Visualizzazione Stampabile
-
Dopo tanto eccomi.
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, vivo a Lavagna in provincia di Genova, ho 24 anni e sono un felice "dualista".
Dualista perchè possiedo un maggiolino del 1968 ed un new beetle kite del 2004...entrambi fantastici (il primo però è il primo, lo confesso!).
La mia avventura con i volkswagen inizia per caso e forse non sarei nemmeno in grado di spiegare il perchè...insomma, l'ho visto per strada e me ne sono innamorato e poi, dopo mesi di ricerche, ne ho trovato uno di mio gradimento (certo, ho nel cuore i 6 volts...).
Da quel momento, dopo ore di lavoretti che si possono riassumere in lucidatura,sostituzione paraurti,revisione motore,impianto elettrico,vetri a compasso posteriori,portaoggetti in bambù,volante nardi,ruote con profilo bianco ecc.ecc...il maggiolino è stato il mio fedele compagno dei momenti più belli.Era con me in vacanza in Francia, era con me in tanti raduni, nelle domeniche di primavera quando vado in giro con la mia ragazza, tra le nevi dell'appennino e in tante altre occasioni.
L'auto che diventa una di famiglia diceva qualcuno.
Ovviamente credo sia opportuno parlare del beetle.Il beetle è stato frutto di un'esigenza personale (ragazza distante) che mi impone di macinare 500 chilometri circa a settimana e, come ben capirete, non è economicamente possibile (quantomeno per un giovane) girare quotidianamente con un mezzo dai consumi elevati e dalle prestazioni appena sufficienti per un largo uso autostradale (e con questo non dico che non ce la farebbe o cosa ma che sinceramente non me la sento di infliggere chilometri di autostrada ad un mezzo che dovrebbe vivere da re vista la veneranda età...poi le autostrade liguri sono ai confini della realtà!).
E ovviamente il beetle è anche una scelta che rifarei.E' simpatico, ha quel sorrisone che ti mette di buon umore e che ti fa pensare a quanto sia una leggenda narrata al presente e a quanto sia difficile per lui reggere il confronto con un padre così leggendario.
Confesso che agli inizi ho avuto difficoltà...quel cruscotto delle dimensioni di una piazza d'armi, gli ingombri misterioso (unico faro nella nebbia i sensori di parcheggio) ma poi, dopo poco tempo mi ha dato confidenza ed ora mi trovo benissimo (a parte i sedili scomodissimi!) e mi diverto.E' veloce nella risposta,molto direzionale, piantato per terra, divertentissimo in definitiva.
A proposito.E' un new beetle kite del 2004, immagino conosciate il modello perciò non vi elenco i vari optional ed è stato acquistato a marzo da un autosalone, usato con 5000 km circa ad una cifra forse discutibile (21000).
A presto!
-
Dualista mi PIACE!!!! ahhahahhaa
Benvenuto Bi-Beetle!!!!
-
Benvenuto!!!!!
Ciao e benvenuto anche da parte mia e di tutti coloro che forse nn leggeranno questo post.
Io passo spesso sulle autostrade liguri e magari ci siamo beccati qualche volta. Io ho una NBC blu e di norma sfanalo e lampeggio a tutti gli niu che incrocio percui se vedi un omone su una Gnù che ti da le luci non ti preoccupare, guarda bene, sono io. :)
Un po' ti invidio... vorrei tanto essere dualista come te!
E poi chissà... prima o poi potrei copiarti.
Ciao
L.
-
ciao Maggiolino 68 qui hai trovato la tua .....vera.. casa:D FINALMENETE sei dei Nostri
ps Anch'io sono un "dualista" solo che IO ho 2 niu!!!!:D
comunque era nel mio........ DNA mio padre aveva il maggiolino 1303 ed ha fatto circa 300.000 hm!!!:eek: ho passato la mia infanzia sul maggiolino:D chissa quanti ne potro' fare io con i miei niu!!!!
CIAO
-
Bene, se per le autostrade incontrate un beetle blu ed uno grigio/giallastro che vi sfanalano siamo io e Loreto.
Io in genere sfanalo anche agli old ma ogni tanto qualche maleducato mi fa gestacci...
...siam proprio italiani!
-
un benvenuto nella community da maggiolino a maggiolino ;)
spero un giorno di diventare un dualista come te anche perchè mi sono innamorato prima del vecchio maggiolo e poi dello niu :p
-
kite rulez...
Evviva, un altro Kite!
Sedili scomodissimi? :eek: Io l'ho scelta per i sedili....
