Visto che da nessuna perte e' scritto ve lo chiedo a voi.
la mia NB e' un 2000 del 1999
115 Cv sono pochini !!!
Mi e' venuto il dubbio che il motore sia ancora un 8 valvole !!!:mad:
Possibile ???
Visualizzazione Stampabile
Visto che da nessuna perte e' scritto ve lo chiedo a voi.
la mia NB e' un 2000 del 1999
115 Cv sono pochini !!!
Mi e' venuto il dubbio che il motore sia ancora un 8 valvole !!!:mad:
Possibile ???
Infatti, è un 8 valvole a corsa lunga, che ha esordito con la Golf III GTI. E' un motore poco potente ma con una erogazione molto fluida (se l'hai guidato in montagna, te ne sei accorto). E' un propulsore in linea con la filosofia VW, che privilegia la guidabilità nel traffico rispetto alle prestazioni assolute.
E' un motore noto per la robustezza e l'affidabilità (se trattato bene, dovrebbe fare 250 mila miglia senza storie), infatti oltre che essere il motore VW più venduto negli USA, è anche installato su mezzi militari e gruppi elettrogeni. Ha un solo difetto, deve essere trattato con i guanti nei primi 1000 Km. Se lo si strapazza, poi diventa un consumatore cronico di olio.
Bene !!!
Mi consoli !!! Anche se e' un motore non recente mi piacciono le altre qualita' che mi hai descritto.
Considera pero' che negli USA la benzina costa pochissimo e un 2000 fa ridere rispetto ai motori 4000 o 6000 che hanno le macchine americane!:eek:
Vedremo come si comportera'!:)
mettere l'impianto a gas?
io a dire il vero c'ho pensato e credo che opterò per la cosa.
Ha davvero dei consumi mica da scherzo... :-))
A parte il fatto che percorro meno di 10 mila km l'anno e quindi va a finire che spendo più di assicurazione che di benzina ;( , ma dei consumi non mi lamento, guidando con una certa attenzione gli 11-12 con un litro sono a portata di mano, la mia media su 30 mila km è stata 11.8 Km/L. Considerata la linea "antiaerodinamica", la sezione frontale, i rapporti corti e il fatto che è pur sempre un duemila a benzina, non posso chiedere di più.