Visualizzazione Stampabile
-
Riflessione.
Stavo dando un'occhiatina in home page ed ho visto che il forum è composto da 2.143 iscritti. Una marea. Sono tantissimi. :D
E poi vedo che i soci iscritti all club sono solo 53
Un misero 2,474% degli iscritti al forum sono anche soci del club.:(
Non sono un pochini?
E' solo un mio malinconico pensiero :confused:
Ciao Gianca
-
Ciao Giancarlo, io quoto in pieno quello che hai detto però....
lo sappiamo benissimo che se tutti la pensassero come noi i 2.144 niubitters iscritti al FORUM sarebbero tutti SOCI :-? :confused:...
Tempo fa, in una discussione un pò accesa con un nuovo utente che si lamentava perchè secondo lui non era giusto che una parte del FORUM era riservata ai soli SOCI, il nostro moderatore senior gli aveva risposto così:
Citazione:
Vogliamo fare il conto di quanto ha risparmiato ogni utente del forum leggendo i consigli elargiti gratuitamente da altri utenti?
Eppure non ho mai visto nessuno iscriversi al club come segno di gratitudine....
Quindi ritengo (ed è un mio pensiero personale, in questo caso non scrivo a nome dello staff) che qualunque utente iscritto che trae qualche giovamento da quanto legge qui, debba solo che ringraziare ognuno dei soci iscritti che permettono a tutto ciò di funzionare come si deve....
Bene... è proprio questo tipo di ringraziamento che manca, il prezzo della tessera SOCIO annuale corrisponde ad una cifra a dir poco ridicola e non si riesce a capire perchè c'è così poca partecipazione :(...
La partecipazione non dovrebbe essere solo sul FORUM o ai meeting ma ci dovrebbe essere anche per sostenere e aiutare la crescita di questo progetto, maggior ragione adesso che ci siamo presi l'impegno delle nostre 2 adozioni 8->>:D<...
Senza contare poi tutte quelle persone che si registrano al forum solo per risolvere qualche problema, risolto quello (logicamente risparmiando tempo e soldi) se ne vanno senza nemmeno salutare.... e non capiscono che se hanno trovato quello che cercavano, non è certo per caso...
Speriamo solo che con il passare del tempo la gente capisca e ci creda in questo progetto dando il suo sostegno perlomeno facendosi SOCIO....>:D<
N.B.: voglio precisare che questo è solo un mio pensiero, non voglio assolutamente aprire nessun dibattito
ciao ciao...
-
per non parlare degli iscritti al forum che hanno l'ultimo accesso risalente ad uno o piu' anni fa.. [-(
-
ciao a tutti,io non partecipo attivamente sul forum..però dato che ne usufruisco mi è sembrato giusto fare la tessera socio..
motivo? bhe,un sito per prima cosa costa..hostarlo sul web costa non è gratis..
il secondo ma non meno importante è il dare una mano a tenere viva l adozione a distanza di un bimbo ed una bimba messicani con il progetto SORRIDI CON NOI...
terzo ed ultimo...un sito cosi lo trovate per una fiat punto? no..quindi noi orgogliosi proprietari di una niu cerchiamo nel nostro piccolo di arrivare con i tesseramenti a tenere aperto questo sito..
ciao TEO:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chamaleon
ciao a tutti,io non partecipo attivamente sul forum..però dato che ne usufruisco mi è sembrato giusto fare la tessera socio..
il secondo ma non meno importante è il dare una mano a tenere viva l adozione a distanza di un bimbo ed una bimba messicani con il progetto SORRIDI CON NOI...
terzo ed ultimo...un sito cosi lo trovate per una fiat punto? no..quindi noi orgogliosi proprietari di una niu cerchiamo nel nostro piccolo di arrivare con i tesseramenti a tenere aperto questo sito..