Si vede che non hai mai provato le "panchine" di quelle normali, ad ogni curva ti devi puntellare.... :rolleyes:
In questo thread
http://www.niubittol.com/forum/showthread.php?t=380
trovi un post con la descrizione dell'allestimento di serie della versione Kite, se hai qualcosa in più (o in meno) fammelo sapere che sto scoprendo cose interessanti sulle variabili di alcuni modelli che dovrebbero essere uguali tra loro...
Se ti interessa qualcosa di particolare, ti consiglio di usare la funzione di 'ricerca', è molto efficace!
-
Ciao Francesco benvenuto nella nostra community!!!! DAi i sedili non sono poii cosi scomodi!!!
-
ciao francesco, siamo praticamente vicini di casa! vivo a leivi, lavoro a chiavari e sei il primo della zona che si iscrive malgrado i biglietti incastrasti nei finestrini altrui dal sottoscritto, fino ad oggi senza riscontro!?!?!?!?
benvenuto e ricorda che il beetle cabrio blu che ti lampeggerà nei dintorni di casa tua/mia sarà il mio.
a presto
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Ale1984
Ciao Francesco benvenuto nella nostra community!!!! DAi i sedili non sono poii cosi scomodi!!!
Francesco si riferisce ai sedili anatomici montati sulla Kite.
Sono gli stessi della Turbo S, molto più profilati sui lati rispetto alle "panchine" montate di serie su tutte le NB.
-
ciao dualista!!! pensa un po' anch'io sono dualista sono ligure e ho 24 anni!!! che coincidenza!!!
-
Io mi ci trovo comodissima sui sedili del mio kite! E dire che non ho proprio le forme di una fotomodella...
Ma Antonello, hai trovato dei kite con allestimenti diversi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da girasun79
Io mi ci trovo comodissima sui sedili del mio kite! E dire che non ho proprio le forme di una fotomodella...
Ma Antonello, hai trovato dei kite con allestimenti diversi?
Nonostante io sia ENORME, sui sedili del Kite ci sto benissimo....
Comunque si, ho notato leggere differenze tra quelle prodotte nel 2004 e le pochissime prodotte nel 2005. Ne ho viste un paio senza pedaliera in alluminio, per esempio... e poi anche il colore dev'essere leggermente diverso.. o almeno la sigla d'identificazione è diversa dalle 2004 alle 2005.
Dato che da piccolo ho fatto anche il carrozziere ho un'po una fissa sui colori....
Al prossimo raduno sono infatti curioso di confrontare 'a vista' se le tonalità sono diverse o no, dato che col cambiare della luminosità cambiano anche i riflessi giallo-verdi-azzurri di questo strano grigio perlato....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
Nonostante io sia ENORME
MADAI?!??!!??
Citazione:
Originariamente Scritto da AAA
Al prossimo raduno sono infatti curioso di confrontare 'a vista'
NEVE E GOMME Permettendo ;) ahhahahhahahah
E mo' mi banno per OFF TOPIC :|
-
Citazione:
Originariamente Scritto da webmaster
NEVE E GOMME Permettendo ;) ahhahahhahahah
E mo' mi banno per OFF TOPIC :|
Perchè non c'è la faccina che fa una boccaccia? :D
-
eh, ma al mio kite è stato riverniciato il cofano, cambiato il paraurti e rilucidato...secondo me non è proprio più come quando l'ho comprato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da girasun79
eh, ma al mio kite è stato riverniciato il cofano, cambiato il paraurti e rilucidato...secondo me non è proprio più come quando l'ho comprato.
OT MODE ON
Oddio, come ha detto qualcuno in una situazione simile (su un altro forum e a proposito di un'altra macchina "emozionale") CITO:
"anche mia moglie non é proprio più come quando ci siamo sposati, però le voglio bene lo stesso... "
OT MODE OFF
Ogni tanto, quando doipo aver dato a Chico una bella strigliata, mi metto a ritoccare i graffietti e i segni dei sassolini, penso che in fondo é come una persona, anche lui raccoglie i segni del tempo e delle battaglie della vita, anch'io se guardo le mani ci trovo qualche segno del tempo, di storie passate e di battaglie vinte o perdute, dopo tutto sono un diciottenne con ventun anni di esperienza.
Mettila così. Ha avuto bisogno di un intervento chirurgico, ma in fondo é sempre lui.
-
benvenuto anche da parte mia !!!!!
io a Lavagna andavo al mare quando ero un bambinetto...ahime' 30/35 anni fa !!!!!
-
Ragazzi, sono ancora tra voi ma al maggiolino del 69, al Kite del 2004 si è aggiunto lo split del 65 e praticamente vivo tra il lavoro ed il restauro notturno da più di due anni...
Il beetle tiene botta.100000 km e nessun problema...che mulo...