Visualizzazione Stampabile
-
Rumore ventola.
Qualche giorno fa mi è capitato una cosa: accendendo la ventola dell'aria dell'abitacolo al max (4) l'auto faceva un rumore tremendo vibrava tutto il cruscotto...
controllai allora il filtro anti polline (che ho sostituito da poco) ma era tutto al suo posto, allora infilai la mano più sotto dove c'è la ventola e trovai un foglia secca che in qualche modo andò a depositarsi lì sulla ventola... rimossa, risultato ora tutto ok... spero che questa mia esperienza possa servire a qualcuno...
la cosa che mi ha stupito è che per una fogliona da niente provocava un rumore ed una vibrazione spaventosa...
-
Rumore strano.
ciao oggi la mia cara niubittol ha cominciato a fare un rumore strano ....pensavo a una ventola....o qualcosa del genere ...invece il meccanico mi ha detto.... :( che ho la pompa dell'acqua rotta!!!!! preventivo 600 euro :eek: con 4 ore di manodopera...a voi è mai capitato? a me sembra strano e pure la cifra richiesta mi sembra eccessiva.
-
La pompa acqua in sè non costa tantissimo, ma per smontarla devi tirare giù la cinghia della distribuzione, a quel punto conviene fare anche la cinghia e il prezzo diventa corretto. Infatti, alla mia, che è un 2000 a benzina, quando ho fatto la cinghia, ho fatto cambiare anche la pompa acqua, tanto erano 50 Euro in più tra ricambi e manodopera.