Visualizzazione Stampabile
-
Rottura Tubo
Ieri sera ero in autostrada e si è rotto per la seconda volta in 20.000 km. il tubo dell'idroguida. Morale della favola: non vi dico per tornare a casa con il volante che a momenti non si girava piu'! Quando giravo il volante sembrava che dentro il cofano ci fosse un demone che urlava ( la pompa dell'idroguida lavorava senza olio), senza considerare il giramento di scatole che si è rotto Blue poison e poi mi tocca anche pagare la riparazione...................Ultima cosa spero solo che non si sia rotta la pompa visto che per un po' di strada ha lavorato senzo olio...........se cosi' fosse, beh x questi guasti.........io sono capace di ................non lo voglio dire:(
-
ma ti si è rotto 2 volte in 20.000km? hai idea della causa?
se te l'hanno cambiato in VW io reclamerei alla grande...con quello che si fan pagare i meccanici ufficiali:mad:
-
immagino il giramento di scatole !!!!!!!!!!!!!!!!
se, come dice evilzone, si e' rotto 2 volte e la riparazione l' hanno fatta in VW, reclamerei di brutto, se invece la riparazione e' opera tua...................
-
la storia è questa: 8 mesi fa' a km.20.000 si è rotto la prima volta e l'auto era in garanzia quindi costo zero. L'officina vw mi disse che il tubo è fatto di gomma e parti metalliche e proprio su una giunzione tra le due parti per di piu' in un punto di curva, con le vibrazioni, la gomma ha ceduto causando la fuoriscita dell'olio ecc.ecc.........
Ora la macchina non è piu' in garanzia e la politica vw in questi casi dice; se un ricambio viene sotituito in garanzia e la stessa decade anche solo un giorno dopo, nell' ipotesi che dopo anche una settimana si rompe lo stesso pezzo che hanno cambiato lo si deve pagare. BELLA COSA E'?...........comunque funziona cosi' anche in renault
premettendo che non mi azzarderei a mettere le mani su una cosa del genere.........cambiare una lampadina si ma il resto lo faccio fare a chi di competenza..........se chiamassi la vw mi direbbero che lo dovrei pagare allora considerando che l'officina autorizzata sta' a 40 km. e rischierei di rompere anche la pompa ( che lavorerebbe senza olio) e poi mi dovrei far venire a prendere e perderei mezza giornata di lavoro..........ho portato la macchina nell' officina vicino a dove lavoro( tutti ex meccanici vw) e paghero' il tubo di ricambio (137 euro)..............pero' giustamente il capofficina oggi mi ha detto che me lo cambia ma comunque bisogna cercare la causa della rottura che non è normale..............
bisognerebbe agire per vie legali ma voi mettereste un avvocato per 137 euro?
vedremo vi faro' sapere:confused:
-
che sfortuna!! sinceramente una capatina in concessionaria x delucidazioni ce la farei.. a me era capitata una cosa simile e mi spiace smentirti ma in renault me l'hanno fatta passare come vizio occulto e non ho tirato fuori una lira (dallo stesso concessionario pero ogni 3 anni compro 5 mezzi nuovi magari è un trattamento di favore non so.. però tenterei perche non è giusto che una cosa simile accada) buona fortuna
-
il tubo si è rotto su un punto diverso da quello precedente...........c'è un piccolo forellino sulla parte metallica.........sara' sfortuna?...........boh?:(.speriamo che quello nuovo mi duri piu' di 20.000 km........:D
-
se il ricambio originale e' fatiscente vai ad un negozio di idraulica e te lo fai fare con componentistica da RUSPE che regge pressioni ben superiori. ci sono i tubi a tripla rete metallica, quelli reggono anche se ci passano le ruote sopra.
indaga la causa. magari hai un supporto motore rotto o allentato e il tubo si muove troppo. la differenza tra un meccanico e un imbecille e' che l' imbecille ti cambia solo il tubo, come hanno fatto in concessionaria, mentre il meccanico indaga
-
[....se cosi' fosse, beh x questi guasti.........io sono capace di ................non lo voglio dire:([/quote]
...capisco.
leggo con preoccupazione i thread di quanti come te lamentano difetti cronici.
Incrocio le dita e spero di essere più fortunato, anche perchè il mio è anzianotto.
ma visto il costo di ogni cosa, sebbene a malincuore, la...penserei anche io come te.
-
x peppe bug..........premettendo che non considero imbec.... nessun meccanico casomai incompetente, ti dico che quello che ha adesso in cura Blue poison ha gia' il pezzo di ricambio nuovo da montare ma sta' cercando di capire quale puo' essere il problema anche xchè se si rompe di nuovo poi è lui che paga............:D, comunque qua' nevica a tutto andare e sto' girando con l'altra auto che ha le termiche quindi gli ho detto di fare con calma che tanto Blue Poison con la neve non è solito mettere il muso fuori dal garage;)
-
blue, hai ragione... solo che mi capita spesso di vedere lavori malfatti dai meccanici e mi sono fatto una opinione personale, probabilmente sbagliata.
spesso alcune cose le chiamo "riparato col sistema del meccanico"
trattasi pero'di lavori fatti solo su certi tipi di auto che per i meccanici generici sono ostiche e difficili. per me e'meno grave imbecille che incompetente...
per imbecillita'intendo "leggerezza" nell'affrontare i guasti.
per capire la possibile causa della rottura ci vorrebbe una foto ravvicinata del pezzo rotto.
-
X PEPPE
poco fa' ho ritirato blue poison dal meccanico..........a parte i 210 euro mi ha fatto federe dove era forato il tubo nella parte metallica, beh il foro quasi non si vedeva e visto che stava sulla curva superiore ed il tubo in base alla confezione nel quale era contenuto ( che mi sono fatto dare dalla conc. la prima volta che me lo cambiarono) era vecchio in quanto la confezione riportava una data che adesso non ricordo. Secondo lui quel tubo lo avevano in magazzino da tanto e sbatti qua' e sbatti di la' la curva avrebbe subito un piegamento anomalo che a lungo andare, con le vibrazioni del motore, si sarebbe forato. Ora, considerando che all'epoca non sapevo che i pezzi che la conc. ti cambia in garanzia devono essere ordinati e non ti potrebbero montare quelli in magazzino, dovrei andare a reclamare ma conosco la risposta.......loro me lo cambiarono subito per non farmi stare fermo in quanto la macchina mi serviva ed io non potevo immaginare che, se la teoria del mio mecc è giusta, avrei avuto la sfortuna di beccare quello s****to!............che ti devo dire ora sono contento di riavere Blue Poison in garage e lui è contento di essere guarito....speriamo bene........................:p
-
se era solo un buchetto e' probabile che il danno fosse localizzato.
io avrei riparato il tubo e fatto una prova idraulica di tenuta pressione
210 euro per un tubo e' un esagerazione, non li spendo neanche per fare i 10 metri con raccorderia AN con tubi alta pressione per montare i motori volksporsche sotto i vecchi maggioli con i radiatori davanti... che scandalo ragazzi. mi sa che al mio se ho bisogno non vado neanche a chiedere in vw, vado direttamente al negozio delle ruspe. se a uno con una ruspa gli chiedi 210 euro per un tubo mi sa che ti tira giu tutto il negozio con la benna ))))
-
lo so' è una esagerazione pero' riparandolo non sarei stato tranquillo, di come sono fatto io.............cmq ormai è fatta:D