Visualizzazione Stampabile
-
Sostituzione Alternatore
Salve compagni di niu...
Ho dovuto cambiare l'alternatore della mia niu e fino a qui tutto ok, ma secondo voi (specialmente chi lo ha gia fatto) per essere cambiato l'alternatore bisogna smontare tutto il muso bella niu in questo modo?
http://host.presenze.com/thumb-53174.jpg
-
Da quanto si vede nella foto riportata qui di seguito trovata su NewBeetle.org sembra proprio che bisogna smontare tutto il muso della niu :eek: :eek: :eek:
http://newbeetle.org/forums/attachme...0023.sized.jpg
ciao ciao....
-
Dipende dal fatto che paraurti e passaruota vanno rimossi assieme, e per toglierli è necessario smontare i fari;-).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mihares
Dipende dal fatto che paraurti e passaruota vanno rimossi assieme, e per toglierli è necessario smontare i fari;-).
Lo so eh... tre quarti di niu me la sono smontata da solo... volevo solo sapere se per l'alternatore bisognava smontare tutto o il meccanico mi aveva fregato visto che ormai porti la macchina per un rumorino e i meccanici ti smontano tutta la macchina per un bel niente...
Grazie fede... dovresti scrivere la bibbia della niu :D
-
ciao a tutti
strano !
oggi ho assistito allo smontaggio dell'alternatore ed è bastato mettere la IV marcia, togliere il freno a mano.
Mentre io spostavo l'auto di pochi centimetri , l'elettrauto con una mazza di ferro girava di pochi gradi l'alternatore che facilmente veniva fuori.
Volevo chiedere se era difficile revisionare l'alternatore e quanto avete pagato tra alternatore nuovo e manodopera
saluti
-
a me mi si sono consumate le spazzole del regolatore che sta sull' alternatore ed il meccanico mi ha sostituito il pezzo senza smontare tutta la macchina, un elettrauto mi aveva mandato dal meccanico dicendo che era complicato smontare il tutto e andava messa la macchina sul ponte. con grande soddisfazione invece e le dovute chiavi ha staccato cinghie ecc ecc ed ha ruotato l'alternatore fin quando e' stato possibile rimuoverlo, poi svitato e sostituito il pezzo.
tagliando - olio filtro nafta aria sostituzione stecca del livello dell'olio ecc ecc 200 -euro.
tempo impiegato due ore e mezzo circa, a macchina fredda logicamente.
per quanto riguarda il pezzo le spazzole del regolatore erano palesemente meno della meta del pezzo nuovo e la batteria benche appena sostituita non si ricaricava. le spazzole o contatti sull'alberino dell' alternatore erano al 50% ed a quanto riferitomi dovrebbe durare un bel po'.
questo per dire che c'e' chi si ingegna e invece di tirarla perle lunghe cerca di fare un lavoro mettendoci del suo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaligola
a me mi si sono consumate le spazzole del regolatore che sta sull' alternatore ed il meccanico mi ha sostituito il pezzo senza smontare tutta la macchina
Quanto hai pagato le spazzole dell’alternatore? La mia fa un rumore bestiale quando la accendi ed in più si accende la spia rossa della batteria