Non parte ma si sente un ticchettio.
ciao a tutti, ho un problema che mi causa tremenda ansia...oggi il mio beetle non vuole partire e non si dovrebbe trattare di batteria. ho cercato di accenderla per più volte, inizialmente il si sentiva il ticchettio di starter e poi nulla, adesso quando giro la chiave si accendono le spie come normalmente ma nessun segno di accesione. è da un po' di giorni che l'accensione era diventata difficoltosa, a volte non si accendeva al primo colpo e subito ma adesso nulla...COSA PUò ESSERE? GRAZIE A TUTTI
mi spiegate che vuol dire sentire il ticchettio di starter?
ho letto in più post il termine "ticchettio" di starter a proposito del diagnosticare la carica della batteria....
ma cosa diavolo intendete per "ticchettìo"???
per me ticchettìo è la lancetta dei secondi di un orologio analogico, un metronomo che dà il tempo in musica....o appunto qualunque cosa ticchètti, ovvero faccia un tic-tac: ebbene non riesco a trovare niente che faccia tic tac allo starter e vorrei capire la vostra terminologia per potermi orientare nel valutare le stesse cose.
Intendete il rumore che fa il motorino di avviamento quando gira? ma quello non è un ticchettio...
Intendete il funzionamento della pompa della benzina? ad accensione del quadro?
Anche io mi sto chiedendo a che livello di carica è la mia batteria e se può entrarci con il fatto che l'auto non parte, ma non riesco a "sentire" questi sintomi dei quali leggo per orientarmi tra ipotesi