ELSA ed ETKA, i programmi esclusivi rete VW.
Qualcuno sa se con il VAG-tool o qualcosaltro si possono vedere i Km originali?:confused:
Prima avevo un'Alfa Romeo ed era possibile perche', bastava staccare un cavetto e il computer dell' officina segnalava l'errore e con questo anche a quanti Km era avvenuto.
Il meccanico mi diceva che era possibile cambiare i Km dal cruscotto ma non quelli della centralina degli errori. Se cruscotto e computer davano gli stessi Km tutto era OK
Ora vorrei controllare la mia NB importata usata dalla Germania.Il libretto sembra OK ma e' meglio non fidarsi.:o
Programma ricambi Volkswagen
Ciao a tutti, qualcuno sa come si chiama il programma di gestione ricambi che utilizzano in Volkswagen? Per intenderci, quello che gli addetti al magazzino ricambi utilizzano per trovare i codici, i prezzi, ordinare i pezzi e così via.
Ho esperienza per quanto riguarda Porsche, dove il programma si chiama PET e permette di vedere tutti gli spaccati (divisi per categoria), trovare i codici dei ricambi, consultare i prezzi... non sto neanche a dire l'utilità: poter identificare in autonomia e in maniera preventiva i codici dei ricambi, poter fare confronti di prezzi (sempre per le P. mi ha evitato numerose inchiappettature da Ebay e simili), e così via.
Grazie!
:cool: