Problematiche nello smontaggio dei fanali anteriori NB2 (dal 2006 al 2010).
Ciao a tutti, siccome non esiste nessun thread che parli dello smontaggio dei fari anteriori della niu dal 2006 in poi, mi sono permesso di aprirne uno io, (anche se non ho questo modello) :-":p
Il lavoro non è difficilissimo ma per aiutarvi abbiamo scritto una spiegazione con tanto di foto, e la potete trovare qui: tutorial-smontaggio-fanali-anteriori-nb2-dal-2006-al-2010
Se non avete capito qualcosa o non vi è chiaro qualche passaggio fate pure tutte le domande che volete...
ciao ciao...
Guasto slitta contatti dei fanali
Salve a tutti, ho usato il tasto ricerca e non ho trovato nessuna discussione che parla di questo problema. Quattro mesi fa non mi funzionava più il faro lato guidatore, spingendolo però funzionava. L'ho portata in vw e mi hanno detto che era la slitta del fanale rotta, quindi me l'hanno sostituita in garanzia. La settimana scorsa mi sono accorto che l'anabbagliante lato passeggero non funzionava. Ho seguito la vostra guida su come smontare il fanale, ma la sorpresa è stata che le lampadine erano ancora buone. Allora ho rimontato il fanale ma dopo l'operazione non funzionava più neanche l'abbagliante e neppure la luce di posizione. Ho fatto la stessa operazione dall'altra parte e ho peggiorato le cose in quanto adesso mi funziona solo l'anabbagliante lato guida, nient'altro. A voi non è mai successo?.. Ho un po' di timore a portarla in vw, dopo il costo del secondo tagliando (360 euro)... Grazie per l'attenzione.
Allegati: 1
Estrattore fari professionale
Dopo nove anni di manutenzione ordinaria (e un po' di manutenzione vanitosa, quella cosa che fa sostituire parti ancora funzionanti e sicure solo perché hanno un graffietto che non piace), finalmente la Tambu ha avuto il primo guasto degno del nome e ha avuto bisogno di un intervento di manutenzione straordinaria: s'è bruciata una lampadina:D.
Grazie al manuale d'uso e manutenzione e alle guide sul Forum, la sostituzione non è particolarmente difficile, e avendoci avuto a che fare devo dire che hiunque ha pensato come attaccare il faro alla macchina ha fatto un gran lavoro:cool::VW.
Sul lato guida, però, chi ha le mani piccole (o meglio: corte e tozze) come me potrebbe non riuscire a spingere il faro da dietro come spiegato nel nostro tutorial. Cercare di artigliare il faro da fuori non è consigliabile, almeno se avete a cuore la guarnizione attorno al "vetro".
La soluzione può essere questo attrezzo professionale e altamente specializzato, ma incredibilmente poco costoso:
https://www.newbeetleclubitalia.it/a...id=26553&stc=1
E il manico può essere usato per spingere bene la presa dietro il faro, nel caso i contatti facciano i capricci ma siano comunque puliti:cool:.