Quoto tutto...parole sante e molto coerenti. ;-)
-
Citazione:
Chamaleon
Citazione:
mikele76
Quoto tutto...parole sante e molto coerenti. ;-)
ri-quoto.
un pensiero nobile e che assolutamente ti fa onore. >:D<
complimenti!
-
Permettete che dica anche la mia.
Tutto ciò che è stato detto a proposito della tessera di socio non è a caso e tutto ha un significato.
Però i discorsi, a mio avviso, se sono affrontati in modo costruttivo danno frutto altrimenti distruggono. In modo costruttivo intendo senza accusare o puntare il dito su nessuno, ma esporre un argomento e discuterne con serenità, senza imposizioni, con rispetto e cordialità reciproca, altrimenti le parti si chiudono a riccio, viene fuori l'orgoglio che impedisce di tirar fuori il bene.
In questo modo chi ha ragione riesce a trasmettere meglio le sue idee e chi ha torto capisce dove sbaglia e ha modo di ravvedersi.
Non prendo le parti di nessuno che si sente chiamato in causa, ma della verità, essa è unica che accontenta tutti.
Per trovarla proporrei di postare le proprie idee con contenuti logici, non offensivi, non di parte o per convenienza personale, nel pieno rispetto della dignità altrui, senza farsi valere solo per il fatto di avere una posizione predominante e senza preccuparsi di dover dire ciò che pensa in quanto semplice utente, ripeto con rispetto si può affrontare qualsiasi dialogo.
Tutto ciò è solo una proposta di un semplice utente, ultimo arrivato, che non ha la pretesa di essere accettata e nemmeno di essere presa in considerazione, lo staff ne faccia l'uso che ritiene oppurtuno, dal canto mio nessun problema di sorta, io devo solo ringraziarlo per avermi dato la possibilità di iscrivermici.
>:D<
-
Citazione:
bruno50
Permettete che dica anche la mia.
...
Per trovarla proporrei di postare le proprie idee con contenuti logici, non offensivi, non di parte o per convenienza personale, nel pieno rispetto della dignità altrui, senza farsi valere solo per il fatto di avere una posizione predominante e senza preccuparsi di dover dire ciò che pensa in quanto semplice utente, ripeto con rispetto si può affrontare qualsiasi dialogo.
ciao bruno, ecco la mia:
io sono socia pagante del club per spirito di appartenenza.
è questo che mi spinge a rinnovare tutti gli anni il mio tesseramento.
ho un amore viscerale nei confronti della mia macchina.
anzi, più che verso di lei, verso tutto quello che mi ha regalato.
di tutte le emozioni, di tutte le persone, di tutti i visi, di tutti i posti che mi ha fatto incontrare da quando io ho incontrato lei.
ora, perché dovrei restare a mezz'aria in quest'avventura, quando posso volare alto ed esserne protagonista?
non ho intenzione di perdermi nessuno dei meeting che verranno organizzati.
voglio rendermi partecipe dell'operazione di solidarietà che tutti insieme stiamo portando avanti.
voglio, se posso, riuscire a dare il mio contributo per far girare al meglio questa macchina chiamata niubittol.com.
e il forum. il fulcro di tutto ciò.
luogo di discussione, di incontro, di divertimento.
parlo personalmente: qualche tempo fa, nel momento in cui sono mancata da qui per motivi vari personali, mi sono sentita in dovere di "scusarmi" per la mia assenza.
mi mancava non venire qui tutti i giorni. e non scrivere.
mi mancava un pezzo di quello che sono.
ti sembrerà esagerata, la cosa?
per me non lo è.
decidere di far parte di un'avventura implica un coinvolgimento.
implica dover spendere del tempo per costruirla, quest'avventura.
spendere del tempo per portarla avanti.
e per farla crescere.
ecco perché non comprendo e non giustifico nessuna di quelle persone che vengono, si succhiano via tutte le informazioni di cui necessitano per cambiare la lampadina e poi arrivederci e grazie.
ma prego, fai pure.
