ciao a tutti....volevo sapere se qualc uno sa' dove reperire i poggiatesta posteriori della niu, ad un prezzo ragionevole visto che la vw li fa pagare oro!
anche se non sono in pelle grigi fa niente dopo vedro' di farli ricoprire....grazie a tutti!!
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti....volevo sapere se qualc uno sa' dove reperire i poggiatesta posteriori della niu, ad un prezzo ragionevole visto che la vw li fa pagare oro!
anche se non sono in pelle grigi fa niente dopo vedro' di farli ricoprire....grazie a tutti!!
:-? Hai due possibilità:
- mettersi di santa pazienza e cercarli su ebay, non solo in Italia ma anche in Inghilterra Germania, ecc...
- vedere dagli sfasciacarrozze
Non so che altro dirti....:o
P.S.: per curiosità....come mai li stai cercando?????
ciao ciao
xè la mia niu lo acquistata usata e il vecchio proprietario (oltre a conciarla da buttar via ) le ha tolto anche quelli....
tra di voi nessuno li ha che magari li ha tolti xè danno fastidio alla visuale?>:D<
Hai provato a cercare su Ebay come ti avevo consigliato???
su eBay: Neue und gebrauchte Elektronikartikel, Autos, Kleidung, Sammlerstücke, Sportartikel und mehr – alles zu günstigen Preisen inserendo Kopfstütze vw
ti vengono fuori tantissimi poggiatesta, specialmente quelli della Golf IV, dovresti informarti se sono compatibili ;-)
Sennò come già detto devi andare da qualche sfasciacarrozze sperando di trovare qualche niu incidentata :-?
Certo che c'è stato qualcuno che li ha tolti perchè gli davano fastidio...
il trucco è il tasto RICERCA...
con questo troverai tutto quello che vuoi ;-)
guarda qui:
Smontaggio dei poggiatesta posteriori. - niubittol Community
P.S.: mi raccomando non usare più abbreviazioni nei messaggi, c'è scritto nel REGOLAMENTO e se si accorge il moderatore senior, poi sono guai :-":D
ciao ciao...
ok scusate...dallo sfasciacarrozze sono andato almeno in 6 ma non ne ho trovati....
é da un mese o più che sto cercando due poggiatesta per Mozzarellina, nello specifico sto cercando il modello del 1998 quelli con in buco per intenderci.:D
Ora mi viene un dubbio, quel modello è stato usato anche per altre auto del gruppo :VW come Lupo, Golf e Audi A2... perchè vederli in foto sono molto simili tra loro, ma come prezzo non ci siamo sono differenti, e non vorrei che comprando ad esempio quelli di una Lupo (che costano di meno) non siano poi compatibili una volta che li inserisco, oltre al fatto anche che magari esteticamente non sono come quelli della New Beetle.:ehhh: Stavo quasi per comprare quelli di una Audi A2 ma mi son reso conto che erano un po più quadrati.:-s
Non credo siano compatibili quelli di altri modelli (nelle vendite online verrebbe specificata la compatibilità).
di che colore ti occorrono? Li vuoi in pelle o stoffa? C'è una niu incidentata dal mio meccanico che mi sembra li monti ancora. Posso informarmi...
Ma soprattutto... proprio mentre parliamo di niu nel loro futuro di auto storiche... perché sostituire gli originali???:D
Quantomeno conservali gelosamente!!!;-)
Vero Fabrizio, infatti vi chiedevo consiglio perché alcuni inseriscono dei dati sbagliati, o differenti in molti annunci, in pratica c'è un po di confusione, infatti alla fine mi sono smarrito sulla loro possibile compatibilità per la niu.:-<
Il colore non importa, li cerco in stoffa, anche usurata così mi costano di meno,:D ahahah.... tanto poi li voglio rivestire in pelle rossa:p. Se non ti crea troppo disturbo informati, magari potresti iniziare un discorso anche per il maniglione della scrivania.0:)
Questo è un segreto:p ahaha... Tranquillo, quelli originali li conserverò gelosamente e li userò solo per l'inverno questo sempre per mantenere la sua originalità quando sarà auto storica.
