Visualizzazione Stampabile
-
tachimetro sballato
Ciao
ho riscontrato un problema al tachimetro che presenta una disparita di circa 15-20 km/h in meno rispetto al mio tom-tom;
mi spiego con un esempio tachimetro 80km/h il tom tom mi dice che sto andando a 100 km/h capirete che con gli autovelox diventa un problema regolarsi.
scusate se il problema già è stato trattato e non sono riuscito a trovarlo!
grazie a tutti!
-
:-? mai sentito parlare di questo problema :o....
Che sia arrivato il momento di cambiare l'intero tachimetro :confused:
Prima di fare spese folli ti consiglierei di passare in VW, magari loro ti sapranno aiutare :-?
comunque sul web si trovano tachimetri usati a buon prezzo ;-)
Attendiamo tue notizie ok .......
ciao ciao...
-
anche il mio è sballato ma di 4/5km/h in più rispetto al navigatore... l'unica è anda in VW o dal tuo meccanico di fiducia per vedere cosa ti dice
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boccia
anche il mio è sballato ma di 4/5km/h in più rispetto al navigatore...
Quello è normale....
da quanto ne so tutte le auto hanno uno scarto 4/5 Km/h rispetto alla velocità indicata nel satellitare ;)
ciao ciao...
-
Citazione:
boccia
anche il mio è sballato ma di 4/5km/h in più rispetto al navigatore...
Ha ragione Federico: quello scarto è normale ed è lì per un po' di ragioni;-).
per quanto riguarda il tachimetro di Antonio: potrebbe essere il quadro strumenti o potrebbe essere un sensore sporco/che ha perso la calibrazione/comunque da sostituire... Anche qui il consiglio migliore è quello di Federico: vai in Volkswagen e senti cosa ti dicono loro.
-
di solito il conta chilometri segna sempre di piu, con uno scarto dai 5 ai 10 km a seconda della macchina e del modello.
ma che segna meno è la prima volta che lo sento anche io......:confused:
prima di cambiare pezzi, prova a cambiare il navigatore, forse è quello che è impazzito.
o prova a farti seguire da un'altra macchina, e dopo vedete se la velocita segnata dalle due è la stessa.:cool:
-
quasi risolto!
rieccomi!
Dopo vari tentativi, l'elettrauto a cui mi sono rivolto, assolve i sensori (sono ok) e mi dice di sostituire il tachimetro in toto perchè lui ha provato a montare un tachimetro di una versione del 2002 e a meno delle spie che restano sempre accese (perchè non compatibile con la mia versione) il problema si risolve.
ora sono alla ricerca di un tachimetro per niu 1.9 TDI 1999.
a proposito per un ricambio usato del genere quanto posso spendere!
Grazie Antonio
-
Citazione:
antodic
ora sono alla ricerca di un tachimetro per niu 1.9 TDI 1999.A proposito per un ricambio usato del genere quanto posso spendere!
Bella domanda...:-?
mi sa tanto che dovrai armarti di santa pazienza e cercare sul web qualche tachimetro usato :rolleyes:....
cerca anche all'estero, sicuramente ne troverai molti di più....
logicamente se lo trovi in un camporecupero tanto meglio ;-)
Tienici aggiornati ok >:D<
ciao ciao...