Sonda Lambda posteriore (diagnostica) 1.8T
Salve a tutti,
ho cercato un po' nell'archivio del forum ma, forse perchè non sono ancora pratico o forse perchè la mia domanda è troppo specifica, non ho trovato nulla..
Vengo al dunque, da qualche giorno mi si è accesa la fatidica spia check arancione e, dopo una diagnosi dal mio meccanico di fiducia, l'esito è stato che la causa di tutto è quasi certamente la sonda lambda posteriore.
La mia niu 1.8T è del 2001 e il codice motore è AWU, ho fatto un po di ricerche, e da questo sito: http://www.lambdasensor.com/main/vw3.htm ho trovato che il part. no dovrebbe essere 0258006161, 4 wire e lunghezza 880mm solo che il prezzo è oltre 100 pound + spedizione!
Ho allora cercato su ebay e i prezzi sono a volte molto inferiori, ho trovato anche da 50 euro spedizione compresa! come questo su ebay :
VW Bora, Golf IV, Beetle, Jetta, Sharan LAMBDA SENSOR su eBay.it Volkswagen, Car Parts, Vehicle Parts Accessories
Il problema è che il codice è differente ma è ricambio originale per niu 1.8T Cab engine code AWU (come la mia) e la lunghezza è 980mm (in pratica sarebbe il part. no: 0258006245) ovvero 1cm di cavo più lunga.
La domanda che faccio a chi è più esperto di me è: è compatibile con la mia auto visto che il codice motore è lo stesso? Cambierà solo nella lunghezza del cavo? Il venditore dice di si ma conviene fidarsi?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.. >:D<
Ciao,
Warren