a memoria.
Rasoio di Occam MODE ON
Non è che hai il ricircolo inserito con la manopola dei flussi della climatizzazione deviata verso il parabrezza? E' una finezza della VW, per evitare sonnolenza da aria viziata, se inserisci il ricircolo, non puoi spararti l'aria viziata in faccia ma solo sui piedi...
-
OK, controlla il fusibile 4 (é uno di quelli grossi sopra la batteria) e il fusibile 14 (10 A) sul pannello fusibili. Dovrebbe essere quello che controlla l'illuminazione interna. Altrimenti verifica i fusibili 30 (20 A), 5 (7,5 A), 6 (5 A) e 37 (10 A), che gestiscono tutta l'elettronica di bordo. Se i fusibili sono intatti e i connettori idem, il problema potrebbe risiedere nella centralina del modulo comfort.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammozzo
Ciao spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho smontato il pomello dell'interruttore della ventola di riscaldamento, ho sostituito la lampadina sottostante ho rimontato il tutto ma la ventola non parte più idem il condizionatore, temo she sia partito il fusibile. ma non riesco a apire quale sia.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
si mammozzo , te lo dico io cosa hai fatto, hai smontato il selettore per cambiare la lampadina, ma quando l'hai smontata non era in posizione centrale e/o quando l'hai rimontata hai un po' forzato a destra e sinistra alla ricerca della sede..... ora il selettore 1 2 3 4 di velocita' non funziona piu' perche la lamella solidale al selettore si e' spostata dalla sede, e' successo anche a me , devi smontare autoradio e plancia, dopodiche riposizionare la lametta solidale al selettore sotto la lamella di rame a me era scapolata sopra...
ciao
Fabio