Lampadine fari fendinebbia
buondi, ho cercato nel forum con il tasto ricerca ma non ho trovato nulla. Devo montare il kit xenon anabbagliante, e con ciò cambiero le varie luci con luci colore ghiaccio( posizione e abbagliante)..
Vorrei sapere che lampadina porta il faro fendinebbia così ci metto anche lì una luce ghiaccio..aiutatemi..ciao
sostituzione lampadine fendinebbia
Citazione:
Originariamente Scritto da
nocerinoa
ciao gente...come si sostituiscono le lamadine ai fendinebbia??
Ciao, non so di preciso se per cambiare le lampadine basti smontare il coperchio posteriore dei faretti sdraiandosi per terra e infilando la testa sotto:-?,
io fortunatamente non ho mai dovuto farlo :-":p
allora se riesci a smontarlo così meglio altrimenti sul link che ti ho postato qui sotto trovi una bella galleria fotografica che ti spiega passo passo di cosa devi fare ;-)
purtroppo queste foto riguardano la niu 1° serie, spero ti possa aiutare lo stesso sennò mi dispiace ma devi aspettare qualcuno che ha la niu come la tua:o
ecco qui: How to: Easy fog light bulb change/fog light assembly removal - NewBeetle.org Forums
N.B.: il metodo di apertura dei fendinebbia NB2 se non ho visto male in varie foto trovate sul web non dovrebbe più essere come la NB1 e cioè con l'incastro a mezzo giro ma bensì dovrebbe avere un'incastro con una semplice lamella come si può vedere sulla foto qui di seguito: http://www.veedubmachine.co.uk/image...%20TFL3013.JPG
ciao ciao e buon lavoro :p
Lampadine fendinebbia... Gialle!
Milano e dintorni, si sa, non è una zona famosa per la qualità del clima:-"... Insomma se ne vedono di ogni, soprattutto nella metà fredda dell'anno.
Insomma, qualche settimana fa, ero in giro di sera e mi sono imbattuto in un paio dei rinomati banchi di nebbia padani... Tamburino ha degli ottimi fari, trovo, e soprattutto ha i fendinebbia: sono stati un prezioso aiuto. 220 W di alogene bianchissime, quelle di serie, di cui due rasoterra, rivelano la strada a sufficienza per seguirla... a velocità più che moderate.
Questo evento mi ha fatto ricordare, però, che un po' di tempo fa i fendinebbia usavano essere di un altro colore. Beh, diciamo una buona quindicina di anni fa:D. In realtà, al tempo, mi ricordo che era un gran divertimento dare la caccia ai francesi. Sì, perché allora le auto francesi avevano proprio tutte le ottiche gialle... almeno, dal punto di vista di un bambino era così:rolleyes:.
Ultimamente tutte queste cose sono sparite. Anzi, i fendinebbia si stanno riducendo ad appendici estetiche più che funzionali, si stanno rimpicciolendo... Insomma, sembrano avviarsi verso il tramonto. Ingiustamente, secondo me: sono parecchio utili (oltre che parecchio belli).
Vengo al punto: mi è venuta volgia di ripristinare il fendinebbia a luce gialla. Molti dicono che ciò migliora la visibilità. Non solo i fabbricanti di lampadine gialle:D.
Ecco qui Phormula che introduce l'argomento:
Citazione:
Phormula
ad esempio c'è chi si trova meglio a guidare nella nebbia se indossa un paio di occhiali con le lenti gialle.
E due post dopo il nostro JJ gli da ragione:
Citazione:
JJollyroger
e funziona! aumenta il contrasto, anche in caso di semplice cielo grigio da pioggia, e toglie l'effetto di uniformita' dei colori dato da quelle condizioni meteo , specialmente nella guida veloce la percezione risulta piu' immediata e meno stressante
Sono le uniche due referenze al giallo, pertinenti, che sono riuscito a trovare nel forum... se qualcuno ha di meglio è più che benvenuto!
In realtà ad essere gialli, in quel discorso, erano degli Occhiali; ma siccome sono ciecato e dovrei farli da vista, è parecchio più e conomico per me cambiare una coppia (anche 10 coppie, a dire il vero:eek:!) di lampadine che farmi un paio di occhiali gialli da vista.
Voi che ne pensate?
La domanda "è tecnicamente fattibile" riceve un bel "sì" come risposta: Non è difficile trovare in vendita un po' ogni sorta di lampada alogena gialla, compatibile con i fendinebbia della niu. Che nel caso della Restyling dovrebbero essere delle H11, stando alle foto e alle informazioni presenti nel tutorial di Francesco (Sneim4): [Smontaggio e sostituzione lampadine fendinebbia NB2].
La domanda "è legalmente fattibile?" mi rimane aperta. È vero che si trovano tante lampadine gialle, ma è anche vero che provengono quasi tutte dallgli States, che hanno una regolamentazione per le luminarie diversa da quella europea e meno stringente. Inoltre potrebbe non essere un caso che non si vedano più auto con i fendinebbia gialli.
Perciò la giro anche a voi: cercando assieme la risposta magari la troviamo più in fretta.:)