Vibrazione eccessiva generale all'avviamento (TDI)
Ciao a tutti
la mia NB (TDI 90 CV del 2001) vibra eccessivamente quando la metto in moto, sia a caldo che a freddo... vabbè è un diesel e forse è normale, ma rispetto all'altra auto che ho in casa (Octavia TDI del 2001) mi sembra eccessiva come vibrazione, nel senso che mi sento quasi scuotere sul sedile nel primo secondo di avviamento!
Questa sera per capire meglio, metterò le auto affiancate e controllerò quanto si "scuote" il motore nel primo secondo che gira!
Nel frattempo, qualche consiglio o magari è una cosa normale su questo modello? Cioè succede pure a voi?
Grazie in anticipo.
Lancillotto
usare il tasto RICERCA....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobulz
Beh, come ho scritto nel messaggio di prima, il motore fa una grande fatica ad accendersi al mattino. Sborbotta per 3-4 secondi prima di accendersi, alle volte devo ritentare due-tre volte prima che si avvi! A caldo non lo fa,anche se resta ferma 3-4 ore...
:-? Beh, questa non penso sia la discussione giusta dove fare questa domanda :rolleyes:
Io ho fatto una piccola RICERCA per aiutarti (però non prenderci troppo gusto :-":D)
e secondo me dovresti leggerti queste discussioni:
- Partenza difficoltosa a motore caldo
- avviamento lungo
- Sonda Lambda e bobine d'accensione
se trovi la risposta che cercavi ok, altrimenti trova la discussione che secondo te è più appropriata e poni li la tua domanda ;-)
ciao ciao...