Visualizzazione Stampabile
-
Beetle Restaurant
Si, avete capito bene:
nella città di Salisburgo in Austria hanno costruito sia un ristorante che una casa in stile niu :eek:
Magari il prossimo meeting potremmo organizzarlo li :rolleyes:
Ecco una foto del ristorante:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...9-_nV72-cj5eSA
e della casa:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...iL99TdcSo8BiVA
Io ho fatto una traduzione (tramite Google traduttore :-") dell'articolo:
Ora ecco una "macchina" si può veramente vivere a. .. Che cosa si sta guardando in queste immagini è il "Residence Auto" a casa e il suo progetto sorella, "la macchina. Das Auto" ristorante, entrambi che si trovano nei pressi di Salisburgo in Austria. Anche se si può prendere un pochino di immaginazione per capirlo, il disegno dei due edifici è a tema, dopo il classico Volkswagen Beetle.
Allacciate le cinture ora in modo siamo in grado di raccontare tutta la storia. Tutto è iniziato quasi un decennio fa, quando i proprietari di 70 mondano di casa in stile costruito sul confine di una riserva naturale in Gnigl vicino a Salisburgo, si rivolse al architetto Markus Voglreiter con una pazza idea, di trasformare la loro casa in qualcosa che assomiglia ad una macchina e più specificamente , la VW Bug originale. Il loro sogno si è avverato con la realizzazione del progetto nel 2003.
Oltre al suo stile unico che comprende alcuni particolari sgargianti come le finestre a forma di lampada frontale e le sospensioni a molla a tema colonne all'interno, l '"Auto Residence" è anche eco-friendly facendo uso di ciò che Voglreiter descrive come "una energia per il riscaldamento da 3 litri e l'isolamento tecnica che ottimizza tutte le tecnologie costruttive correnti, riducendo drasticamente il consumo di energia. "
A quanto pare, la casa VW Bug di ispirazione è stato un successo in Austria come quattro dopo, Voglreiter andato avanti e ha progettato una di dimensioni maggiori, e osiamo dire sportivo, cercando di versione in forma di un ristorante e un bar chiamato "The Car. Das Auto ". Situato a nord di Salisburgo, il ristorante a forma di automobile si dice che abbia costo di circa € 1,6 milioni a costruire.
L'articolo lo trovate QUI
ciao ciao e buon appetito :D
-
That's big!
Salisburgo è molto carina:cool:8->... e con queste costruzioni hanno guadagnato 100 punti:D. Più bello il ristorante, però:-".
-
Mitico! A fine anno sono a Vienna...magari al ritorno passo a vederlo dal vivo!
C'è un indirizzo di questo ristorante???:eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabryvet
C'è un indirizzo di questo ristorante???
Ho provato a fare una ricerca ma purtroppo non ho trovato niente :-< :(
Al massimo una volta che sei a Salisburgo prova a chiedere in giro, una struttura del genere non passa inosservata :-" :D ;-)
ciao ciao...
-
Ho fatto il conto: al ritorno passare da Salisburgo mi "costa" 120Km di più! Se l'Austria non sarà coperta di neve ci provo!;)
-
Il vostro Geoniu!
In qualità di geometra mi offro volontario come progettista di tutte le vostre case... :-?
... così il lavoro non sarebbe più uno stress ma un mero piacere con una musa del calibro di Miss niu! :D
Pensa te 'sti austriaci...
-
Bingo!
Bingo! ora non ho scuse, dovrò andare a tutti i costi!
http://www.thecar.at/
In pratica si trova 18Km a nord di Salisburgo, all'estremità SUD dell'Oertrumer See (non dev'essere neanche un brutto posto...)
Comunque nonostante i richiami alla nostra niu ci siano tutti, quello alla niu è stato un accostamento nato in seguito e non nelle intenzioni del progettista/architetto. Infatti il locale si chiama semplicemente The Car-Das Auto senza menzionare la niu
Una visitina la vale comunque:D
-
bel colpo
E bravo il nostro Fabrizio....>:D<
Sei riuscito a trovare il suo sito internet 8->
Bene, adesso che hai l'indirizzo puoi tranquillamente andare a vederlo dal vivo, ricordati però di fare delle belle foto :cool: :D
ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
Sei riuscito a trovare il suo sito internet 8->
Bene, adesso che hai l'indirizzo puoi tranquillamente andare a vederlo dal vivo, ricordati però di fare delle belle foto :cool: :D..
Le basi di tedesco mi hanno aiutato!:)
Per le foto, dopo tutta questa navigazione virtuale, sarà lo sforzo minore, anzi, sarà un grande piacere! Magari anche innevato?!?:rolleyes:
-
Citazione:
mihares
Più bello il ristorante, però:-".
Direi, la casa è inguardabile !!!
Gianca
-
Bravo Fabrizio, ci hai fatto venire voglia di andare a Salisburgo...
e se organizzassimo di andarci tutti insieme? sarebbe carino...8->
-
Ciao!
Citazione:
forever
e se organizzassimo di andarci tutti insieme? sarebbe carino...
...anche un po' fuori mano :-":D: ... Da padova c'è un oretta in meno, ma forse per una niupizzata è un po' impegnativo.
Certo, in rotta per il Sunshine Tour del tredici agosto sarebbe un ottimo posto per una bella sosta:cool:.
Citazione:
il gianca
Direi, la casa è inguardabile !!!
Stavo cercando di essere politically correct:D...
-
Citazione:
forever
e se organizzassimo di andarci tutti insieme? sarebbe carino...8->
Io come ho già detto festeggio l'ultimo dell'anno a Vienna Se qualcuno fosse interessato...>:D<
-
Fabri, io e mio marito stiamo pensando all'austria per passare l'ultimo dell'anno.. non essendoci mai stati mi sto informando con un agenzia per il soggiorno, il viaggio penso che lo faremo con la niu, sicuramente dovremo pensare di metterci le catene.. Visto che siamo "di strada" sarebbe bello visitare il niu restaurant...:-?
-
Ottima idea!
Cara Roberta mi sembra un'ottima idea!>:D< Io e mia moglie pernotteremo il 31 e l'1 a Vienna e il 2 (meteo permettendo) avremmo deciso di passare da Salisburgo per i meravigliosi mercatini ma, naturalmente, anche per lo niurestaurant! Il viaggio però non lo farò con la niu :( un po' per non strapazzarla troppo, un po' perchè l'altra macchina è già provvista di catene!;)
Se coincidesse qualche tappa non mancherà l'occasione per incontrarsi!!!
Vuole aggiungersi qualcun altro???:p
-
Allora si parte!
Ciao ragazze e ragazzi e buon anno a tutti! >:D<
Si parte alla volta di Vienna e, a seguire, del niu Restaurant!:eek:
Come anticipato non sarò in compagnia della mia niu ma ho già stampato un volantino per fotografarmici davanti al Restaurant (e magari lasciarlo ad una niu parcheggiata:D).
A prestoooooo
-
Citazione:
fabryvet
...Si parte alla volta di Vienna e, a seguire, del niu Restaurant!:eek:
Fai un buon viaggio Fabrizio>:D<
Citazione:
fabryvet
ho già stampato un volantino per fotografarmici davanti al Restaurant (e magari lasciarlo ad una niu parcheggiata:D).
ahaha:D niubittol invade l'austria con solo due armate neanche fosse Risiko:D
-
Missione compiuta!
Eccoci di ritorno da una bellissima esperienza e con le foto dello niurestaurant come promesso;-)
Purtroppo quando sono passato dalla zona il locale era chiuso (si preparavano per il cenone) e quindi zero niu nel parcheggio e nessuna possibilità di fare volantinaggio:(
Ma le foto nella nostra galleria ci sono! Quindi missione compiuta!:D
http://www.niubittol.com/attachment....6&d=1294011123
http://www.niubittol.com/attachment....5&d=1294010950
E buon anno a tutti, naturalmente!
-
Bravo Fabrizio, sei riuscito a mantenere la promessa >:D<
Peccato solo che fosse chiuso :-<, sicuramente meritava un bel giretto all'interno ;-)
Quale voto daresti a questo niuristorante ??? :-? :confused:
Fabrizio, l'indirizzo preciso lo sai, giusto ??
Allora potresti postare il link di Google Maps così in futuro chi vorrà andarci sa già di preciso dove si trova, che ne dici ...;-)
ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
Quale voto daresti a questo niuristorante ??? :-? :confused:
Fabrizio, l'indirizzo preciso lo sai, giusto ??
Allora potresti postare il link di Google Maps così in futuro chi vorrà andarci sa già di preciso dove si trova, che ne dici ...;-)
ciao ciao...
Voto 6 (rispetto all'immagine del sito in notturna tutto illuminato, non è il massimo) che sale a 7 per la somiglianza alla nostra amata...
Vederlo aperto e di notte credo però che faccia salire di molto le quotazioni. Il paesino dove si trova comunque è veramente grazioso e sul lago e anche questo giustifica la deviazione da Salisburgo.
L'indirizzo preciso certo che ce l'ho! Se non mi ci portava il tomtom...
The Car.Das Auto
Gruberfeldstraße 8
5162 Obertrum am See
inseritelo per intero nella ricerca e appare anche il ristorante. Tomtom invece trova solo la strada adiacente (almeno la mia versione) ma la struttura dà decisamente nell'occhio!:D
-
Grande Fabry! Sono entrata nel forum proprio per leggerti! Immaginavo postassi le foto, è una costruzione davvero particolare!!>:D<
Io ho fatto il capodanno a Merano in Tirolo, mi sono fermata mooolto prima.
La niu è rimasta a casa, ma in tre giorni mi è mancata tanto...:-"
-
Citazione:
forever
Grande Fabry! Sono entrata nel forum proprio per leggerti! Immaginavo postassi le foto, è una costruzione davvero particolare!!>:D<
La niu è rimasta a casa, ma in tre giorni mi è mancata tanto...:-"
Dai, anche se sarebbe stato bello condividere questa esperienza con altri niubitters, magari avrete la possibilità di andarci in futuro e trovarlo anche aperto postando altre foto degli interni!;-).
Anche la mia niu è rimasta a casa ma, vista la neve che abbiamo preso, la sapevo più al sicuro a casuccia:p
-
Quest'anno nessuno passa da queste parti???8->