Visualizzazione Stampabile
-
Il nuovo autovelox
Si chiama Sicve e controlla la velocita' media su lunghe distanze.
Guardate questa foto trovata su un sito :) !
Riconoscete la macchina?:eek:
Speriamo non faccia le foto solo alle belle macchine come la New Beetle !!!:mad:
http://www.autoblog.it/uploads/sicve.jpg
-
Secondo voi, a parte che le ultime disgrazie ed i morti sulle strade richiedevano un giro di vite, non si è perso ultimamente un po' il gusto di guidare?
Tutte ste leggi, punti, telelaser......ormai andare in macchina/moto è solo sinonimo di spostarsi da un punto all'altro e non più di viaggiare
-
Personalmente preferisco un sistema come il sicve all'autovelox tradizionale.
In autostrada mi può capitare di accelerare per qualche centinaio di metri oltre i 130. Magari sono in corsia di sorpasso, dietro ho un imbecille che mi si è attaccato al paraurti e sfanala pure. Ma io non posso rientrare, perchè la corsia di destra è occupata. E' una condizione molto pericolosa, perchè se per qualche motivo devo rallentare, l'imbecille non ha tempo per reagire. A quel punto mi è capitato spesse volte di accelerare anche fino a 160 per finire il sorpasso nel più breve tempo possibile, rientrare e tornarmene buono ai miei 120 (che sono la mia velocità di crociera in autostrada). Invece con questo sistema si colpiranno quelli che viaggiano costantemente sopra il limite.
-
Se il tragitto è breve funziona ma se la tratta è lunga puoi viaggiare a 200 all'ora poi ti fermi 5 minuti a far pipi e la media è già a posto...figurati se mangi un panino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da evilzone
Se il tragitto è breve funziona ma se la tratta è lunga puoi viaggiare a 200 all'ora poi ti fermi 5 minuti a far pipi e la media è già a posto...figurati se mangi un panino...
Si parla di medie misurate su tratti di 5-15 Km, quindi ti devi fermare a far pipì in tutti gli autogrill e le aree di sosta... praticamente ci metti più tempo di Zia Abelarda che fa lo stesso percorso a 120 regolari con la Uno.