Ho notato sul configuratore che le uniche motorizzazzioni disponibili ora sono il 1.6 benzina e il 1.9 TDI; Questo mi fa pensare ancora di più che presto (prima del previsto) la toglieranno fuori di produzione..:(
VIVA la niu!
Visualizzazione Stampabile
Ho notato sul configuratore che le uniche motorizzazzioni disponibili ora sono il 1.6 benzina e il 1.9 TDI; Questo mi fa pensare ancora di più che presto (prima del previsto) la toglieranno fuori di produzione..:(
VIVA la niu!
La "Final Edition" era prevista per la primavera 2010 ed è in vendita negli USA. Credo che la linea di produzione si fermerà verso luglio. Di solito VW usa le ferie estive per aggiornare le linee. In Italia comunque il 1.6 e il TDI facevano da soli oltre il 95% delle vendite, credo di essere uno dei pochi che l'ha preso duemila a benzina e non me ne sono mai pentito.
Ho dato un'occhiata anch'io al configuratore VW: è vero, solo millesei e millenove tdi... qui da noi: in germania i motori millesei e millequattro sono disponobili solo per auto "di magazzino". che botta di tristezza: quando cominciano ad andarsene i motori un modello è proprio arrivato alla fine. Niente più milleotto T... peccato: gran motore. Quando mi hanno consegnato la mia niu il primo novembre scorso mi hanno detto che era la prima che vendevano quell'anno. Penso che sia rimasta anche l'ultima in assoluto, ormai...
Speriamo che la niu2 sia all'altezza delle nostre immense carinerie tonde...
Ho ridato un'occhiata al configuratore tedesco: ora tutte le versioni e le motorizzazioni non sono più configurabili, bisogna accontentarsi di ciò che sta nei magazzini.
Qui da noi esistono ancora la millesei e la millenove diesel...
Non mi sembra possibile che stia davvero uscendo di produzione!:(
Piccola news da Wikipedia: forse ci regalano un altro anno di niu!
(cliccate sulla citazione per vedere la pagina!)
Citazione:
In May 2010, Volkswagen announced that production of the New Beetle will cease in 2011.
"A maggio del 2010 la Volkswagen ha annunciato che la produzione della New Beetle cesserà nel 2011."
Non è molto ma è qualche mese di niu in più.8->
se smetteranno davvero di produrla, sarà la prova che anche nel campo delle auto la moneta cattiva scaccia dal mercato quella buona (almeno esteticamente). Ragione di più per tenersi cara la propria niu. Erasmo
Per dirla un po' poeticamente, tutti gli astri del cielo, anche i puù belli, tramontano. La niu ha una dozzina d'anni sulle spalle, ancora di più come progetto, e vedrà il nuovo anno ancora in produzione, secondo quanto riportato da Wikipedia inglese.
Mamma Volkswagen sta pensando ad una sostituta (e ci mancherebbe! Più di un milione di niu prodotte quando l'aspettativa era ciquantamila!) e, anche se sostituirla sarà difficilissimo, in Volkswagen le auto possono essere disegnate da penne di rilievo: De Silva è a capo del centro stile (anche se ha preso la storia del family feeling decisamente troppo sul serio:-?) e, di recente, la Volks si è mangiata l'Italdesign... staremo a vedere, ma si può essere ottimisti;-).
Comunque, per me è tutta accademia: Tamburino sarà in servizio attivo otto dieci anni, o finché non si dovrà trovare un'altrenativa meno inquinante, e poi verrà conservata con tutte le attenzioni finché... non sarà il momento di lasciarla in eredità:D; sperando che il corso degli eventi futuri mi consenta di tradurre questo bel sogno in realtà8->.
Io dal 2001 al 2008 ho avuto 2 Beetle un 1.9 TDI e un 1.4 Cabrio, per problemi di spazio sono passato ad un'altra incompresa e mistificata vw la Eos 1.4 TSI. Penso che se vw avesse fatto un leggero restiling interno ed aggiornato i motori con il 1.4 TSI ed il 1.6 TDI non ci sarebbe stata la necessità di una nuova Beetle. perchè quella che c'è è l'auto più bella del mondo!!!
Per sempre nel cuore>:D<
Ciao!
Bella la Eos!8-> ...Già a partire dal nome:cool:.
Tornando sul pezzo:
Secondo me i motori che monta la niu attualmente sono passati di moda, non vecchi: adesso si punta molto sul downsizing con un inevitabile incremento della potenza specifica. Tra qualche anno sapremo se l'affidabilità è rimasta la stessa oppure è diminuita. Quello che interessa alla Volkswagen è, secondo me, aggiornare il pianale: quello attuale della niu, il PQ34, stesso della Golf IV, ormai è un po' datatello... Quello che mi auguro io è che non facciano pasticci con il design e con l'immagine, ma fonti attendibili che girano per il nostro forum:D mi hanno riferito che hanno affidato l'arduo compito alle stesse penne che una dozzina di anni fa hanno compiuto il capolavoro8->.
Anche la mia bimba cabrio ha il progetto di essere guidata un giorno dalla mia bimba in carne e ossa (tra l'altro diventerà d'epoca proprio quando la mia piccola Bianca prenderà la patente:)). Quindi prendo questa uscita di scena con filosofia: aumenteranno i rimpianti ed anche il valore di quest'auto che non ha eguali! Seppur dovesse seguire la famigerata New niu, la nostra sarà sempre la capostipite della famiglia niu un po' come l'osso di seppia lo è per la famiglia del duetto Alfa Romeo (altra mia passione, mi perdonate la promisquità, vero?).
Quindi auguro a tutti un felice invecchiamento per la propria niu! E... ne riparleremo fra 20 anni!:cool:
Oggi ho comprato quattroruote di novembre e... ho constatato che il New Beetle è definitivamente fuori dal listino! :(:(
C'è anche un breve commento sulla questione(pag 329), come al solito si rimarca il fatto che non ha avuto il successo delle altre "repliche" e a pag 62 c'è un' immagine del nuovo modello atteso per la seconda metà del 2011.
Mah...
Ci volevano motori con più coppia "in basso".
Probabilmente il W5 era la soluzione giusta ma si sa, in Italia ciclomotori o niente.
Ciao...
Veramente, alla mia Tamburino la coppia non manca né in basso né in alto:cool::-":rolleyes:... E la milleotto T non è stata in listino solo un paio di giorni:D.
Vudoppio-cinque? È un motore impossibile:D. Forse intendevi il VR5... beh: ha una coppia massima di 220 N*m a 3300 giri/minuto: a vederlo sembra un motore da allungo, tecnicamente originale, bellissimo ma... il milleotto T ha una coppia costante di 220 N*m da 2000 a 4200 giri: sulla coppia vince lui.
Vedere in giro il 2.5L R5 non mi sarebbe dispiaciuto, ma anche se la coppia massima è di 228 N*m, è a 3750 giri: non così in basso... e non allunga nemmeno tanto; certo andrebbero viste le curve. Però sembra che il milleotto T vinca ancora.
E questo solo riguardo ai benzina: poi ci sono i diesel. I diesel sono solitamente più coppiosi e di solito tutta quella coppia sta parecchio in basso...
Detto questo, mi sembra che si stia scivolando Off Topic qui: se vogliamo continuare a parlare dei motori spicy che sono stati montati sulla niu spostiamoci in un thread più adatto;-).
ahimè sul catalogo modelli VW la niu non c'è più...:(
http://it.volkswagen.com/content/med...novembre_4.pdf
vedremo la nuova come sarà...