Sblocco cinture e reinserimento roll-bar posteriori.
Eccomi a chiedervi...come fare per sbloccare le cinture di sicurezza che dopo il tamponamento si sono bloccate ? e come fare a sbloccare i 2 poggiatesta posteriori che si sono alzati all' impatto per garantendo così la loro funzione di roll bar...chiedo aiuto perche vorrei curare la mia ganza....grazie sin d'ora...a tutti
sistema di sicurezza rollbar
Buona sera ragazzi, qualcuno mi sa dire se il sistema roll bar si ricarica oppure necessita assolutamente della sostituzione????
In concessionaria vw hanno detto che -SI DEVONO SOLO CAMBIARE- ( 800 € l'uno), ma cercando su internet sul sito volswagen.com nella sezione sistemi di sicurezza dicono che il rollbar situato dietro i poggiatesta fa il suo lavoro alzandosi per una questione di sicurezza (ovviamente). I sensori di crash test appena rilevano un possibile pericolo di ribaltamento li fanno scattare attivati dalla centralina di comando degli air bag. dicono anche che se non avviene nessun ribaltamento della vettura si possono far rientrare manualmente nella loro sede evitando così delle inutili spese di riparazione non necessarie!!!!:p:eek::confused: