Ma la niu è di gomma? (resistenza ai piccoli tamponamenti).
Tempo fa mentre mia madre era ferma ad un incrocio aspettando il momento giusto per girare una ragazza l'ha tamponata...
la sua macchina? eccola
http://img5.imageshack.us/img5/7769/129ow.jpg
la mia invece ecco cosa si è fatta
http://img821.imageshack.us/img821/2594/127e.jpg
dopo perizia e relativa liquidazione dall'assicurazione ho preso 1324€ per il danno... il problema è che sto usando i soldi per sistemare la niu
235€ per far cambiare una serie smisurata di tubi e manicotti e sensore pressione turbina
185€ cambio pasticche freni anteriori e posteriori con relativo sconto :D
Gli ammortizzatori ancora devo vedere costi ricambi e mano d'opera e poi i fari posteriori che volevo cambiarli con qualcosa di più carino compreso terzo stop a led
In finale quando avrò finito tutto provo a vedere quanto vuole il mio carroziere a riverniciare il tutto
Mini tamponamento a Santarcangelo...
Penso di non avervelo detto quando è accaduto perchè non potevo svelare la meta del 15° Meeting del Club, :D
ma durante uno dei miei sopralluoghi a Santarcangelo per pianificare ogni dettaglio :-?,
un "simpatico" vecchietto con la sua Punto mi ha tamponato durante le sue manovre per uscire dal parcheggio in cui io ero fermo a motore spento dentro la macchina in attesa che spiovesse. :(
La Gigliola, nonostante avesse preso un bel colpo presentava solo qualche graffietto sul paraurti metallizzato che, grazie alla mano e pasta magica di mio zio carrozziere, è subito scomparso! :rolleyes:
Ho potuto constatare con soddisfazione la resistenza del fondo schiena delle nostre niu! :p
La fobia della retromarcia (altrui...)
Buonasera ragazzi..
..c'è chi ha paura del buio, chi dell'altezza, chi dell'aereo del treno della nave del monopattino ma io da 10 giorni a questa parte ho una strana e giustificatissima fobia: la retromarcia altrui.
E la mia Eddie non può che associarsi al mio pensiero anzi amplificarne il contenuto: ma andiamo nel dettaglio e lasciatemi condividere cosa mi è successo negli ultimi fantastici 10 giorni.
Il tutto ha inizio lunedì scorso, quando essendo in ferie ho passato la serata fino a notte neanche troppo inoltrata nella città in cui vivo e che odio e cioè Milano, trovando parcheggio nella zona che probabilmente odio di più della suddetta ( ma vabbè, per una volta ho trovato un signor parcheggio dopo soli 5 minuti di bestemmie...). Alle 2.30 risalgo in macchina con a bordo ragazza e due amici e sempre nella stessa zona prendo un viale a senso unico con auto parcheggiate su entrambi i lati della strada, e scorgo un Rav4 che mi precede di circa 10 metri...il simpaticissimo cassonetto avanza, scorge una macchina intenta a uscire da un parcheggio che ha appena superato e cosa fa, inchioda e piazza la retro.
A quel punto io, avendo ancora un 6-7 metri di spazio, ingrano la retro a mia volta e mi accorgo di avere altre macchine che arrivano per cui mi fermo, e non potendo fare altro premo con tutta la speranza che mi rimane il clacson ma niente, l'imperterrito rav4 con la sua bella retro fa un salto tipo gambero e BAM, mi centra in pieno.
Vi risparmio le scene seguenti, essendo quasi le 3 avevo sicuramente molta voglia di discutere garbatamente ma incredibilmente dopo avere urlato per una ventina di minuti (era una ragazza, spagnola e decisamente carina, ndr) constato che Eddie ha resistito in maniera incredibile, neanche un segno sul suo cofano nero lucido...e quindi con calma modello Confucio intimo alla signorina di sparire dal pianeta terra immediatamente e torno a casa a (non) dormire, sperando di non essermi perso qualche graffio da scoprire al risveglio.
Questo non si è verificato, e quindi giusto ieri riprendo la mia carissima Eddie, esco di casa per andare in ufficio e a circa 100m da casa mia c'è una scuola (regno di pericolosissime madri arricchite munite di carroarmati) e essendo l'orario di "punta", non posso che accodarmi alla fila per superare il suddetto edificio.
Davanti a me: una Fiesta COMPLETAMENTE congelata, manco venisse direttamente dalla Siberia, che io prudentemente lascio allontanare un pò pur essendo fermi, ancora shockato dall'episodio precedentemente descritto..
manco a dirlo, dopo 10 metri la Fiesta si ferma, e io vedo ancora quella luce malevola e bianca accendersi nei suoi gruppi ottici posteriori...imbottigliato in coda...premo il clacson ancora e ho talmente tanto tempo prima dell'ormai inevitabile impatto da riuscire a pensare "OH NO, questa ha pure il gancio di traino!!" ... e impatto fu.
Anche qua ragazza, anche questa carina, e anche stavolta incredibilmente niente segni sulla mia ormai indistruttibile Eddie...
Ora vivo con il terrore di vedere l'auto che mi precede ingranare quella marcia maledetta, e sto cercando un paravacche anteriore modello Rangerover da contrabbandiere e/o un buon trattamento antis****...
scusate se ho scritto 100 righe ma solo voi potete capire come mi sono sentito...e spero sia l'ultima puntata!!
Andrea