Mentre i poggiatesta del 98 mi servono per l'estate autunno e primavera, insomma voglio essere il più cabrio possibile, e sentire l'aria anche dietro la nuca.:-"
Francesco, io cercherei tra i pezzi compatibili con la Golf MK4 (e le auto che erano basate su di essa): la struttura di base dei sedili è la stessa.;-)
Comunque, per andare sul sicuro, puoi andare da un ricambista VW e o ordinarli lì per la niu, oppure estorcergli il codice del ricambio con qualche sporco trucco:D.
Ciao! Io sarei in grado di recuperare i 2 poggiatesta da una niu demolita che è qui in una demolizione della mia città...se ti servono potrei interessarmi...
Ah va bene all'ora sbagliavo proprio nella ricerca del pezzo, era troppo bello sperare in un amplia compatibilità con molti più modelli.:(
Purtroppo ho paura che prenderli dalla :VW mi costino troppo, e per questo che ero più indirizzato ad meccanici o demolitori, visto che c'è la remota possibilità che il prezzo sia basso (oltretutto non è meglio lasciare questi tipi di pezzi nuovi e originali a chi ne a veramente bisogno per una completa storicità ed originalità?;-)).
Nella purtroppo nella mia zona ci sono solo due demolitori e di niu nessuna traccia. Ma solo A3 e golf, le quali i poggiatesta sono senza il buco.:(
Comunque grazie ragazzi, mi fate ben sperare.:party:
In realtà non conosco abbastanza bene le due macchine per dirti che un'edizione o un model year col buco c'è stato... Se quello della Lupo ti lascia provare il poggiatesta (o se costa 10 euro o simili), puoi tentare la sorte; ma è più facile trovare compatibilità tra le vetture costruite sul PQ34.
Purtroppo il vizio persiste, ed è anche vero che ogni tanto cala, ma dopo basta un niente e riprende di brutto.:(
Meno male che ci siete voi che mi bacchettate per il mio bene con una grande pazienza.:o:)
Nessuna rappresaglia tranquilli... anzi mi toccherà fare a tutti un bel regalo per il prossimo meeting.:-"
Comunque a forza di vedere tante fotografie di diverse niu, mi sono accorto che "forse" esistono 2 modelli di poggiatesta con i buco, uno più rotondo, e un modello più quadrato nella parte alta:-<
Io pure li cercavo, precisamente mi occorrevano in pelle grigia (impresa praticamente impossibile). Alla fine li ho trovati in un demolitore in pelle nera e in stoffa grigia su una Lupo. Li ho messi a confronto ed erano identici se non per la lunghezza delle guide, quelli della Lupo erano più lunghi. Quelli in pelle non me li ha voluti dare perchè voleva venderli con tutti i sedili ma alla fine per 10 euro mi ha dato queli per la Lupo, con un seghetto a ferro ho segato le guide, dopo una piccola limatina e fatti rivestire in pelle, il risultato è stato perfetto!:D
Ottimo Mario buono a sapersi,:D terrò in considerazione questa ipotesi solo se non trovassi quelli originali di una new beetle.;-)
Intanto mi sono documentato e ho scoperto che i due modelli di poggiatesta con il buco per il new beetle in teoria cambiano a seconda dell'anno di produzione*
1998>20000
Allegato 7257
2000>2003
Allegato 7258
*Tale teoria non è certa al 100% visto che l'ho fatta consultando AutoScout24 e ho preso delle niu a campione dal 1998 al 2004; salvo forse quache modello o versione che magari è stato importato.;-)
Comunque per essere precisi sto cercando il secondo modello quello 2000>2003 :D
Bravo Fra, è proprio così.
Se leggevo prima, ti risparmiavo la ricerca... o forse no... ;-)
1° tipo (forato) montato sulle MY 1999 e 2000
2° tipo (forato) montato sulle MY 2001 e 2002
3° tipo (pieno) montato dalle MY 2003 in poi
Ricordo che con MY (Model Year) non si intende l'anno di immatricolazione, ma il periodo di produzione che in genere va da metà dell'anno precedente a metà dell'anno nominativo (per esempio una MY 2000 è stata prodotta da metà 1999 a metà 2001, ma può essere stata immatricolata anche successivamente a questo periodo).