perché queste persone hanno informazioni alla stregua di quelle che impiegano il loro tempo per aggiungere mattoncini alla costruzione di tutto ciò?
ora, questo discorso dista leggermente dall'appartenenza al club.
ma, dimmi un po', perché su più di 2000 iscritti, le macchine che sono presenti ai raduni sono di media una quarantina?
spirito di appartenenza saltami addosso... :D
resta il fatto che il tuo intervento non ha esposto nessuna opinione in merito [a differenza di quanto potesse sembrare con il tuo "permettete che dica anche la mia"], e sarei invece felice di sentirne...
a presto >:D<
-
Concordo con quello che dice la Miky.(Mikypedia) "lo spirito di appartenza " dovrebbe essere un'orgoglio per tutti i niubbiters presenti qui sul forum... invece molti sono interessati solamente ad ottenere informazioni utili a se stessi.:rolleyes: e quando ottenute... poi sparire.
Ed i modi per conoscerci meglio oltre al forum.ci sono....( vedi meeting ,pizzate di zona...ecc) ma se poi non si ha "lo spirito di appertenenza..." beh...
ciao
-
Citazione:
mikypedia
ecco perché non comprendo ...
spirito di appartenenza saltami addosso...
il tuo intervento non ha esposto nessuna opinione in merito ...
e sarei invece felice di sentirne...
A mio avviso, dare per scontato che i nostri pensieri siano giusti e gli altri sbagliati, non portano alla soluzione del problema, anche se a prima vista e per logica sembrano inappuntabili.
Io direi così e parlo sempre in senso generico senza riferimi a nessuno in particolare: poichè la mia affermazione sembra logica, ma da un riscontro constato che non lo è, cos'è che non va?
Dove stà la verità in merito? Sbaglio io senza volerlo? E, con atteggiamento di chi intende migliorarsi, senza ergersi a giudice supremo, si espone volontariamente alla critica. In questo modo si raccolgono gli elementi utili e necessari per una felice soluzione.
Ora vado nello specifico: se io utente vengo accusato, in modo velato o meno di essere uno sfruttatore della situazione, potrei avere per istinto un irrigidimento verso il forum e bloccarmi dal postare, dal non esaminare per niente la possibilità di socio, dal non iscrivermi per i raduni e, in genere, da tutte le attività sociali.
Con questo non intendo dire che l'utente possa aver ragione o meno e nemmeno accusare o avvalorare chi insiste su questa linea.
Perchè, ripeto, le accuse, il puntare il dito da parte di chiunque non porta mai ad una soluzione felice.
Ci vuole tempo e disponibilità da parte di tutti e, se retti da buone intenzioni, la verità verrà fuori e quindi la soluzione di tutti i problemi.
[-(:-" diventerà :-? che a sua volta diventerà >:D<
-
Citazione:
bruno50
A mio avviso, dare per scontato che i nostri pensieri siano giusti e gli altri sbagliati, non portano alla soluzione del problema, anche se a prima vista e per logica sembrano inappuntabili.
Io direi così e parlo sempre in senso generico senza riferimi a nessuno in particolare: poichè la mia affermazione sembra logica, ma da un riscontro constato che non lo è, cos'è che non va?
Dove stà la verità in merito? Sbaglio io senza volerlo? E, con atteggiamento di chi intende migliorarsi, senza ergersi a giudice supremo, si espone volontariamente alla critica. In questo modo si raccolgono gli elementi utili e necessari per una felice soluzione.
Ora vado nello specifico: se io utente vengo accusato, in modo velato o meno di essere uno sfruttatore della situazione, potrei avere per istinto un irrigidimento verso il forum e bloccarmi dal postare, dal non esaminare per niente la possibilità di socio, dal non iscrivermi per i raduni e, in genere, da tutte le attività sociali.
Con questo non intendo dire che l'utente possa aver ragione o meno e nemmeno accusare o avvalorare chi insiste su questa linea.
