A Ginevra verrà presentato il Bulli concept. Sarà un veicolo eletrico, con una carica fa circa 186.4 miglia :)
Visualizzazione Stampabile
A Ginevra verrà presentato il Bulli concept. Sarà un veicolo eletrico, con una carica fa circa 186.4 miglia :)
Guarderò ancora meglio lo stand della Volkswagen, allora:cool:.
No, beh, comunque è interessante... è un veicolo a batterie, giusto?
Beh, dai, forse non è malaccio malaccio... :-?
http://www.motori.it/concept/8229/vo...elettrico.html
Anche se ha una certa somiglianza con le auto made i Japan a me non dispiace :-? ;)
Sarei curioso però di sapere il prezzo :confused: :o
ciao ciao...
Ma io non ero sarcastico:o: non mi dispiacciono i veicoli elettrici...
Molto interessante,:-? possono fare ancora meglio per l'esterno fuori è troppo spigoloso e pesante, mentre gli interni non son malvagi anzi son molto belli, per non parlare del'idea di usare l'iPad come navigatore o compiuterino di bordo,:eek: l'unica pecca è il bagagliaio lo farei più grande.:rolleyes:
Mhhh, l'idea è buona, ma il "vecchio" prototipo Microbus (creato immagino sull'onda dell'effetto niu) era più tondeggiante e riuscito, soprattutto grazie ad un design meno spigoloso e a dimensioni più importanti
http://www.thetorquereport.com/2001_...us_concept.jpg
Poi non vorrei che la bellezza fosse data dai colori: immaginandolo grigio (anzichè bianco/rosso) diventa quasi (quasi!) un van normale. Beh, certo, direte voi, perchè mai qualcuno dovrebbe prendere un Bulli grigio;-)??
In realtà credo che l'ipotesi più bella, ma ormai sfumata, sia stata quella di un Bulli a motore e trazione posteriore su base Up. Ma la Up avrà il motore davanti, quindi qualunque prototipo prenda il via il risultato finale avrà sempre un po' troppo "muso" rispetto all'originale;), che era caratterizzato sopratutto dal mitico frontale verticale.
Comunque vedremo, stay tuned:)
Visto!:cool:
Molto, molto, molto carino... non è il mio genere di automobile, ma sicuramente è proprio carino:). Non è neppure immenso: non si riuscirebbe mai ad usare come furgone vero e proprio, sembra anzi leggermente più piccolo della Touran:eek:.
Purtroppo non ho nessuna fotografia:(...
Comunque: la tinta bicolore crema e amaranto è ripresa anche dagli interni, che sono molto semplici. Sembra a sei posti su due file, con due panchette. La plancia è molto profonda (vi ricorda qualcosa?) e "piatta"; ci sono solo due accessori: il blocco strumenti, unico, rotondo (vi ricorda qualcosa?) con tutto quanto c'è da sapere diegnato da uno schermo LCD. in luogo di una consolle centrale per le manopole del condizionatore e radio, c'è solo (o quasi) un porta iPad:cool:.
Un'altra caratteristica interna che dovrebbe ricordarvi qualcosa sono i profili superiori delle porte, che sono in tinta con la carrozzeria, crema, perché l'amaranto non arriva alla linea di cintura.
...Allora anche dal vivo è piccolo come sembra? Sui 4 metri?
Da un lato questo è positivo; sarà infatti più abbordabile come costo e come consumi.
Ma da molti altri lati, mi sembra un fatto negativo: da sempre Bulli significa viaggi, convivialità, in pratica la possibilità di viverci a bordo, una "casa minima" viaggiante.
E il primo concept Microbus cercava di rispecchiare questo: tre file di sedili, spazio abbondante, flessibilità (sedili girevoli, asportabili ecc. ecc.) e portiere posteriori scorrevoli.
Il Bulli ora presentato ha solo due panchette fisse e 4 porte tradizionali, sembrerebbe dunque avere una "vivibilità" e flessibilità pari quella di una Modus o di una Soul (e molto inferiore a quella di una Meriva o di una Multipla, figurarsi quella di un Transporter!).
Se lo dovessero produrre così, rischia di essere un Bulli che non fa il mestiere del Bulli, non so se piacerebbe.
Così come lo niu è una Golf "ma più bella", così mi aspetterei un Bulli che fosse un Transporter "ma più bello".
Ma a questo punto vedremo, se come pare farà parte della famiglia Up!, magari ci saranno più varianti con varie configurazioni.
Di certo in America così piccolo incontrerebbe delle difficoltà, e ho già visto che sui soliti blog statunitensi viene molto sottolineata la criticità delle piccole dimensioni. Non a caso il Microbus fu presentato in USA, il “piccolo” Bulli lo han presentato qui in Europa!
Anche a me piaceva molto di più il prototipo Microbus ma anche questo, non in versione elettrica che non sarebbe adatto alle mie necessità, non è da buttar via!
è molto bello
speriamo lo facciano e poi vedremo:cool:
Non so voi ma io appena l'ho visto mi ha ricordato la Daihatsu Materia :-?
http://image.trucktrend.com/f/featur...de-profile.jpg
http://carsmarters.com/images/cm_ima...a/dhmat004.jpg
Sul video qui di seguito potete vedere la sua presentazione al salone di Ginevra:
ciao ciao...
Hai ragione Gero, vista la forma squadrata e le dimensioni piccole, questo Bulli finisce con l'avere alcune analogie con le monovolume di stampo giapponese. E la Materia è senz'altro la più vicina fra quelle che circolano sulle nostre strade.
Per curiosità ho guardato su qualche forum le reazioni del pubblico americano a questo nuovo concept, e gli insoddisfatti ne lamentavano le piccole dimensioni e la presunta somiglianza con la Scion Xb, che è in effetti è per l'immaginario collettivo americano ciò che è qui la Materia.
http://www.scionlife.com/scion/xb/scionbb.jpg
Da noi le uniche "quadrate" che hanno avuto una minima diffusione sono la Materia e, in un ambito già leggermente diverso, la Kia Soul.
In America sono già di più. In Giappone, dove "nascono", la più nota è la Nissan Cube che però da noi non ha attecchito.
Il Bulli è certamente più carino di una Scion Xb, ma in effetti non è così immediatamente e inimitabilmente "VW" come il Microbus del 2001.
Infatti è interessante notare come il Microbus non portasse il nome Bulli, non avesse nè la livrea bianco-rossa, nè l'enorme stemma sul cofano: bastava la forma a dirci che era un Bulli.
Questo prototipo punta molto di più su un certo numero di "simboli" (il nome, lo stemma, i colori) che non su una forma evocativa. In questo, è quasi l'opposto della niu ;-)
In ogni caso, sono curioso di vedere cosa verrà fuori ;)
.
ma poi non si è più saputo niente se lo fanno o meno?