Ciao a tutti consigli per la mia new beetle 90cv tdi.
Salve ragazzi mi presento mi chiamo Alessandro e sono il possessore di una new beetle tdi 90cv del 1999, ci sono molto affezionato e mi ha dato molte soddisfazioni ma anche numerosi problemi essenzialmente di natura elettrica.
Il primo problema è quello della centralina confort. La centralizzata lato guida a volte non funziona e di fatto non capisco come mai imputo il problema alla confort non ne sono sicuro anche perchè quando la centralizzata non funziona dal lato giuda non funzionano ne la luce nella portiera inoltre noto che molte volte a fari accesi e porta aperta non emette il classico suono di avviso.
Il secondo e la partenza a freddo che è molto lunga. Il fatto è che sembrano non entrare in funzione le candelette. Su di una guida ho letto che queste entrano in funzione solo a temperature molto rigide ed in fatti quando fa più freddo vedo la spia accesa per piu tempo e poi sento un relè che stacca, solo in quei casi la partenza è brillante, mentre se non sento nessun relè staccare la macchina impiaga un po per accendersi con conseguente fumo bianco.Francamente non so se è un problema che o entra in funzione candelette e pompa elettrica, o è un problema di natura meccanica o di svuotamento della pompa gasolio.IL problema persiste solo a freddo la mattina insomma quando la macchina è spenta per molte ore.
Chi può darmi qualche consiglio, sono ben accetti.
Grazie a tutti.