Problema con motorino meccanismo capote
Salve a tutti ,
da pochissimo ho scoperto questo sito e devo dire che è fatto veramente bene...magie della passione per questa splendida macchina.
Ho pure io una "niu" cabrio primo modello, una settimana fa sono rimasto con la capote aperta. Dopo sblocco manuale secondo libretto (non facilissimo come la mettono loro) ho portato la bimba dal mio carroziere di fiducia, un mago dei meccanismi da sempre (prima avevo un peugeot cabrio e lui ha risolto danni che nemmeno due concessionarie ufficiali erano riusciti a risolvere). Morale: da ambo i lati due pistoncini rotti. Ordinati, arrivati, incredibilmente non cari assatanati... sembrava tutto ok...poi il "mago" mi chiama e mi dice che il motorino che muove la gremagliera di un lato ha evidentemente perso il fine corsa (un dentino?). Il costo del pezzo è di 300 euri!!!Lui dice che senza questo fine corsa (ne è quasi certo ma non al 100%) il meccanismo andrebbe a ri-rompere il pistoncino suddetto. Da grandi esperti quale siete, avete mai sentito qualcosa del genere? Grazie infinite per il vostro tempo.
Andrea.