Visualizzazione Stampabile
-
la "MIA" New Beetle
Ciao a tutti , finalmente si è realizzato un mio vecchio desiderio....avere un maggiolone.
Fin da quando era piccolo mi ha sempre affascinato come macchina, sentivo che c'era un certo feeling, mi erano sempre piaciute le sue curve ;)
....poi un giorno uscì la "new beetle" e fu amore a prima vista....
l'unico problema?
il portafoglio, 24000 euro non erano pochi per me.... così dovetti aspettare.
Poi qualche settimana fa, la vidi....
era li tutta sola parcheggiata nel piazzale di un concessionario...
Rossa, luccicante dalle linee sinuose......prezzo invitante.... sembrava chiamarmi....
Così non ho resistito sono subito andato a contrattarla......ed ora è tutta mia....:D
Una bellissima New Beetle del '99 rossa 1900 tdi 90cv 98000 km.
Carrozzeria perfetta, motore buono ancora silenzioso anche se non brillante come il 101cv, consumi contenuti sui 17/18kml di media, forse l'unica pecca la frizione un pò dura....con il tempo vedrò di sostituirla.
Spero di condividere questa mia passione con quanta più gente possibile:)
....complimenti per il sito....;)
-
Benveniu, qui troverai molti amici appassionati come te!
-
la "sinuosità" la fa sempre da padrona!
Benvenuto!
Domanda: "quanto dista Perugia da Monza?" :D
-
La passione e l'amore per questa macchina ci accomuna tutti! forse perchè non è solo un oggetto, ma qualcosa di più, un qualcosa dotato di anima.
Benvenuto a te ed alla tua "creatura".
-
complimenti!!! stai vivendo in pieno spirito nb...
anche per me fu amore a prima vista...
e pure io la presi usata per ragioni economiche (come ogni studente, ho fatto un super debito con mio fratello pur di averla, che sto ancora pagando poco alla volta...)
ma me la ricordo ancora... persino dove era parcheggiata sul piazzale del concessionario tra 7 o 8 nb scelsi lei... volevo un disel, ed o preso il 1800t... w la coerenza... :-) (ora non ti sto a raccontare il motivo).
la nb è una scelta d'amore
-
bene spike, ha realizzato un sogno!!!!?! :D ora non ti resta che venire a Monza per vedere cosa vuole dire avere un niu!!!!!!!!!!!!!! benvenuto ...a casa!!!!
ti aspettimiamo
ciao
-
Benvenuto! Hai fatto un buon acquisto. Se non é rimappato, il TDI 90 é uno dei motori più robusti e longevi che abbia mai fatto.
I Diesel hanno la frizione pù dura dei benzina, l'importante é che non sia troppo dura.
Comunque, se ti può consolare, io sognavo il NB dal gennaio 1994, quando ho visto Concept 1.
-
Ciao e benarrivato!
Anche io ho una 90 cv del '99! Nera.
Sono sempre contento quando vedo una coetanea in giro!
-
benvenuto!!!vedrai che piu la userai piu te ne innamorerai!!!!:o
-
Ciao,Phormula :)
Mi dicevi se non è rimappata.....
a me non dispiacerebbe portarla a 110cv.....che poi non sono tantissimi ma gli danno quello sprint in più utile per un sorpasso.
Tu dici che anche aumentarla di 20cv può compromettere la durata del motore? , perchè se è cosi non la rimappo di sicuro..... la tengo originale.
...se invece fino a 110 cv non si rischia nulla (anche considerando i 100.000km già percorsi) un pensierino ce lo farei
cmq ci tengo troppo per rischiare di rovinarla
-
Benvenuto tra gli niu!............e poi uno niu rosso srta' diventatndo sempre piu' raro(almeno nelle mie zone!).........e poi io sono di Macerata, non siamo vicini ma neanche troppo lontani!;)
-
già..anche dalle mie parti non ce ne sono molte di niu rosse .....ma solo nel bar che frequento ci sono ben 7 niu di tutti i colori....e come dire di rosse se ne sentiva la mancanza....;)
-
bene spike, se nel tuo bar ci sono tutte queste niu!!! perche' non vi organizzate e venite a Monza con noi?:D E soprattutto di ai tuoi amici di venirsi a registrare sul forum ....piu' siamo e meglio e' visto che abbiamo in mente tante altre belle...cosettine che "sviluppero" prossimanente
ciao ti aspettiamo
-
per quanto riguarda Mona ... vi farò sapere, mentre per la loro partecipazione al forum ci posso provare ma a parte 2 o 3 gli altri sono abbastanza allergici all'uso del pc.
Cmq tentar non nuoce:)
-
ok spike
bravo spike, anche se sono allergici al pc fai in modo che vengano almeno ad registrarsi , poi magari con il tempo si abituano e incominciano a venire a "trovarci " sul forum, almeno per molti dei nostri iscritti e' stato e' cosi!!!:D
cOMUNQUE TU FAI IN MODO DI FARCI CONOSCERE NELLA TUA ZONA !!( se vai nella sezione "membri") trovi altri di Perugia !!! POTRESTI CONTATTARLI!!!:) CON UN MESSAGGIO PRIVATO
CIAO continua cosi
-
Spike,
ti ringrazio per la domanda.
Premetto che sono contrario alle rimappature per una questione "etica" relativa alle emissioni, visto che le vetture rimappate non rispettano più le normative Euro per le quali sono state omologate.
Il punto debole é la frizione, che é dimensionata al limite e questo può essere un problema se guidi molto in città. Per quanto riguarda l'affidabilità di un motore rimappato, non esiste una regola precisa, dipende molto da chi fa il lavoro, come lo fa, come viene usata la macchina, quanta cura si ha nella manutenzione... in pratica ti stai muovendo nella "zona grigia" rappresentata dai margini che il costruttore si é preso per garantire l'affidabilità della meccanica, puoi essere fortunato o meno, non c'é una regola fissa.
-
Benvenuto spike complimenti per l'acquisto!
Non mancare a monza;) !
per la centralina c'è un topic apposito,dagli un'occhiata
ancora benvenuto tra noi:D