Perchè, ripeto, le accuse, il puntare il dito da parte di chiunque non porta mai ad una soluzione felice.
Ci vuole tempo e disponibilità da parte di tutti e, se retti da buone intenzioni, la verità verrà fuori e quindi la soluzione di tutti i problemi.
[-(:-" diventerà :-? che a sua volta diventerà >:D<
il tuo ragionamento non fa una piega, davvero.
però non ci hai ancora detto come la pensi.
tu sei socio o sbaglio?
cosa ti ha spinto a prendere questa decisione?
perché l'hai fatto?
hai intenzione di partecipare ai meeting?
pensi di voler impegnarti per tenere vive le discussioni del forum, ora che ci sei dentro?
la tua opinione su come affrontare la discussione non include il tuo pensiero.
o forse è tra le righe e io sono stordita e non lo trovo? :rolleyes:
-
Citazione:
zefa62
invece molti sono interessati solamente ad ottenere informazioni utili a se stessi.:rolleyes: e quando ottenute... poi sparire.
Indipendentemente che tu possa aver ragione o torto, a mio avviso le tue parole feriscono e non aiutano al bene comune. Chiaramente posso sbagliare anch'io a fare queste affermazioni e sarò felice se qualcuno intende correggerle.
-
Citazione:
mikypedia
il tuo ragionamento non fa una piega, davvero.
però non ci hai ancora detto come la pensi.
tu sei socio o sbaglio?
cosa ti ha spinto a prendere questa decisione?
perché l'hai fatto?
hai intenzione di partecipare ai meeting?
pensi di voler impegnarti per tenere vive le discussioni del forum, ora che ci sei dentro?
la tua opinione su come affrontare la discussione non include il tuo pensiero.
o forse è tra le righe e io sono stordita e non lo trovo? :rolleyes:
Piano piano alle tue domande ci sarà risposta, però qualunque esse siano, non hanno importanza per il bene comune, io sono un pinco pallino qualsiasi, quello che ora conta è trovare la verità che condurrà senza ombra di dubbio alla serenità collettiva.
Lasciamo che il tempo faccia il suo corso.
-
Citazione:
bruno50
Indipendentemente che tu possa aver ragione o torto, a mio avviso le tue parole feriscono e non aiutano al bene comune. Chiaramente posso sbagliare anch'io a fare queste affermazioni e sarò felice se qualcuno intende correggerle.
Beh Bruno tu sei qua da poco tempo..io invece da cinque anni.. essendo stato uno dei "Padri fondatori della community"...e quello che dico lo posso provare...
ciao
-
Citazione:
zefa62
Beh Bruno tu sei qua da poco tempo..io invece da cinque anni.. essendo stato uno dei "Padri fondatori della community"...e quello che dico lo posso provare...
ciao
Non desidero entrare in argomento su ragione o torto, ma sul modo di scriverle, sul modo di esporle che a mio avviso feriscono. A volte su un argomento che si ha ragione al 100% può passare a non essere accettato per il modo in cui viene esposto.
Ripeto questa è una mia opinione e non tenerla nemmeno in considerazione, magari su tutti gli utenti sono solo io a dirla, ma è pur sempre un'opinione.
-
Citazione:
bruno50
Piano piano alle tue domande ci sarà risposta, però qualunque esse siano, non hanno importanza per il bene comune, io sono un pinco pallino qualsiasi, quello che ora conta è trovare la verità che condurrà senza ombra di dubbio alla serenità collettiva.
Lasciamo che il tempo faccia il suo corso.
punto primo:
non ritengo tu sia un pinco pallino qualsiasi, tantomeno ritengo di esserlo io.
già per il semplice fatto che siamo qui.
e, per quanto mi riguarda, io ci credo.
punto secondo:
le mie domande sono rivolte a te, in questo momento. non alla ricerca del bene comune.
punto terzo:
mi sfugge il motivo per cui tu continui a generalizzare senza esporti con una tua opinione ben chiara e decisa.
