(della serie: sono nuovo e...) Problemi con la ricerca di "copertura motore"
Ragazzi vi ringrazio da subito per le risposte e i consigli che mi darete.;-)
Sta funzione ricerca mica l'ho capita tanto...ho scritto copertura motore, e mi visualizza tutt'altro, anche facendola nell'apposita sezione Engine..boh!!
Comunque volevo sapere come si fa a smontare la copertura per accedere al motore, per vedere il filtro olio e tutto il resto.
Per non aprire un altro post, sapete anche dirmi da che dipende il vibrare a freddo quando accendo l'auto?..intendo stando ferma ogni tanto da qualche scossone, per caso i supporti motore?!?!:confused::confused:
Giuditta ha 106.000 km e mi hanno appena cambiato la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua (almeno così dice il concessionario :-")
Grazie a tutti
la regola è sempre quella ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
edoilgiovane
Sta funzione ricerca mica l'ho capita tanto...ho scritto copertura motore, e mi visualizza tutt'altro, anche facendola nell'apposita sezione Engine..boh!!
Non bisogna mai arrendersi...:rolleyes:
lo so che le prime volte è complicato ma il trucco è:
seguire spesso il FORUM e sfogliare di lungo in largo tutte le varie discussioni ;-)
e dopo sarà tutto molto più semplice...
Citazione:
edoilgiovane
Comunque volevo sapere come si fa a smontare la copertura per accedere al motore, per vedere il filtro olio e tutto il resto.
Tu hai digitato sul tasto ricerca la parola copertura giusto ???
:-? mi sembra strano che non ti sia venuta fuori questa discussione:
Copertura inferiore motore (detta anche grembialina o parasassi)
qui si parla appunto della copertura del motore, anche se non spiegano di come si smonta ma solo dove acquistarla...
però la tua domanda potevi benissimo porla qui visto che il soggetto è sempre lo stesso...
così se in futuro altri cercheranno la copertura motore, troveranno questa discussione nella quale si potrà sapere sia dove trovarla sia di come smontarla ;-)
Citazione:
edoilgiovane
Per non aprire un altro post, sapete anche dirmi da che dipende il vibrare a freddo quando accendo l'auto?..intendo stando ferma ogni tanto da qualche scossone, per caso i supporti motore?!?!
Hai fatto bene a non aprire nuovi thread ma solo perchè avevi già sbagliato ad aprire questo.... infatti non è opportuno inserire due domande diverse nello stesso post, e comunque la regola è sempre la stessa :-"
tasto RICERCA :D
vibrazione motore = Vibrazione eccessiva generale all'avviamento (TDI)
N.B.: sicuramente il nostro moderatore senior sposterà questo post nella sezione più adatta.
cioa ciao...
Nessuno nasce "imparato".
Ciao...
Citazione:
edoilgiovane
nulla su cui obiettare, tranne il fatto che io ho digitato quello che mi interessava, o meglio credo lo facciano tutti...
La ricerca funziona così:- Tu scrivi una stringa di testo.
- La stringa di testo viene ricevuta dal software di ricerca.
- Il software confronta la tua stringa con quello che gli è stato chiesto di confrontare: titoli, interi post; dove gli è stato detto di confrontarlo.
- La ricerca ti restituisce i post che contengono la stringa che hai inserito.
Non è un meccanismo particolarmente intelligiente, eppure funziona bene: anche google funziona così.
L'unico motore di ricerca semantico che conosco e Wolfram Alpha: tu inserisci una stringa e lui trova quello che la stringa significa... funziona particolarmente bene con le funzioni matematiche, per ottenerne grafico e altre cose utili.
Morale della favola: la ricerca richiede pratica e perseveranza per essere usata bene. Tutte due cose che richiedono di dedicar loro del tempo. Nessuno nasce "imparato":rolleyes:.
Citazione:
edoilgiovane
Altra cosa per favore, non facciamo i pignoli per un "Cmq" che mi è scappato digitando..
È un'abbreviazione da SMS, giusto? Il regolamento le vieta, giusto?
Allora siamo tutti felici che tu abbia fatto 99 e mezzo, ma se è richiesto 100 sei ancora in difetto. Basterebbe utilizzare l'anteprima e rileggersi per evitare tutti questi discorsi;-).