scusate la domanda, ma nelle specifiche della mia macchina si parla di radio con 10 autoparlanti ma io ne conto 8 (quattro dietro, due sulle porte davanti,due sul cruscotto)...che fine han fatto le ultime 2?
grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
scusate la domanda, ma nelle specifiche della mia macchina si parla di radio con 10 autoparlanti ma io ne conto 8 (quattro dietro, due sulle porte davanti,due sul cruscotto)...che fine han fatto le ultime 2?
grazie a tutti
10?! 8?! :eek: ma la mia non ne ha così tante! o si?! :confused: ciaoo!
la versione cabrio viene data con 10 casse sulla carta ma me ne mancano all'appello due...mah
io ne ho 6!!!! :eek:
anke io ne ho 6, e già mi si spakkano i timpani. :D
...........ti si spaccano i timpani con l'impianto di serie???????????????:confused:..............
ovvio ke mi si spakkano i timpani.. se poi vuoi spakkarli a tutta la città e fare la discoteka, quello è un altro discorso :)
bravo shonik. sii gruosso !!!!! la musica ascoltiamola solo in macchina. non serve fare la discoteca ambulante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!::D
Sospetto che ve ne siano 2 (subwoofer) sotto i sedili post. (solo per le versioni cabrio) ma nessuno nemmeno alla vw me lo ha mai saputo confermare !!!
Comunque volevo fare chiarezza su di una cosa tra le versioni cabrio e le versioni berlina l'impianto stereo è completamente diverso cioè (versione kite esclusa ) considerevolmente superiore nella versione a cielo aperto !!!
Steve
confermo che sulla versione cabrio ci sono 10 casse e non ci sono i subwoofer. 4 dietro, 2 nelle portiere e 4 sul cruscotto perchè sotto la paratia di quelle sul cruscotto ci sono dei piccoli medi e dei twetter per un totale di 2 per tipo. io in origine avevo i twetter montaati sul triangolo del montante allora con la modica cifra di 70 euro ho comprato alla VW due pezzi di cruscotto nuovo provviste di casse che in pratica sono quelle che equipaggiano la versione cabrio e la kite. il risultato è nettamente superiore. lo consiglio
visto che si parla di casse io volevo dirvi che con la mia grazia elefantesca l'altro giorno ho tirato una ginocchiata sulla sinistra e ora è leggermente incassata all'interno dello sportello e non funzia più...che fare?
Non te la puoi cavare così semplicemente: voglio la spiega, per filo e per segno!Citazione:
Originariamente Scritto da lorkmark
Hai solo spostato i tweeter o hai anche aggiunto dei medi? Info, info, please!!!
in pratica con i pezzi nuovi che ho comprato, cioè i due pezzi di cruscotto ci sono già comprese le casse 2medi e due tweeter. per montare il tutto bisogna prima smontare i due montanti che sono ad incastro poi quello scudo al centro della consolle, in prosssimità del vetro, svitare le tre viti che tengono fissato il cruscotto e anche questi pannelli sono ad incastro. una volta che si smonta il tutto ho sdoppiato e allungato i fili che arrivavano al montante così da far funzionare sia le nuove casse che il tweetter che c'era già montato dietro il montante. sembra un lavoro difficile ma non lo è affatto basta avere tempo e pazienza e isolare bene i nuovi fili perchè altrimenti con le vibrazioni del motore se ne sentono di tutti i colori. sulla qualità delle casse originali non ti so dire nulla perchè io le ho sostituite subito con altre migliori cmq ne vale la pena. se ti venisse voglia di fare quello che ho fatto io contattami ancora perchè per ordinare i pezzi la vw non garantisce nulla anzi per loro i pezzi non sono compatibili. ciao e a presto
Pensate che io ho scoperto da poco che sul mio kite ho anche l'amplificatore, è nel bagagliaio nell'angolo a sinistra.
E nè alla VW e nemmeno quando ho cambiato l'autoradio mi hanno saputo dire se ci fosse o meno...
Grazie delle utilissime indicazioni, appena riesco a trovare un po' di tempo mi sa che provo a pianificare l'intervento, e nel caso ti disturberò senz'altro!Citazione:
Originariamente Scritto da lorkmark
Grazie ancora.
quando vuoi disturbami pure che ti fornisco tutti i codici per l'ordinazione. ciao ciao a presto
ciao a tutti io ho montato un impianto sano pioneer sulla mia new cn le casse di casa che ovviamente cambierò...volevo sapere se sapete la dimensione delle casse nelle tasche delle portiere e di quelle dietro...fatemi sapere grazie
Stuzzicato dalla semplice ed invitante idea suggerita da lorkmark nel remoto Anno Domini 2006 per migliorare con poco la resa dell'impianto audio nelle coupé, ho pensato di interpellare il locale bazar Volkswagen e conseguentemente provvedo ad attualizzare i contorni economici della potenziale iniziativa, a distanza dell'intercorso quindicennio.
Dalla "modica cifra di 70 euro" per i due pezzi con casse incorporate, purtroppo si è passati al costo di 103.70 Euro (85 Euro + IVA) cadauno. Con minima approssimazione riassumendo: il triplo.
Rimane il bacino dell'usato, forse però in questo caso non troppo ben conciliandosi con la vocazione all'ammutinamento (se non direttamente all'ammutolimento!) degli elementi audio.
Riapro questa discussione, la mia del 2001, non so il modello preciso, credo ne abbia solo 4, 2 coassiali posteriori, che proprio oggi li ho sostituiti con 2 woofer ciare da 165, compreso di crossover 2 vie ( mi lascio la possibilità di aggiungere i tw); e avanti credo 2 sulla portella, probabilmente saranno 2 vie, non ho smontato, ma li dovrei sostituire
Dovrebbero essere sei: woofer nelle portiere anteriori, tweeter sui montanti del parabrezza e a cono singolo nei fianchetti posteriori.
Io ho una cabrio del 2003 , ho sostituito i woofer delle portiere anteriori che si erano rotte le membrane , tra l’altro le mie erano da 20 cm ho avuto difficoltà nel reperire gli adattatori. Ho preso le audison al costo di 100€ casse notevolmente superiori all’originale il suono e pulito e i bassi si sentono molto bene, purtroppo però sono le plastiche delle portiere a non reggere alzando un po’ il volume vibrano molto. Comunque per tornare al discorso del numero delle casse , io ne ho trovate 4 nel cruscotto 2 tweeter e 2 mid range , 2 da 20 nelle portiere anteriore e 4 nei pannelli posteriori 2 woofer da 16,5 e 2 tweeter..