Visualizzazione Stampabile
-
Posizione filtri 1.9 TDI
Ciao a tutti...
...mi sapreste indicare quanti e quali filtri monta il 1.9 TDI ?...:confused:
...a me ne vengono in mente tre : aria , gasolio , antipolline...
...solitamente si sostituiscono solamente questi sopraelencati ?...
...mi date anche qualche indicazione per scovarli e sostituirli ?...
...azz...:cool:
...quante domande...:eek:
...beh...grazie a tutti...:D
...hola.
-
veramente ci sarebbe anche quello dell'olio............:)......cmq quello dell'aria è semplice da vedere apri il cofano e troverai una scatola di plastica nera da dove esce un tubo e sul tubo c'è attacato un cavo che poi sarebbe il debimetro,sgancia le linguette metalliche del coperchio e voila' trovi il filtro dell'aria. Quello antipolline si trova sotto il pannello dx del cruscotto (argomento gia' trattato) devi sfilare il tunnel centrale (sotto il vetro non quello dei comandi aria) poi trovi una serie di viti torx levale e trovi la scatola alloggiamento del filtro anitpolline. Quello del gasolio sinceramente non saprei me lo cambiano in conc.......cmq di solito è vicino al serbatoio ma potrei dire una cavolata.........
-
...grazie,ragazzo...
...vediamo se scopro anche la posizione per gli altri due filtri...
ciao.
-
il filtro del gasolio è a destra aprend il cofano.Vedrai 2 tubi in gomma che passano sulla testa di un cilindro grigio.quello è il filtro(al max togli la plastica con su TDI e segui il tubo in gomma che alimenta la pompa o gli iniettori, a seconda del modello)
:)
-
...grazie mille...
...ora mi manca solamente quello dell'olio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da vitisvinifera
...grazie mille...
...ora mi manca solamente quello dell'olio...
togli il plasticone TDI e sotto dovresti trovare un filtro con su scritto 25Nm(la forza di chiusura).E'il filtro dell'olio.;)
-
-
scusate amici,
ma per sostituire il filtro dell'olio, occorre una chiave particolare ?
grazie mille
-
Chiave per filtro olio!!
Per svitare il coperchio del filtro olio occorre una chiave a "tazza" che poi và applicata a una chiave a snodo mà si puo anche utilizzare con una semplice chiave "piatta"!! Comunque penso che anche con una chiave a "nastro"(quella classica che si usa per tutti i filtri) si dovrebbe riuscire a smontare!! Comunque la prima soluzione è molto pratica e veloce!! Ciao!!!!! LIVIOPV!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
evilzone
il filtro del gasolio è a destra aprend il cofano.Vedrai 2 tubi in gomma che passano sulla testa di un cilindro grigio.quello è il filtro(al max togli la plastica con su TDI e segui il tubo in gomma che alimenta la pompa o gli iniettori, a seconda del modello)
:)
:-?..io ho aperto il cofano e a occhio e croce penso sia sulla sinistra il filtro del gasolio, per interderci vicino al faro!Altrimenti nessuno ha mai fatto un reportage fotografico facendo un tagliando?Se si potete linkarmi al thred giusto? grazie8->
-
Citazione:
edoilgiovane
nessuno ha mai fatto un reportage fotografico facendo un tagliando?
Purtroppo no :-< :o....
Speriamo che qualcuno ascolti il tuo consiglio e si faccia avanti...:rolleyes:
I tutorial qui da noi sono sempre ben accetti >:D< 8->
ciao ciao...
-
Citazione:
gero77
Purtroppo no :-< :o....
:cool:...eh infatti..in questo mese che viene, volevo fare il tagliando a Giuditta, ma l'unico dilemma che ho, è come fare per il filtro del gasolio..:-<
..dato che il filtro dell'aria, quello dell'olio e del clima, sono riuscito a carpirli dagli altri post ;-) ...sperem, con le foto sarebbe perfetto!
-
posizione filtro gasolio
Nel post seguente, evilzone aveva già spiegato dove si trova il filtro del gasolio ;-) :D
Citazione:
evilzone
il filtro del gasolio è a destra aprend il cofano.Vedrai 2 tubi in gomma che passano sulla testa di un cilindro grigio.quello è il filtro
ma io ho voluto fare una ricerca e come avevi richiesto tu, sono riuscito a trovare anche una foto :eek:
Citazione:
edoilgiovane
con le foto sarebbe perfetto!
eccola qui:
Foto trovata nel seguente link (già tradotto in Italiano):
[clicca qui] ;-)
P.S.: la foto non è quella di una niu ma nel tutorial c'è scritto che questo intervento va bene per i motori della Jetta, Golf e New Beetle
quindi la posizione dovrebbe essere la stessa
ciao ciao...
-
Spettacoloooo >:D< grande Gerooo!!! Il mio salvatore ;-)