-
Citazione:
mikypedia
punto secondo:
le mie domande sono rivolte a te, in questo momento. non alla ricerca del bene comune.
A mio avviso il bene comune è di primaria importanza su tutte le cose.
Poi, mano mano che gli argomenti si ampliano io espongo il mio punto di vista come ho già fatto nel mio precedente post, non sono in grado di pronunciarmi su ciò che non conosco, occorrono più elementi per poter dire la mia. Non dubitare io parlo, dico ciò che penso, però non mi va di farlo a vanvera, ma in modo ponderato, o perlomeno ci provo.
-
bruno50, senza offesa, ma i tuoi post sembrano più una provocazione che opinione.
-
Citazione:
Natalia
bruno50, senza offesa, ma i tuoi post sembrano più una provocazione che opinione.
Dimmi dove lo sono affinchè possa prenderne atto, correggermi e scusarmi eventualmente.
-
Citazione:
bruno50
Dimmi dove lo sono affinchè possa prenderne atto, correggermi e scusarmi eventualmente.
Proprio perche lo vedo come una provocazione mi rifiuto di risponderti. ;-)
Aggiungo solo che sono d'accordo con tutti quelli che hanno detto che la tessera socio (che neanche costa tanto) mi da una sensazione in più di essere una parte della community. Anche il pagamento della quota annuale mi sembra una cosa giusta per dare una mano a mantenere questo bellissimo progetto. Chi pensa diverso - mi dispiace.
-
Citazione:
bruno50
A mio avviso il bene comune è di primaria importanza su tutte le cose.
Poi, mano mano che gli argomenti si ampliano io espongo il mio punto di vista come ho già fatto nel mio precedente post, non sono in grado di pronunciarmi su ciò che non conosco, occorrono più elementi per poter dire la mia. Non dubitare io parlo, dico ciò che penso, però non mi va di farlo a vanvera, ma in modo ponderato, o perlomeno ci provo.
un po' troppo comoda dare indicazioni su come discutere e poi tenersi al di fuori della discussione.
mettiamoci in gioco, su.
-
Citazione:
bruno50
Non desidero entrare in argomento su ragione o torto, ma sul modo di scriverle, sul modo di esporle che a mio avviso feriscono. A volte su un argomento che si ha ragione al 100% può passare a non essere accettato per il modo in cui viene esposto.
Ripeto questa è una mia opinione e non tenerla nemmeno in considerazione, magari su tutti gli utenti sono solo io a dirla, ma è pur sempre un'opinione.
E secondo te come si dovrebbe "esporle"?
-
Citazione:
Natalia
Proprio perche lo vedo come una provocazione mi rifiuto di risponderti. ;-)
Aggiungo solo che sono d'accordo con tutti quelli che hanno detto che la tessera socio (che neanche costa tanto) mi da una sensazione in più di essere una parte della community. Anche il pagamento della quota annuale mi sembra una cosa giusta per dare una mano a mantenere questo bellissimo progetto. Chi pensa diverso - mi dispiace.
Cara Natalia, a mio avviso così si costruisce poco, se uno sbaglia bisogna farglielo notare dove, altrimenti come fa a correggersi.
Per la tessera di socio non ho detto di essere contrario, ho solo dissentito sulla forma usata di richiesta e ho detto quello che provoca in me.
Con quello che ho detto non ho la pretesa di essere nel giusto e di aver detto cose inappuntabili, ho solo espresso il mio punto di vista sul quale ci si può lavorare sopra, dopo aver fatto questo se le mie opinioni sono errate, sono disposto a riconoscerlo.
Se ci si chiude in un mutismo generale, come si fa a capire dove ognuno singolarmente può migliorarsi?
Citazione:
mikypedia
un po' troppo comoda dare indicazioni su come discutere e poi tenersi al di fuori della discussione.
mettiamoci in gioco, su.
Natalia mi dice che provoco e a me non sembra, tu mi dici il contrario che mi tengo fuori dalla discussione.
Io su quello letto ho espresso il mio punto di vista non saprei cosa aggiungere.
Se hai qualche domanda da fare falla pure sono disponibile al dialogo per il bene comune.
Citazione:
zefa62
E secondo te come si dovrebbe "esporle"?
Io direi senza forzature o accuse varie, ma semplicemente parlandone rispettando la libertà di scelta altrui. Se poi ciò non sortisce gli effetti desiderati, ci rifletti su e, se ti aggrada, tiri fuori nuove idee migliorative.
Nella vita in genere non si può cambiare il mondo per farlo diventare come a noi piace, il mondo va come è stabilito che vada.
Noi possiamo partecipare per costruirne uno migliore comportandoci come vorremmo che gli altri si comportassero con noi.
In altre parole se a te dà fastidio che ti si impongano le cose, anche agli altri lo dà. Se a te piace che ti si parli con tono gentile e cordiale e non ti si imponga nulla, anche agli altri piace la stessa cosa.
Questa credo sia la base su cui lavorare, poi su questa base costruire il forum.
Facendo così troverai molta più disponibilità da parte degli utenti a seguirti in questo tuo bel progetto.
Ho espresso solo il mio punto di vista, che non ha nessuna pretesa, può essere accettato, modificato o bocciato, non preoccuparti fai come credi opportuno, se lo desideri posso anche non parlarne più.
-
Dato che finora questa discussione si è mantenuta su toni civili e teoricamente costruttivi, vediamo di mantenere questa tendenza. ;-)
Grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione.
-
Citazione:
bruno50
...
Se hai qualche domanda da fare falla pure sono disponibile al dialogo per il bene comune.
te ne ho appena fatte qualche post fa, e mi hai risposto di portare pazienza e che il tempo farà il suo corso.
tra l'altro successivamente ho anche detto che le mie domande erano rivolte direttamente a te e non alla ricerca del bene comune, che continui a nominare e mi sfugge di continuo perché :D
Citazione:
bruno50
...
In altre parole se a te dà fastidio che ti si impongano le cose, anche agli altri lo dà. Se a te piace che ti si parli con tono gentile e cordiale e non ti si imponga nulla, anche agli altri piace la stessa cosa.
Questa credo sia la base su cui lavorare, poi su questa base costruire il forum.
qui non si impone nulla a nessuno, come ben vedi e avrai potuto capire.
a dimostrazione di ciò sta il fatto che l'iscrizione al forum è gratuita e non implica nessun tipo di pagamento per la consultazione.
e soprattutto, che l'iscrizione al club è facoltativa, in aggiunta al fatto che l'utente può decidere quale cifra pagare tra diverse opzioni.
continuo a non capire per quale motivo non tiri fuori le motivazioni che ti hanno spinto qui.
Citazione:
bruno50
Facendo così troverai molta più disponibilità da parte degli utenti a seguirti in questo tuo bel progetto.
a parer mio, ritengo che la disponibilità del forum e del club non sia limitata, semplicemente cerchiamo il confronto con quelle persone che non aderiscono alle nostre proposte, quali: il club, i meeting, le assemblee dei soci, le cene di zona, ecc.
ci piacerebbe capire le loro motivazioni, da cosa sono frenate, cosa non attrae il loro interesse, perché sono restie agli incontri.
Citazione:
bruno50
Ho espresso solo il mio punto di vista, che non ha nessuna pretesa, può essere accettato, modificato o bocciato, non preoccuparti fai come credi opportuno, se lo desideri posso anche non parlarne più.
ora, ti si chiede tutt'altro che di smettere di parlarne, ma piuttosto di dirci la tua, ma non su come discutere - torno a ripeterti -, ma su quelle che sono le ragioni che ti hanno fatto arrivare qui.
a presto >:D<