Consigli per l'applicazione dei fogli Carbon Look su cruscotto
Buongiorno a tutti,ho comprato un foglio di carbonio perche dovrei sagomarlo e metterlo sopra il cruscotto appena sotto l autoradio,dove ci sono le manopoline di regolazione aria.
Questo perche e un po rovinato ...ahime!
Qualcuno mi sa dire come fare a ritagliare bene il tutto???
ti piacciono le cose facili e semplici, eh?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilpaninaro
Buongiorno a tutti,ho comprato un foglio di carbonio perche dovrei sagomarlo e metterlo sopra il cruscotto appena sotto l autoradio,dove ci sono le manopoline di regolazione aria.
Questo perche e un po rovinato ...ahime!
Qualcuno mi sa dire come fare a ritagliare bene il tutto???
Ciao, io ho sagomato la vetroresina di persona e ho visto come fanno per le FC. Praticamente si poggia sul "negativo"(una sorta di stampo) si impregna di resina e viene messo in una specie di forno da dove viene aspirata l'aria quindi con questo sistema combacia perfettamente al negativo. Poi si fa seccare in queste condizioni. poi si estrae e si ritaglia, dopo quindi, con una fresa tipo quelle per il legno. Se proprio lo vuoi fare procedi così. Compra la fibra di vetro e fai un negativo del cruscotto interponendo un folgio di cellophane da cucina; il negativo lo devi fare all'esterno del pezzo, la parte a vista, vedrai che viene liscissimo. Una volta ottenuto il negativo utilizzalo per il tuo FB interponendo il cellophane. Poi inevitabilmente dovrai fresare i bordi. Buon lavoro, non verrà mai bene secondo me!!
Ciauzz