New Beetle Cabrio, capote sistemata: grazie al CLUB!!!
Ciao a tutti! Dobbiamo ringraziare pubblicamente IL CLUB perché grazie alla guida per la sostituzione dei sensori di gero77 visibile qui:
nbci-fai-da-te/4541-fai-da-te-soluzione-per-la-sostituzione-del-sensore-apertura-chiusura-della-capote
la nostra NBC è tornata ad aprirsi e richiudersi perfettamente e senza fare storie!
Preventivo VW: 800 euro
Spesa fai da te: 35 euro!!!
Alla faccia di chi ci vuole male!!! E pensare che ce l'hanno fatta cadere tanto dall'alto, macchina ferma una settimana, bisogna vedere quale dei milioni di sensori è, bla bla bla...
Io che ho una certa esperienza nel pastrocchiare attorno alle auto (ho diverse auto "ludiche" che curo da solo nei particolari), pur non avendo mai toccato una NBC, ho impiegato TRE ore per tutto il lavoro. Direi che la concessionaria da noi consultata, che non nominerò, si dovrebbe discretamente vergognare.
Unico problema: non avevo sottomano i guanti in lattice da lavoro e mi sono graffiato le mani negli spazi angusti... oppure perché non sono poi così abituate a lavorare... :-"
Distacco interno rivestimento attorno al lunotto
Ciao,
vittima anche io del distacco delle mollette attorno al lunotto posteriore (parte interna).
Essendo non pratico, mi consigliate un tappezziere a Bologna o dintorni per la riparazione?
Grazie anticipatamente dell'interessamento
Acquistata nw cabrio cl 1.4 beige
buongiorno a tutti, finalmente ho trovato la nw che cercavo anno 2008 cl 1,4 km 97.000, l'ho comperata e portata direttamente da un carrozziere x via della scollatura del lunotto (problema frequente) e anche perche ' ha il vetro posteriore lato passeggero che non funziona, probabilmente e' il motorino alzavetro , ho chiesto ad un autoricambi e siamo sui 400euro nuovo...!!! vi chiedo se avete consigli su come reperire questo alzavetro ad prezzo accessibile e un parere sul lunotto, faccio presente che il carrozziere non mi garantisce nulla anche se ha detto che ne ha fatte altre e che nessuno e' tornato a lamentarsi (costo € 200 circa) infine vi chiedo anche se la capotte elettrica era un optional oppure no .
grazie
Carletto
Capote: sensore apertura chiusura acquisto
Buongiorno a tutti voi felici guidatori del NEW BEETLE. Felice anche io di guidare ormai da 17 anni l'indistruttibile 1.9 tdi con 200.000 km e felice anche di avere trovato l'argomento di cui vorrei risolvere il problema.
Siamo nell'anno 2021 dell'era Post New Beetle e il famigerato sensore di apertura e chiusura capote non si trova. Non lo hanno nemmeno alla VW. La mia capote si apre quasi a fine corsa e si blocca poi per richiuderla devono trascorrere due ore buone, altrimenti devo chiuderla manualmente. Qualche anima buona sa dove trovare questo benedetto sensore?